Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[VIAGGIO] Dolci Cartoline :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
75
1177
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi inizieremo una bella discussione che resterà in evidenza sul Forum fino alla fine dell'Estate e sostituirà la divertentissima 'Oggi ho Servito' che ci ha accompagnate per tutta la Primavera :D
E' stato davvero utile e tutte le Dolcine hanno raccolto e lasciato un pensiero o una foto delle proprie creazioni quotidiane!
La lasceremo online e potrete sempre inserire qualcosa di nuovo ;)

Facciamo lievitare anche questa nuova discussione tra quelle più partecipate di sempre!
Sicuramente vi concederete del relax, una vacanza, o anche solo qualche giorno di tregua nei weekend :D

Sentitevi libere di lasciare una 'Cartolina Virtuale' alle altre Dolcine quando passerete di qui!
Un dettaglio che vi ha rese felici, un piatto particolare che vi hanno servito, uno scorcio di mare o di montagna!

Aspettiamo le vostre Cartoline con dedica! :D

Proprio come ai vecchi tempi, con francobolli e foto su cartoncino, sarà dolcissimo trovarci qui e regalarci occasioni di affetto e gioia condivisa <3

Intanto vi lasciamo questa splendida videoricetta per realizzare un vero e proprio Giardino Fiorito da tavola ;)

Vediamo chi ci saluta per prima dalle vacanze!
BUONA ESTATE con DOLCIDEE.it!
La Redazione





 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (75)

