Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[7° Dolce Sfida Culinaria] Ricette senza Cottura!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
15
2336
4 anni
Benvenuti alla Settima Grande Sfida Culinaria del 2018 che vedrà coinvolte tutte le Dolcine/i di Dolcidee.it in un'avvincente gara tra le magie dei piani di lavoro, dei forni e dei fornelli!

Indossate il grembiule portafortuna, preparate teglie e pirottini, fruste e setacci, perché sta per iniziare la competizione!
Questa volta ci dedicheremo proprio ai Dolci senza cottura,
quindi tutte le ricette e personalizzazioni della Community che esaltano le preparazioni senza l’utilizzo del forno saranno le protagoniste di questa bellissima Sfida di Luglio!

Saranno benvenuti i dolci al cucchiaio, le cheesecake e le Torte allo Yogurt, le merende estive, i dessert cremosi e tutto quello che la vostra creatività riuscirà ad ideare per questa Sfida Estiva! :D
Vediamo dunque insieme cosa ci riserva la MisteryBox!

Pronte?



















Meravigliosa questa Cheesecake scomposta in bicchiere con confettura di Pesche e Mango!
E' solo un esempio delle prelibate ricette senza cottura che potrete realizzare questo mese!

PROTAGONISTA di questa Sfida sarà proprio l'ASSENZA del FORNO
! ;)

Liberate la fantasia per una ricetta senza cottura unica nel suo genere!
Vediamo insieme gli INGREDIENTI DELLA SFIDA:

Estratto di Vaniglia in Bacca PANEANGELI
Zucchero al Velo vaniglinato PANEANGELI
Zucchero di Canna al Velo PANEANGELI
Granella di Nocciole PANEANGELI
Mandorle affettate PANEANGELI
Preparato per meringa PANEANGELI
Tortagel PANEANGELI

Preparato per Cheesecake cameo
Preparati per dessert cameo
Le fresche e cremose cameo
Fruttapec cameo


Come vedete Dolcine questa MisteryBox ci lascia tantissima libertà!
In questo modo potrete creare la vostra ricetta preferita e personalizzarla sia nella forma che per la decorazione!

Lasciatevi ispirare dalle meravigliose idee cameo e  PANEANGELI
Scoprite tutte le decorazioni e gli ingredienti che rendono eleganti e gustose le ricette!
Alimentare la curiosità e creare sapori unici con le nostre mani non è mai stato così divertente!
Vi chiediamo di utilizzare uno o più ingredienti della MisteryBox per sperimentare le vostre ricette!

Ci sono tantissime dolci idee che aspettano solo di essere provate e nel suggerirvi questi ingredienti vi auguriamo di trovare degli alleati in cucina e scoprirli giorno per giorno al vostro fianco ;)

PER PARTECIPARE vi basterà realizzare una RICETTA ORIGINALE con almeno uno degli ingredienti indicati nella MisteryBox.
Potrete realizzare una o più ricette con cui partecipare, aggiungere altri ingredienti alla vostra creazione ed inventare accostamenti nuovi, l’importante è
CREARE UNA RICETTA ORIGINALE rispettando il tema indicato e la MisteryBox <3

Far sentire agli amici la nostra passione per i dolci crea sempre belle occasioni di contatto!
POTRETE CONDIVIDERE SUI SOCIAL la vostra ricetta utilizzando
#EstateConDolcidee  
#incucinaconcameo

FACCIAMOCI SENTIRE SUI SOCIAL!! <3
Sarà bello trovarci tutte sotto gli stessi #HASHTAG e diffondere la nostra passione anche a chi ci segue sui social :D

Avrete tempo fino al 31 Luglio per realizzare le vostre creazioni e partecipare alla sfida! :D
E’ un’occasione unica per condividere le meravigliose ricette che si possono realizzare senza cottura in Estate, creare con le vostre mani una ricetta originale e stupire in tavola con la vostra fantasia!

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO
- Rispettando il tema della MisteryBox e gli ingredienti suggeriti, creare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3
- Caricare nel mese in corso la ricetta completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it
- Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione e se lo desiderate allegare in commento una foto del risultato ottenuto.
Tutta la Community avrà l'importante compito di votare le ricette in gara!

