Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[QUESTIONARIO] Prossima Sfida Culinaria :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
19
379
4 anni
Buongiorno Dolce Community!
Inizia l'Estate, si sente dalle vostre parti?

Rinfrescatevi tuffandovi nella Sfida Culinaria in corso
Ci sono già tantissimi dolci che celebrano la Frutta
La gara sta decollando ed il tema è stato davvero apprezzato da tantissime Dolcine!

La Sfida Culinaria ci permette non solo di divertirci in compagnia di tutte le Dolcine più attive sul sito, ma anche di conoscerle ed andare a curiosare le loro ricette :D
La Dolcina che riceve più muffin ottiene la stellina come migliore risposta (10 punti) sia nella Discussione di Sfida che in quella di festeggiamento al termine della gara. 
E' una bella occasione nata proprio per metterci in gioco, conoscerci e condividere le nostre più recenti ricette stagionali!

Siamo felici che partecipiate sempre numerose, sia nel condividere che nel votare le vostre ricette preferite!
La Sfida è sempre seguitissima, proprio per questo oggi vorremmo chiedere a voi di
proporre un tema estivo che vi incuriosisca! :D

Trarremo spunto dalle vostre dolci idee, diteci su cosa vorreste sfidarvi! :D
O quali meraviglie volete che creino le Dolcine affezionate a questo evento,
che partecipano sempre con bellissime ricette originali e testate! :)

Potrete pensare agli ingredienti dell'estate che amate,
Alle ricette per i bambini che ora sono a casa da scuola
A quelle al sacco, da spiaggia o da parco e piscina
O a quelle senza cottura ora che inizia a scaldarsi l'aria ;)
E perchè no, magari la ricetta che vi trovate a fare più spesso
 può essere lo spunto giusto per un tema visto che è pratica!

Non esitate a dire la vostra!
Fosse anche un
'Amo le cheesecake'<3
Essere una Community è divertente proprio per questo!
Ciascuna idea fa tante Dolcidee!

Vi aspettiamo nei commenti numerose, mi raccomando!

Ambasciatrici, avrete il compito di 'pimpare' la discussione,
unire belle idee e perchè no, offrire bevande fresche in Salotto! ;)

La Redazione ha portato la torta Ace!!!
Fettina?









 








Mmm!
Buona Estate!

La Redazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (19)

Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Buongiorno Redazione!!
Propongo un dolce da portare in un pic-nic all'aria aperta :)
luanak
luanak il
Buongiorno dolcissima Redazione ... ambasciatrice a rapporto!

Io proporrei una sfida sui *dolci al cucchiaio* ... gli ingredienti della mistery box potrebbero essere: zucchero a velo, gocce di cioccolato, decorazioni al cioccolato e vaniglia.

E le altre dolcine che cosa propongono?
werdecc
werdecc il
per me le senza cottura iniziano ad essere le sole che faccio con l'avanzare del caldo, il forno è ...rimandato a settembre!!!
moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara redazione e dolcine...io non so mai cosa portare in "spiaggia"....qualcosa di fresco ma che non si sciolga....insomma dopo un bel bagno e una bella nuotata ci vuole qualcosa per riprendersi sotto il sole cocente d'agosto, vero? voi che dite?
bluone
bluone il
Buongiorno cara Redazione,

io vorrei proporre la crumble cake con frutta estiva che una volta pronta può essere tagliata a quadrotti e serviti.

come ingrediente della mistery box :
estratto di vaniglia, lievito per dolci, zucchero di canna.
che ne dite? : D
moretto72
moretto72 il
moretto72
Buongiorno cara redazione e dolcine...io non so mai cosa portare in "spiaggia"....qualcosa di fresco ma che non si sciolga....insomma dopo un bel bagno e una bella nuotata ci vuole qualcosa per riprendersi sotto il sole cocente d'agosto, vero? voi che dite?
Pensavo....e se facessi una torta tartufina, magari a palline come questa, messa in frigo dal giorno prima e poi in borsa in frigo e viaaaaa in spiaggiaaaaa https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-tartufina-1
immagine risposta 14691577
esterina39
esterina39 il
dolci senza cottura! fa troppo caldo per il forno...
annun49
annun49 il
buonissima fa pensare al sole
annun49
annun49 il
moretto72
Buongiorno cara redazione e dolcine...io non so mai cosa portare in "spiaggia"....qualcosa di fresco ma che non si sciolga....insomma dopo un bel bagno e una bella nuotata ci vuole qualcosa per riprendersi sotto il sole cocente d'agosto, vero? voi che dite?
che bel micione come si chiama
annun49
annun49 il
moretto72
Pensavo....e se facessi una torta tartufina, magari a palline come questa, messa in frigo dal giorno prima e poi in borsa in frigo e viaaaaa in spiaggiaaaaa https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-tartufina-1
[immagine]
direi ottima idea per la spiaggia
La Redazione
La Redazione il
annun49
direi ottima idea per la spiaggia
Bellissima!!!

Tutte idee fantastiche Dolcine!! :D
WOW!
Pare che i Dolci senza cottura abbiano la meglio sin'ora, ovviamente le Cheesecake Estive e le torte allo Yogurt fanno parte di questa categoria ;)

Lasciamo la discussione attiva tutto il weekend! Così raccoglieremo tutti i vostri suggerimenti ispirate da una piccola pausa!

Un abbraccio a tutte!
La Redazione
miluessa
miluessa il
Pasticcini! Non c'è la categoria pasticcini!
fulmy
fulmy il
Sicuramente un dolce senza cottura, tipo le torte gelato
moretto72
moretto72 il
annun49
che bel micione come si chiama
Si chiamava bianca, ormai non c'è più, purtroppo!
annun49
annun49 il
moretto72
Si chiamava bianca, ormai non c'è più, purtroppo!
ciao peccato anche io ne o persa una si chiamava Pallina aveva 16 anni saranno 4 o 5 anni ne sentiamo la mancanza
sabi74
sabi74 il
propongo piatti da gustare senza cottura e take away,tipo pranzo al sacco estivo
veronik94
veronik94 il
molto interessante.
annacapo
annacapo il
io propongo una sfida di marmellate
La Redazione
La Redazione il
WOW!
Quanti buonissimi consigli! Li terremo tutti in considerazione anche per le prossime sfide, quindi se vorrete continuare a lasciare suggerimenti, sappiate che saranno sempre preziosi ed utili!

Ci sembra che in questa discussione di inizio estate prevalga il desiderio di sfidarci sui dolci o salati senza cottura :D
Molto interessante e divertente!!!

Restate con noi per la prossima Sfida Culinaria su misura! ;)