Martavi90
Martavi90 il
siiii
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Ottima idea !!!
nedjmet
nedjmet il
Mi sembra una buona idea
werdecc
werdecc il
avevo pensato di postare la foto della pagella di mio figlio...poi mi è sembrata una cosa un po' tronfia...me lo fate dire, però, che sarebbe stata una cartolina da urlo!!!
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Che bella discussione!!
Non vedo l'ora di vedere tutte le cartoline :D
adryan
adryan il
siii bellissima idea
beatrisss
beatrisss il
Che gran bella iniziativa! Mi piace moltissimo perchè io di cartoline me ne intendo. Nel lontano ormai 2012 mi sono inventata un progetto appunto fatto con le cartoline e mi sono fatta inviare da persone sconosciute cartoline del posto dove vivevano o dove erano in viaggio.
Risultato: ho ricevuto più di 800 cartoline da tutto il mondo. Il sito da cui è partito tutto poi vi ha dedicato un articolo.
Vi lascio il link per leggerlo http://couchsurfing.tumblr.com/post/44309585221/800-postcards-from-around-the-world
E' in inglese ma semplicissimo da capire.
Buona lettura e visione!
veronik94
veronik94 il
bellissima iniziativa... buona estate a tutti!
polilla
polilla il
beatrisss
Che gran bella iniziativa! Mi piace moltissimo perchè io di cartoline me ne intendo. Nel lontano ormai 2012 mi sono inventata un progetto appunto fatto con le cartoline e mi sono fatta inviare da persone sconosciute cartoline del posto dove vivevano o dove erano in viaggio.
Risultato: ho ricevuto più di 800 cartoline da tutto il mondo. Il sito da cui è partito tutto poi vi ha dedicato un articolo.
Vi lascio il link per leggerlo http://couchsurfing.tumblr.com/post/44309585221/800-postcards-from-around-the-world
E' in inglese ma semplicissimo da capire.
Buona lettura e visione!
bellissimo lavoro, complimenti soprattutto per l'inventiva
beatrisss
beatrisss il
polilla
bellissimo lavoro, complimenti soprattutto per l'inventiva
Grazie!
Figurati che l'idea mi è venuta durante la notte precedente poichè non riuscivo a dormire!
annun49
annun49 il
buona idea io vi voterò aspetto le vostre cartoline
pandoro77
pandoro77 il
Bell'idea!!!
lorenzo97
lorenzo97 il
Ottima idea
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Settimana scorsa ero a Parigi e ho trovato ....
immagine risposta 14691882
topino14
topino14 il
Bellissima idea, io vi lascio questa foto del Lago Tovel (Trentino) scattata settimana scorso durante le mie vacanze
immagine risposta 14691981
veronik94
veronik94 il
meraviglia!
veronik94
veronik94 il
che posto di relax!
annun49
annun49 il
Nataliabirkedal
Settimana scorsa ero a Parigi e ho trovato ....
[immagine]
bellissima votata
annun49
annun49 il
topino14
Bellissima idea, io vi lascio questa foto del Lago Tovel (Trentino) scattata settimana scorso durante le mie vacanze
[immagine]
bellissima votata
simpa82
simpa82 il
Questa foto l'ho scattata domenica....giretto in montagna con i miei amici vicino al passo San Pellegrino (quella che vedete è la val fredda)
immagine risposta 14692064
topino14
topino14 il
simpa82
Questa foto l'ho scattata domenica....giretto in montagna con i miei amici vicino al passo San Pellegrino (quella che vedete è la val fredda)
[immagine]
Top la mia zona preferita!!!
beatrisss
beatrisss il
Nataliabirkedal
Settimana scorsa ero a Parigi e ho trovato ....
[immagine]
Molto carina e spiritosa!
beatrisss
beatrisss il
topino14
Bellissima idea, io vi lascio questa foto del Lago Tovel (Trentino) scattata settimana scorso durante le mie vacanze
[immagine]
Stupendo!
beatrisss
beatrisss il
simpa82
Questa foto l'ho scattata domenica....giretto in montagna con i miei amici vicino al passo San Pellegrino (quella che vedete è la val fredda)
[immagine]
Sembra un quadro!
topino14
topino14 il
beatrisss
Sembra un quadro!
Grazie
simpa82
simpa82 il
beatrisss
Sembra un quadro!
Grazie....effettivamente tutte le zone di montagna lasciano senza fiato ed in ammirazione ;)
annun49
annun49 il
simpa82
Questa foto l'ho scattata domenica....giretto in montagna con i miei amici vicino al passo San Pellegrino (quella che vedete è la val fredda)
[immagine]
bellissima votata
veronik94
veronik94 il
che pace!
luanak
luanak il
topino14
Bellissima idea, io vi lascio questa foto del Lago Tovel (Trentino) scattata settimana scorso durante le mie vacanze
[immagine]
Bellissimo! Un luogo incantato ... ci sono stata alcuni anni fa e ci tornerei molto volentieri.
luanak
luanak il
Da lasciare senza fiato ... è una zona che non ho mai visitato ... me ne ricorderò per un'eventuale gita
topino14
topino14 il
luanak
Bellissimo! Un luogo incantato ... ci sono stata alcuni anni fa e ci tornerei molto volentieri.
E' Molto bello, ma io ho preferito il lago di Carezza sul Passo di Costalunga, non so se l'hai visto, molto simile ma più bello
immagine risposta 14692169
luanak
luanak il
topino14
E' Molto bello, ma io ho preferito il lago di Carezza sul Passo di Costalunga, non so se l'hai visto, molto simile ma più bello
[immagine]
Non ci sono mai stata ma la foto rende bene l'idea... un altro bellissimo luogo 💕
luanak
luanak il
Io non andrò via per le vacanze ma vi lascio una *cartolina* delle montagne vicine a Lecco che faranno da sfondo alla mia estate.
immagine risposta 14692182
topino14
topino14 il
luanak
Io non andrò via per le vacanze ma vi lascio una *cartolina* delle montagne vicine a Lecco che faranno da sfondo alla mia estate.
[immagine]
Tu vivi in luogo di vacanza tutto l'anno. Bellissima
