Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] Fruttapec cameo :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
300
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi abbiamo pensato ad una dolce Raccolta dedicata a tutte le Dolcine che amano preparare confetture, marmellate e composte fatte in casa con la frutta di stagione :D

La frutta estiva ci permette di creare sapori davvero unici e le Dolcine hanno dalla loro parte un alleato perfetto per queste occasioni!

Possiamo scegliere tra Fruttapec cameo 1:1, 2:1 e 3:1 in base alla quantità di zucchero che vogliamo sia presente nella marmellata. 
cameo Fruttapec contiene pectina, un elemento naturale estratto dalle mele e dagli agrumi. 
Aggiunto allo zucchero consente di ridurre i tempi di bollitura della frutta a soli 3 minuti, mantenendo inalterati il gusto, il colore e la consistenza caratteristici della marmellata fatta in casa. 
Realizzare tante marmellate e confetture con la frutta di stagione da te preferita non è mai stato così facile e divertente! :D

Fateci sapere nei commenti se l'avete già provata e come vi siete trovate ;)
Sentitevi come sempre libere di lasciare il link alla vostra ricetta a tema già caricata su dolcidee.it, sarà bello confrontarci sui risultati e curiosare le varianti delle altre Dolcine per segnarci le ricette e riprovarle <3

Vi lasciamo questa deliziosa ricetta per creare una fantastica Crostata morbida di frutta e confettura di susine :D
Vi aspettiamo nei commenti e vi auguriamo una dolcissima giornata di sole!



 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Cara redazione io faccio sempre le confetture a casa con frutta per 3:1lo trovo meraviglioso in poco tempo posso fare delle ottime confettura con la frutta fresca a casa mia.
immagine risposta 14691271
annacapo
annacapo il
Nataliabirkedal
Cara redazione io faccio sempre le confetture a casa con frutta per 3:1lo trovo meraviglioso in poco tempo posso fare delle ottime confettura con la frutta fresca a casa mia.
[immagine]
mandaci la tua ricetta. Che frutta hai usato?
pippa73
pippa73 il
Nataliabirkedal
Cara redazione io faccio sempre le confetture a casa con frutta per 3:1lo trovo meraviglioso in poco tempo posso fare delle ottime confettura con la frutta fresca a casa mia.
[immagine]
ma quanti bei vasetti, brava!

:-)
costanzina
costanzina il
Buonasera,
Uso sempre fruttapec 2:1 per fare marmellate e confetture. Riduce i tempi di cottura e le rende belle cremose. Adoro aggiungere alla frutta spezie ed aromi!!!!