Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[AMA] BLOGGHER DAY: Profumo di Cannella e Cioccolato

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
11
296
4 anni
Buongiorno Dolce Community!
Bentornate dal Weekend!

Il 2018 ha visto il Forum di Dolcidee.it protagonista di tantissime novità e siamo lieti di dare vita ad una nuova esperienza per tutta la Community che ogni giorno partecipa con entusiasmo alle iniziative che ci regaliamo!
Abbiamo creato un evento imperdibile per darci l’occasione di incontrare le nostre Bloggers!

Abbiamo deciso di invitarle sul Forum 
per darvi la possibilità di conosceremeglio il loro mondo ed attingere dalle loro esperienze :D

AMA è l’acronimo comunemente usato su Forum e Blog per indicare le discussioni in cui è possibile fare domande ad un ospite o a chi inizia la discussione.
Deriva dall’inglese Ask Me Anything e significa letteralmente Fatemi qualsiasi domanda (o ‘rispondo alle vostre curiosità’)

Oggi siamo lieti di ospitare la nostra Blogger

PROFUMO DI CANNELLA E CIOCCOLATO

"Sono Valentina del blog Profumo di cannella e cioccolato
Nata e cresciuta in campagna, appassionata di dolci e fotografia.
Il mio blog è nato qualche anno fa, un pò per caso...
Tutto è iniziato dal mio profilo Instagram, dove postavo le foto dei miei dolci, ma poi dopo qualche tempo ho sentito la necessità di creare un sito dove poter raccoglie tutte le mie ricette. 
Così è nato il blog, il mio piccolo mondo dove propongo ricette soprattutto dolci semplici e veloci da preparare ma anche qualche ricetta salata!
Seguitemi anche nella mia pagina Facebook per restare aggiornate sulle mie ultime ricette!
Baci


Diamole un caloroso BENVENUTO!
Grazie per avere accettato questo dolce invito!
Le Dolcine adorano le tue ricette e sarà una preziosa occasione per tutti!

COME PARTECIPARE:
È davvero semplice e divertente!

Vi basterà lasciare le vostre domande e curiosità alla Blogger ospite come commento in questa discussione :D
Potrete fare domande sui trucchi del mestiere,
sui procedimenti delle ricette che preferite,
su come si organizzano in cucina..
e soddisfare tante curiosità legate alla passione che abbiamo in comune!

Nella giornata di oggi raccoglieremo in questa discussione le domande di coloro che desiderano partecipare all’evento e nei prossimi giorni la Blogger ospite risponderà a tutte le curiosità delle Dolcine del Forum! <3

Si tratta come sempre di un’iniziativa a scopo di divertimento, vi chiediamo di attenervi a domande di buon senso ed inerenti alla passione che condividiamo su dolcidee.it :)
Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sito e facciamo affidamento sull’educazione di ciascun utente del Forum.
La Redazione si riserva di intervenire nella discussione ai fini della moderazione.


VI ASPETTIAMO!

La Redazione
 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

luanak
luanak il
Ciao Valentina, anch'io adoro i dolci semplici, anche perché con le decorazioni non vado molto d'accordo.
Una curiosità, amo molto la farina di mais e qualche volta la utilizzo nei miei dolci. Ho provato ad usarla da sola per dei biscotti e il risultato è stato un po' deludente. Come mai? Mi hanno detto che è perché non contiene glutine ... è vero? Come mi consigli di utilizzarla al meglio?
Grazie.
Auguro a te e alla cara Redazione una dolcissima giornata.
bluone
bluone il
Ciao Valentina io sono Lory i miei dolci di solito sono un pò sosfisticati, come regola molto spesso uso le monoporzioni anche per le cheesecake, mi piace molto il cake design.
riguardo l' organizzazione come ti regoli tu quando devi fare una torta a più piani e per il trasporto cosa devo usare?

