Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cinzia Rioli

Un dolce per... Settembre!

Creata da Cinzia Rioli il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
495
4 anni
Buongiorno a tutta la community!!
Quando penso a settembre mi viene sempre in mente l'uva e la vendemmia.
Che ne dite di raccogliere in questa discussione le ricette con l'uva protagonista?
Può essere una ricetta dolce, salata, una confettura, una salsa di accompagnamento... tutto quello che vi viene in mente!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

La Redazione
La Redazione il
Grande Cinzia!

Forza Dolcine! Raccogliamo la bellissima proposta, davvero azzeccata!
Aspettavamo l'uva buona con amore! :D
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
La Redazione
Grande Cinzia!

Forza Dolcine! Raccogliamo la bellissima proposta, davvero azzeccata!
Aspettavamo l'uva buona con amore! :D
Grazie!!
Un brindisi con un buon calice di vino :D
luanak
luanak il
Cinzia Rioli
Grazie!!
Un brindisi con un buon calice di vino :D
Ahahah Cinzia, qui non ti posso aiutare in nessun modo ... il vino non mi piace e di dolci con l'uva non ne ho mai fatti ...
Adoro questo frutto ma mi piace mangiarlo così com'è ... a dire il vero tempo fa preparavo una torta con l'uva e le mele. A me piaceva ma vista la bocciatura di mio marito non l'ho più fatta ... se trovo la ricetta torno senz'altro ...
Dolcissima giornata cara
lorymonni
lorymonni il
Io posso ricordare di aver fatto in passato uva sotto spirito,che altro non è che uva immersa nel liquore.Si sceglie la qualità con acini grandi e di lascia il picciolo, si mette in un contenitore con chiusura o ampolle a bocca larga, si versa fino a coprire il liquore,normalmente si utilizza grappa,acqua vite,rum,o altro,l'importante è lasciare che prenda gusto per almeno una settimana,per poi essere conservato più tempo.Si offre agli ospiti versando sul bicchierino accompagnato dell'acino, che nel frattempo avrà assorbito il liquore.
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
lorymonni
Io posso ricordare di aver fatto in passato uva sotto spirito,che altro non è che uva immersa nel liquore.Si sceglie la qualità con acini grandi e di lascia il picciolo, si mette in un contenitore con chiusura o ampolle a bocca larga, si versa fino a coprire il liquore,normalmente si utilizza grappa,acqua vite,rum,o altro,l'importante è lasciare che prenda gusto per almeno una settimana,per poi essere conservato più tempo.Si offre agli ospiti versando sul bicchierino accompagnato dell'acino, che nel frattempo avrà assorbito il liquore.
mai provato a fare.. però mi sembra un'idea molto carina!