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ai piedi delle Pale di San Martino, percorrendo il sentiero e i pascoli della Val Venegia e la curiosità dei cervi nel Parco naturale di Paneveggio.
Un caro e fresco saluto e l’augurio di una serena estate.
immagine risposta 14692198
flaviaincucina
flaviaincucina il
Lago di Carezza e Lago di Misurina
p-s. - Concordo con Topino14. Il Lago di Carezza è incantevole!
immagine risposta 14692199
topino14
topino14 il
flaviaincucina
Ai piedi delle Pale di San Martino, percorrendo il sentiero e i pascoli della Val Venegia e la curiosità dei cervi nel Parco naturale di Paneveggio.
Un caro e fresco saluto e l’augurio di una serena estate.
[immagine]
Meravigliose le tue foto super pollici in su x te
flaviaincucina
flaviaincucina il
topino14
Meravigliose le tue foto super pollici in su x te
Il merito non è mio, ma della straordinaria bellezza dei luoghi.
Grazie cara e buona settimana
flaviaincucina
flaviaincucina il
Un saluto da San Cassiano (Alta Val Badia)
…mentre il sole sta tramontando :)
immagine risposta 14692240
veronik94
veronik94 il
che specchio!
veronik94
veronik94 il
natura al 101%!
flaviaincucina
flaviaincucina il
Monte Cristallo (Dolomiti Ampezzane)
Condividendo la bellezza della natura con una simpatica famiglia di corvi
immagine risposta 14692304
beatrisss
beatrisss il
Tutte cartoline di montagne....Nessuno va al mare?
lorymonni
lorymonni il
Non mancava di certo il mare in queste calde giornate
immagine risposta 14692351
livia.conti
livia.conti il
Ottima idea!!
rosi89
rosi89 il
topino14
E' Molto bello, ma io ho preferito il lago di Carezza sul Passo di Costalunga, non so se l'hai visto, molto simile ma più bello
[immagine]
Un paradiso 😍
flaviaincucina
flaviaincucina il
Da San Cassiano …Buona Domenica ❀❀❀
immagine risposta 14692476
beatrisss
beatrisss il
luanak
Io non andrò via per le vacanze ma vi lascio una *cartolina* delle montagne vicine a Lecco che faranno da sfondo alla mia estate.
[immagine]
Bel panorama!
luanak
luanak il
flaviaincucina
Da San Cassiano …Buona Domenica ❀❀❀
[immagine]
Ciao Flavia, vedo che stai trascorrendo l'estate in luoghi incantevoli... alcuni li ho visitati tempo fa ma altri no... È inutile dirti che le tue foto sono sempre bellissime e il merito non è solo dei luoghi ma anche della fotografa. Buona continuazione!
luanak
luanak il
lorymonni
Non mancava di certo il mare in queste calde giornate
[immagine]
Ciao Lory, uno splendido mare blu! Come ormai tutti sanno non amo particolarmente il mare (non so nuotare e starmene sdraiata al sole non fa per me) ma se il panorama è bello 💕 come questo potrei starmene lì ore ed ore ad osservarlo.
Dolcissima giornata cara 😘
annun49
annun49 il
topino14
E' Molto bello, ma io ho preferito il lago di Carezza sul Passo di Costalunga, non so se l'hai visto, molto simile ma più bello
[immagine]
che bello certa che l Italia è bellissima
annun49
annun49 il
luanak
Io non andrò via per le vacanze ma vi lascio una *cartolina* delle montagne vicine a Lecco che faranno da sfondo alla mia estate.
[immagine]
molto belle
annun49
annun49 il
flaviaincucina
Lago di Carezza e Lago di Misurina
p-s. - Concordo con Topino14. Il Lago di Carezza è incantevole!
[immagine]
bellissimi
annun49
annun49 il
flaviaincucina
Un saluto da San Cassiano (Alta Val Badia)
…mentre il sole sta tramontando :)
[immagine]
bellissima
annun49
annun49 il
flaviaincucina
Monte Cristallo (Dolomiti Ampezzane)
Condividendo la bellezza della natura con una simpatica famiglia di corvi
[immagine]
stupenda
annun49
annun49 il
lorymonni
Non mancava di certo il mare in queste calde giornate
[immagine]
anche il mare a il suo fascino
lorymonni
lorymonni il
luanak
Ciao Lory, uno splendido mare blu! Come ormai tutti sanno non amo particolarmente il mare (non so nuotare e starmene sdraiata al sole non fa per me) ma se il panorama è bello 💕 come questo potrei starmene lì ore ed ore ad osservarlo.
Dolcissima giornata cara 😘
Ciao cara Luana <3
Grazie,con questo caldo anche stare a mollo senza nuotare è piacevolissimo ;D
Ti auguro una dolce giornata cara Luana :)
lorymonni
lorymonni il
annun49
anche il mare a il suo fascino
Grazie carissima annun <3
Da noi mare a gogò, però non manca di certo i weekend nel verde,piacevolissimo :)
annun49
annun49 il
lorymonni
Grazie carissima annun <3
Da noi mare a gogò, però non manca di certo i weekend nel verde,piacevolissimo :)
ciao ma di che città abiti buon fine settimana
annun49
annun49 il
lorymonni
Grazie carissima annun <3
Da noi mare a gogò, però non manca di certo i weekend nel verde,piacevolissimo :)
ciao ma di che città abiti buon fine settimana
annun49
annun49 il
lorymonni
Grazie carissima annun <3
Da noi mare a gogò, però non manca di certo i weekend nel verde,piacevolissimo :)
ciao ma di che città abiti buon fine settimana
annun49
annun49 il
flaviaincucina
Da San Cassiano …Buona Domenica ❀❀❀
[immagine]
bello il paese mi fa venire in mente Santa Cristina Val Gardena o Andalo bei posti
flaviaincucina
flaviaincucina il
luanak
Ciao Flavia, vedo che stai trascorrendo l'estate in luoghi incantevoli... alcuni li ho visitati tempo fa ma altri no... È inutile dirti che le tue foto sono sempre bellissime e il merito non è solo dei luoghi ma anche della fotografa. Buona continuazione!
Hai ragione Luana, sono luoghi veramente incantevoli. Io ho cominciato a frequentarli che ero ragazzina e lo faccio ancora, sempre con tanta gioia, anche adesso che sono nonna.
Ti ringrazio e ti auguro un agosto sereno.

