Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

Regalino *piccante* 😊

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+7 (TOT. VOTI 7)
21
509
4 anni
Buongiorno care dolcine/i e Redazione 💕
Questa mattina mi hanno regalato questi peperoncini... spero non abbiano voluto dirmi qualcosa 😀
Amo coltivare frutta e verdura particolari ma molti di questi non li avevo mai visti.
immagine post Regalino *piccante* 😊


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (21)

bluone
bluone il
ciao Luana! ah! ah! ah!
anche a me piace il peperoncino e nella tua foto molti non li conosco.
potresti fare l' olio al peperoncino.
p.s. come li conserveresti?
un bacio : D
veronik94
veronik94 il
ahahah che regalo!
luanak
luanak il
bluone
ciao Luana! ah! ah! ah!
anche a me piace il peperoncino e nella tua foto molti non li conosco.
potresti fare l' olio al peperoncino.
p.s. come li conserveresti?
un bacio : D
Grazie, l'olio al peperoncino è un ottimo suggerimento.
Di solito quelli rossi li faccio seccare ma quelli viola e neri non so se è possibile. Sicuramente cercherò di conservarne i semi.
katy1983
katy1983 il
Bel regalo! Alcuni sono veramente strani e non li ho mai visti...
luanak
luanak il
katy1983
Bel regalo! Alcuni sono veramente strani e non li ho mai visti...
È vero kety un bel regalo, li ho apprezzati molto e proprio perché sono molto strani li ho voluti condividere.
Buona serata
dossenan
dossenan il
Ahhhhhhhh dal titolo avevo capito altro :'D.
Buonissimi!!!!! Io li coltivo nel mio orto, li congelo così li posso usare tutto l'anno, anche nell'olio sono ottimi ma queste varietà non le ho mai provate.
Se può esserti d'aiuto quello piccolo nero dovrebbe essere il violetto/fuoco nero, quello rosso sembra il diavolicchio calabrese
bluone
bluone il
luanak
Grazie, l'olio al peperoncino è un ottimo suggerimento.
Di solito quelli rossi li faccio seccare ma quelli viola e neri non so se è possibile. Sicuramente cercherò di conservarne i semi.
grazie per la stellina! : D
lorymonni
lorymonni il
Wauuu,mitico regalo :D
Chi te li ha regalati deve avere una passione per i peperoncini, guarda quante varietà ;) sono utili in cucina e sono decorativi in vaso e giardino,fai bene a seminarli,le piantine saranno meravigliose.Io oltra ad alcune di quelli illustrati,avevo la wualita' a rosa rossa,stupenda,si è seccata :( ma cercherò di rifarmi ;D
Brava Luana, bella persona che ti ha omaggiato di peperoncini :)
PS,anche io dal titolo ho pensato a qualcosa di....piccante :D
Ciao cara,buona giornata <3
pippa73
pippa73 il
Ciao Luana,

ma che bel regalino "piccantissimo" davvero....

ah ah ah ah

.......l'hai ricevuto x il tuo compleanno? perché sarebbe un'idea mooooolto originale

: D
luanak
luanak il
dossenan
Ahhhhhhhh dal titolo avevo capito altro :'D.
Buonissimi!!!!! Io li coltivo nel mio orto, li congelo così li posso usare tutto l'anno, anche nell'olio sono ottimi ma queste varietà non le ho mai provate.
Se può esserti d'aiuto quello piccolo nero dovrebbe essere il violetto/fuoco nero, quello rosso sembra il diavolicchio calabrese
Ahahah, maliziosa?!
Non li ho mai congelati i peperoncini, grazie del consiglio!
luanak
luanak il
lorymonni
Wauuu,mitico regalo :D
Chi te li ha regalati deve avere una passione per i peperoncini, guarda quante varietà ;) sono utili in cucina e sono decorativi in vaso e giardino,fai bene a seminarli,le piantine saranno meravigliose.Io oltra ad alcune di quelli illustrati,avevo la wualita' a rosa rossa,stupenda,si è seccata :( ma cercherò di rifarmi ;D
Brava Luana, bella persona che ti ha omaggiato di peperoncini :)
PS,anche io dal titolo ho pensato a qualcosa di....piccante :D
Ciao cara,buona giornata <3
Ciao Lory, me li ha regalati un conoscente. Ho poi saputo che ha ben 150 vasi di peperoncino!
Sono curiosa, vado a vedere sul web la qualità a rosa rossa.
Buona serata 😘
luanak
luanak il
pippa73
Ciao Luana,

ma che bel regalino "piccantissimo" davvero....

ah ah ah ah

.......l'hai ricevuto x il tuo compleanno? perché sarebbe un'idea mooooolto originale

: D
Ciao Pippa,
ahahah.... non erano per il mio compleanno!
Buona serata cara.
dossenan
dossenan il
luanak
Ahahah, maliziosa?!
Non li ho mai congelati i peperoncini, grazie del consiglio!
ahah no no, sono le virgolette sul piccante che mi hanno confusa :D
rosyenzo
rosyenzo il
che spettacolo!
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ciao Luana!!
che simpatico regalo!! :D
topino14
topino14 il
Bellissimo questo regalo, soprattutto se riesci poi dai semini a ricavarci le piantine, io li adoro sono molo decorativi. Il nome dei singoli peperoncini non li conosco ma sbirciando sul web ne avevo già visti diversi. L'olio piccante è un'ottima idea.
rosi89
rosi89 il
Woooow! Non credevo esistessero cosi tante specie 😍 io l anno scorso ho ricevuto un bel mazzetto di peperonicini calabresi...bellissimi ma superiperpiccanti! E io sono una persona che ama il piccante! Facci sapere come sono quando li provi! Un abbraccio! 🤗
luanak
luanak il
topino14
Bellissimo questo regalo, soprattutto se riesci poi dai semini a ricavarci le piantine, io li adoro sono molo decorativi. Il nome dei singoli peperoncini non li conosco ma sbirciando sul web ne avevo già visti diversi. L'olio piccante è un'ottima idea.
Speriamo di riuscirci... intanto li ho affidati a Mammalu che li sta facendo seccare.
Un abbraccio
luanak
luanak il
rosi89
Woooow! Non credevo esistessero cosi tante specie 😍 io l anno scorso ho ricevuto un bel mazzetto di peperonicini calabresi...bellissimi ma superiperpiccanti! E io sono una persona che ama il piccante! Facci sapere come sono quando li provi! Un abbraccio! 🤗
Ciao Rosy! Per ora non li ho assaggiati anche perché vorrei ricavarne i semi. Alcuni devono essere piccantissimi. Quando saranno secchi credo proprio che ci farò un pochino di olio.
Un bacio.
fulmy
fulmy il
Io adoro i peperoncini e ti dico che: quelli rossi piccolini sono i calabresi, quello nero paffuto é habanero (c'è anche il chocolate), quello vicino allungato mi pare un jalapeno, quello verdino (forse non ancora maturo) paffuto sembra un jalapeno. Quelli verdi lunghi credo sia cayenna (il meno piccante). Gli altri non saprei. Cmq puoi fare l'olio, farli seccare e fare la polvere. Il jalapeno puoi farlo fritto ripieno col formaggio , occhio perché é molto piccante!
gabrya
gabrya il
una bella spaghettata aglio, olio e peperoncino!!!