Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Maestre del Gelato

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
290
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi vorremmo dedicare questa discussione alle Dolcine che tra noi si possono dire Maestre del Gelato!
Sia chi tra loro prepara il gelato in casa, sia le Dolcine che sanno utilizzare il gelato per realizzare semifreddi o dessert con le loro mani!
Fateci sapere nei commenti qual'è un segreto che volete condividere!

Per tutte le Dolcine che invece amano mangiarlo,
raccontateci qual'è il gusto di gelato più particolare che avete assaggiato in questa Estate 2018!


Sarà divertente scoprire attravarso i viaggi di tutte noi quanti nuovi gusti le persone si sono inventate! :D

Vi auguriamo un dolcissimo weekend!
La Redazione

 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

simpa82
simpa82 il
Io vivrei di gelato!!! Anche in inverno!!! C'è una gelateria in un paese poco distante dal mio che fa delle coppe pazzesche, ma la mia preferita è la coppa Patrizia!!! (della quale allego una foto)
Anche a Ferragosto sono andata con i miei li e praticamente abbiamo cenato con la coppa!!!

Per quanto riguarda i gusti strani una volta a Padova avevano fatto una specie di fiera del gelato ed avevo visto il gusto "acciuga".... per quanto adori il gelato non ho avuto il coraggio di assaggiarlo!!!
Invece alla fiera di Longarone ho assaggiato quello al prosecco.... ottimo ;) (...e da veneta d.o.c. ho apprezzato doppiamente :D :D :D )
immagine risposta 14692802
madame.magda
madame.magda il
Anche io sono una mangiatrice seriale di gelato. per mia fortuna, o sfortuna dipende dalla prospettiva, a pochi centinaia di metri da casa mia c'è una gelateria artigianale che produce gelati buonissimi e giganteschi!
Per quanto riguarda i gusti sono abbastanza monotona: bacio yogurt ai frutti di bosco e ... un gusto che mi ispira al momento!
katy1983
katy1983 il
A me piace moltissimo il gelato e di solito vado sul classico: fragola e stracciatella... il gusto più strano che ho visto è al sesamo nero, ma non l'ho provato perchè non mi ispirava...
adryan
adryan il
lo adoro in tutti i gusti
topino14
topino14 il
Anhce a me il gelato piace ma solo se fa caldo. Io abito esattamente davanti ad una gelateria sono fortunata : -D. I miei gusti preferiti attualmente sono cioccolato fondente e pistacchio. Il gusto più strano che ho assaggiato è stato geraneo (sì il prorpio il fiore). Praticamente c'era una festa e un mastro gelatiere spiegava come fare in casa il gelato e siccome era una festa dei fioriusava il geraneo. Mamma mia terribile, l'abbiamo mangiato per non passare male ma era tremendo, sapeva di citronella e per giunta il sapore in bocca non si riusciva a toglierlo
Boffi
Boffi il
Io per una pausa golosa vado nella mia gelateria di fiducia con gusti vegan senza latte,il mio abbinamento preferito è fragola e cioccolato extra fondente,vivrei di questo gelato!!
Sabato sera ho cambiato e ho preso mango,fragola e frutti di bosco con base nocciola,niente male!!
Mi piacerebbe tanto fare il gelato in casa,ma la gelatiera è troppo ingombrante e farlo senza richiede troppo tempo,quindi lo compro e gnam gnam!!Ma prima o poi ci proverò!!
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Io adoro il gelato tutto l'anno. É un dolce che si può mangiare a qualunque ora del giorno.