p.s. Permettimi un piccolo consiglio cara Luana: metti queste montagne nell’elenco delle cose asssssssolutamente da vedere. Meritano! ;)
flaviaincucina
flaviaincucina il
annun49
bello il paese mi fa venire in mente Santa Cristina Val Gardena o Andalo bei posti
Da Santa Cristina ci passo per andare a San Cassiano. Hai ragione Annun, sono tutti paesini molto belli, ordinati … mi piacerebbe viverci.
Ti ringrazio cara per i commenti, mi hanno fatto tanto piacere, e ti auguro buon ferragosto.
annun49
annun49 il
flaviaincucina
Da Santa Cristina ci passo per andare a San Cassiano. Hai ragione Annun, sono tutti paesini molto belli, ordinati … mi piacerebbe viverci.
Ti ringrazio cara per i commenti, mi hanno fatto tanto piacere, e ti auguro buon ferragosto.
grazie buon ferragosto anche a te
katy1983
katy1983 il
mare
immagine risposta 14692657
beatrisss
beatrisss il
Cefalù, in provincia di Palermo. Ci sono stata qualche mese fa anche se sono siciliana. E' sempre bello vedere e/o rivedere bei posti!
immagine risposta 14692669
beatrisss
beatrisss il
P.S: la foto è mia nel senso che l'ho scattata io :-)
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Appena rientrata da New York
immagine risposta 14692704
beatrisss
beatrisss il
Cinzia Rioli
Appena rientrata da New York
[immagine]
Wow, che viaggio fantastico!
Beata tu!
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
beatrisss
Wow, che viaggio fantastico!
Beata tu!
Si.. è una città fantastica!! Lascia senza parole!!
baci1971
baci1971 il
saluti dalle limpide acque di Punta Prosciutto nel Salento..... e un assaggio dei deliziosi pasticciotti...
immagine risposta 14692832
baci1971
baci1971 il
-
immagine risposta 14692833
flaviaincucina
flaviaincucina il
Dall'Abbazia di Piona - Lago di Como

Un affettuoso saluto :)
immagine risposta 14692844
polilla
polilla il
la natura ... splendida in tutte le sue forme.
Mare Adriatico
immagine risposta 14692935