Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

Scorza di pompelmo caramellato

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
9
466
4 anni
Oggi ho comprato pompelmo rosa,sbucciandoli per consumarli stavo decidendo se buttare la buccia o seccarla e trittarla per aromatizzare dolci.Alla fine ho deciso di farla caramellata " a modo mio"
Ho tagliato a piccole strisce la buccia evitando di togliere il bianco (Rende amaro il sapore) In un pentolino ho versato due cucchiai di zucchero semolato due cucchiaini di liquore all'anice,senza aspettare che fosse tutto sciolto ho versato le scorze e continuato a mescolare senza fare scurire il caramello.Ho fatto asciugare su carta forno.
Sono piaciuti, le stavano mangiando come snack.
Da utilizzare anche nei cioccolatini e nelle torte sacher, il retrogusto è fantastico.Naturalmente farò anche con limone,arancio e mandarino ;D
immagine post Scorza di pompelmo caramellato


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

topino14
topino14 il
Interessante, io tempo fa provai con le scorze di arance ma non mi sono venute granché magari proverò la tua ricetta. Grazie
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Non ho mai provato.. ma sono molto curiosa
katy1983
katy1983 il
non ho mai provato...
Alessandra993
Alessandra993 il
Buonissime
elebillino
elebillino il
Ma che buono. Lo devo fare,sembra buonissimo
polilla
polilla il
idea davvero ottima, io avevo provato con il cedro ma la procedura era notevolmente lunga
fedirosima
fedirosima il
Buona idea, da provare.
JIFK
JIFK il
Un'ottima idea da peovare
gabrya
gabrya il
molto interessante, non l'avevo mai sentito che le bucce di pompelmo si potessero fare così!