Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[#DolcideeTips] La CheeseCake <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
9
334
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi vi chiamiamo tutte a raccolta per raccontarci i segreti di uno dei dolci più amati da tutti:
la CheeseCake!
Ormai conosciamo le origini e la sua storia e ad oggi è uno dei dolci più reinterpretati di sempre :D
Si addice bene a tantissime personalizzazioni e servita in monoporzioni regala davvero tanta soddisfazione.

Fateci sapere nei commenti qual'è la vostra versione preferita, quella che amate realizzare a casa per i vostri affetti e che nel tempo è stata eletta come CheeseCake di famiglia ;)

Non esitate a lasciare nei commenti uno dei vostri segreti che rendono la vostra ricetta unica!
Come preparate la base? 
Cosa aggiungete alla crema di formaggio per renderla irresistibile?
E per la copertura come vi gestite gli ingredienti?


Siamo certe che tantissime Dolcine troveranno utili anche i consigli più semplici, non bisogna mai dare nulla per scontato in pasticceria e confrontarsi con le altre appassionate è sempre fonte di ispirazione e saggezza :D

Mentre vi aspettiamo nei commenti vi lasciamo un articolo a tema dal nostro Magazine dedicato proprio ad alcuni segreti che desideriamo condividere con tutte voi :D
Fateci sapere se vi saranno utili!

Un abbraccio a tutte!
La Redazione



Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, la mia versione preferita di cheesecake è quella fredda, la faccio con biscotti secchi (i miei preferiti sono i digestive, o quelli con fave di cacao del supermercato vicino casa per la base scura). Di solito metto la ricotta con la panna montata, ma mi piace anche usare il philadephia con lo yogurt greco. La versione che mi è venuta meglio esteticamente però è quella cotta: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-cotto-al-cioccolato
immagine risposta 14690572
moretto72
moretto72 il
Buon pomeriggio a tutte, a me piace molto la cheesecake fresca e non cotta....solitamente la faccio o al limone o alle fragole utilizzando panna fresca e philadelphia, ve la mostro :-)
immagine risposta 14690579
moretto72
moretto72 il
moretto72
Buon pomeriggio a tutte, a me piace molto la cheesecake fresca e non cotta....solitamente la faccio o al limone o alle fragole utilizzando panna fresca e philadelphia, ve la mostro :-)
[immagine]
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-al-limone-9 ecco la ricetta inserita :-)
bluone
bluone il
Buona serata amiche dolcine, io preferisco la cheesecake fredda e quella che prediligo e ...... tutte le versioni
insieme al philadelfia amo unire la panna montata vegetale che rende la crema soffice, a volte la faccio in vesrione light mettendo lo yogurt al posto del formaggio.
a secondo del tipo di cheesecake utilizzo biscotti al cioccolato o biscotti tipo digestive.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-regalo-2
immagine risposta 14690591
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Adoro preparare la cheesecake
immagine risposta 14690868
annacapo
annacapo il
Nataliabirkedal
Adoro preparare la cheesecake
[immagine]
veramente bella, molto estiva
sabi74
sabi74 il
i vostri sono dei capolavori! la mia preferita è con la base di pastafrolla ed il ripieno di ricotta e mele grattugiate
immagine risposta 14691051
miluessa
miluessa il
Io adoro quella fredda e con la frutta sopra
miluessa
miluessa il
Io adoro quella fredda e con la frutta sopra