Sarà proprio il totale dei muffin ricevuti a stabilire chi si aggiudicherà la STELLINA come miglior risposta nella Grande Sfida delle Dolcine! :D

Si tratta di un semplice gioco da fare tutti insieme per divertirsi in cucina e su Dolcidee.it
Non ci sono premi in palio ma solo tanto divertimento!
Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sito ed in particolar modo quelle legate ad i contenuti di proprietà, in quanto copiare contenuti e foto dal web non è in linea allo spirito di Dolcidee.it


Siete pronte?
Diamo ufficialmente inizio alla Settima Grande Sfida Culinaria a partire da... ORA!
 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Buongiorno cara redazione!!
Io partecipo con questa fresca Cheese Cake
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheese-cake-cioccolato-e-nocciole
immagine risposta 14691962
La Redazione
La Redazione il
Cinzia Rioli
Buongiorno cara redazione!!
Io partecipo con questa fresca Cheese Cake
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheese-cake-cioccolato-e-nocciole
[immagine]
Bravissima Cinzia che rompe il ghiaccio!
Votate Dolcine!

Aspettiamo le vostre delizie e con il weekend alle porte chissà quante meraviglie preparerete!! Ricordatevi di fare una foto per la Sfida Culinaria! ;)

Un abbraccio a tutte!
moretto72
moretto72 il
Buongiorno a tutte.....che "fresco" questo contest....io ripropongo la torta tartufina, facile e veloce. Vi mostro la versione a palline :-) https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-tartufina-1
immagine risposta 14691986
annun49
annun49 il
buona settimana a tutte o provato la panna cotta di una altra marca non è piaciuta quella che a comprata mio marito la prima per lui era un po scettico quando l assaggiato un pezzetto ne a comprato altre 2 troppo buona
fulmy
fulmy il
buongiorno a tutti! vi lascio il link della mia cheesecake alle more.

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-alle-more-senza-cottura-7-dolce-sfida-culinaria
VOTATE!
immagine risposta 14691998
La Redazione
La Redazione il
WoW!
La Sfida si impenna!
Questa settimana vedremo sicuramente tante splendide ricette a giudicare da come siamo partiti! :D
Bravissime!

Votate! <3
annacapo
annacapo il
fulmy
buongiorno a tutti! vi lascio il link della mia cheesecake alle more.

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-alle-more-senza-cottura-7-dolce-sfida-culinaria
VOTATE!
[immagine]
bellissima, vado subito a votare
adryan
adryan il
periodo giusto per dolci freschi senza cottura
veronik94
veronik94 il
che bella... la devo trovare...
veronik94
veronik94 il
buoni, questi li faccio anche io molto spesso e sono molto buonii.
La Redazione
La Redazione il
Bravissime Dolcine!
La Sfida si fa sempre più interessante!
Siete ancora indecise? Tuffatevi in gara! <3
Sarà divertente!
sabi74
sabi74 il
io ho preparato i tarufini con il mascarpone...da leccarsi le dita!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tartufini-sfiziosi
immagine risposta 14692107
rosi89
rosi89 il
fulmy
buongiorno a tutti! vi lascio il link della mia cheesecake alle more.

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-alle-more-senza-cottura-7-dolce-sfida-culinaria
VOTATE!
[immagine]
Davvero invitante
La Redazione
La Redazione il
Mamma che meravigliose idee Dolcine!!!
Forza! Avete ancora tempo fino a fine Luglio!
Tuffatevi in questa sfida estiva!
La Redazione
La Redazione il
fulmy
buongiorno a tutti! vi lascio il link della mia cheesecake alle more.

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-alle-more-senza-cottura-7-dolce-sfida-culinaria
VOTATE!
[immagine]
Ed eccoci a premiare questa bellissima ricetta di Fulmy che si aggiudica la vittoria della Sfida Culinaria dedicata ai dolci senza cottura :D

Festeggiamo!!!! Non perdetevi la discussione di festeggiamento in Pasticceria e la prossima Sfida Culinaria a Settembre!
Avete votato il Sondaggio? Sarete proprio voi a decidere il prossimo tema!

Vi aspettiamo!
La Redazione