grazie.
Buona giornata a te e alla cara Redazione.
La Redazione
La Redazione il
Bravissime Dolcine!! :D
Forza! Queste curiosità faranno sicuramente piacere alla nostra Blogger <3
Una buona giornata anche a tutte voi!
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ciao Valentina, io sono Cinzia e adoro fare e sperimentare nuovi dolci.
Ti volevo chiedere qualche suggerimento per fare la "colatura" di cioccolato della drip-cake!!
Grazie e buona giornata a tutti!!
La Redazione
La Redazione il
luanak
Ciao Valentina, anch'io adoro i dolci semplici, anche perché con le decorazioni non vado molto d'accordo.
Una curiosità, amo molto la farina di mais e qualche volta la utilizzo nei miei dolci. Ho provato ad usarla da sola per dei biscotti e il risultato è stato un po' deludente. Come mai? Mi hanno detto che è perché non contiene glutine ... è vero? Come mi consigli di utilizzarla al meglio?
Grazie.
Auguro a te e alla cara Redazione una dolcissima giornata.
Ciao, Luana!
La farina di mais viene spesso utilizzata per i dolci, l'importante è che utilizzi la farina fioretto di grana più sottile si presta meglio a questo tipo di preparazioni, il consiglio che ti posso dare è, utilizza metà farina 00 e metà farina di mais, avrai sempre l'effetto rustico ma meno intenso e i dolci saranno più soffici.
Usare farine senza glutine cambia la struttura dei dolci. Usare una parte di farina di mais e l'altra di farina 00 crea dei dolci più friabili nel caso delle frolle e più soffici nel caso di torte.
Un bacione!
La Redazione
La Redazione il
bluone
Ciao Valentina io sono Lory i miei dolci di solito sono un pò sosfisticati, come regola molto spesso uso le monoporzioni anche per le cheesecake, mi piace molto il cake design.
riguardo l' organizzazione come ti regoli tu quando devi fare una torta a più piani e per il trasporto cosa devo usare?

grazie.
Buona giornata a te e alla cara Redazione.
Ciao Lory!
Quando preparo torte a più piani solitamente, per rendere il tutto più semplice preparo diverse torte con diametro differente che poi monto dalla più grande alla più piccola. Per il trasporto in commercio trovi confezioni per trasportare le torte anche di grandi dimensioni.

Grazie a presto!
La Redazione
La Redazione il
Cinzia Rioli
Ciao Valentina, io sono Cinzia e adoro fare e sperimentare nuovi dolci.
Ti volevo chiedere qualche suggerimento per fare la "colatura" di cioccolato della drip-cake!!
Grazie e buona giornata a tutti!!
Ciao Cinzia!
Per creare l'effetto della drip-cake ti consiglio di utilizzare una sac à poche, Inizia decorando la parte alta della torta e poi disponi lungo i bordi gocce che scendono in modo regolare.

Un abbraccio!
La Redazione
La Redazione il
Grazie Valentina! E grazie a tutte le Dolcine che hanno partecipato con le loro curiosità e domande :D

Sarà presto online il video di risposta alle domande giunte sulla pagina Facebook!

Seguiteci e non perdete la prossima occasione di parlare con le nostre food Blogger!

Buon weekend!

La Redazione
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
La Redazione
Ciao Cinzia!
Per creare l'effetto della drip-cake ti consiglio di utilizzare una sac à poche, Inizia decorando la parte alta della torta e poi disponi lungo i bordi gocce che scendono in modo regolare.

Un abbraccio!
Grazie mille :)
bluone
bluone il
La Redazione
Ciao Lory!
Quando preparo torte a più piani solitamente, per rendere il tutto più semplice preparo diverse torte con diametro differente che poi monto dalla più grande alla più piccola. Per il trasporto in commercio trovi confezioni per trasportare le torte anche di grandi dimensioni.

Grazie a presto!
grazie a te : D
luanak
luanak il
La Redazione
Ciao, Luana!
La farina di mais viene spesso utilizzata per i dolci, l'importante è che utilizzi la farina fioretto di grana più sottile si presta meglio a questo tipo di preparazioni, il consiglio che ti posso dare è, utilizza metà farina 00 e metà farina di mais, avrai sempre l'effetto rustico ma meno intenso e i dolci saranno più soffici.
Usare farine senza glutine cambia la struttura dei dolci. Usare una parte di farina di mais e l'altra di farina 00 crea dei dolci più friabili nel caso delle frolle e più soffici nel caso di torte.
Un bacione!
Grazie! D'ora in poi seguirò il tuo consiglio.