Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cinzia Rioli

Bagna per pan di spagna

Creata da Cinzia Rioli il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
23
559
4 anni
Buonasera!!
vi chiedo un aiuto care dolcine.. sto pensando di preparare una torta con pan di spagna e crema di nocciole (tipo rocher).. mi consigliate una bagna per il pan di spagna che possa stare bene con le nocciole?
Qualcuna di voi ha già provato questo abbinamento?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (23)

simpa82
simpa82 il
Ciao Cinzia,
personalmente utilizzo sempre una bagna fatta con il latte, anche perchè con una nipote di quasi 8 anni devo cercare di evitare caffè e alcolici ;)
Però secondo me con una crema alle nocciole ci potrebbe stare benissimo una bagna al caffè... ovviamente allungata in modo che il sapore non sia eccessivo.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Secondo me qualcosa col caffè o col rum... Ma anche la classica bagna con l'alchermes dovrebbe andare bene. In caso hai bambini o latte o succo di frutta
topino14
topino14 il
Ciao anch'io ti consiglierei la bagna al latte soprattutto se ci sono bimbi, sennò mi ispira bagna al rum o ancora all'amaretto (mai provate, ma non credo stiano male con la farcia scelta)
giardina
giardina il
Io uso tantissimo preparare la bagna con acqua zucchero e Spumante
fedirosima
fedirosima il
La crema di nocciole ha un sapore intenso, abbinerei solo uno sciroppo di acqua e zucchero.
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
simpa82
Ciao Cinzia,
personalmente utilizzo sempre una bagna fatta con il latte, anche perchè con una nipote di quasi 8 anni devo cercare di evitare caffè e alcolici ;)
Però secondo me con una crema alle nocciole ci potrebbe stare benissimo una bagna al caffè... ovviamente allungata in modo che il sapore non sia eccessivo.
Ciao.. anche io avrei fatto il caffè ma come dici tu ho ben 6 nipoti quindi devo evitare!! Bagna al latte si può essere una bella alternativa :)
grazie
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Cirilla.91
Secondo me qualcosa col caffè o col rum... Ma anche la classica bagna con l'alchermes dovrebbe andare bene. In caso hai bambini o latte o succo di frutta
ho ben 6 nipoti :)
quindi si mi sa che opterò per il latte!! grazie
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
topino14
Ciao anch'io ti consiglierei la bagna al latte soprattutto se ci sono bimbi, sennò mi ispira bagna al rum o ancora all'amaretto (mai provate, ma non credo stiano male con la farcia scelta)
ciao, si per questa occasione ho 6 nipoti.. per questo sono cascata un po' dalle nuvole!! Opterò per il latte.. grazie :)
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
giardina
Io uso tantissimo preparare la bagna con acqua zucchero e Spumante
Grazie per il consiglio :)
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
fedirosima
La crema di nocciole ha un sapore intenso, abbinerei solo uno sciroppo di acqua e zucchero.
grazie pe il consiglio :)
katy1983
katy1983 il
Io avrei scelto una bagna al caffè, ma essendoci i bimbi, consiglio una bagna semplice di acqua e zucchero...
Alessandra993
Alessandra993 il
Caffè, rum o amaretto
elebillino
elebillino il
Utilizza acqua ,zucchero e rhum. Divina
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
elebillino
Utilizza acqua ,zucchero e rhum. Divina
grazie per il consiglio :)
gabrya
gabrya il
liquore nocino diluito con l'acqua
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
gabrya
liquore nocino diluito con l'acqua
grazie per il consiglio
elebillino
elebillino il
Utilizza una bagna alcolica al Rum. Divina
polilla
polilla il
io se potessi farla alcolica starei decisamente sul rum bianco ... altrimenti latte di mandorla, l'ho sperimentato varie volte sia con creme di cioccolato che di agrumi e ci sta bene
clas09
clas09 il
Io metto un pò di sambuca e acqua :)
elisaballantini88-64.virgilio.it
Io sceglierei una bagna al caffè, al rum o al latte.
Boffi
Boffi il
Una bagna al cioccolato o al caffè!O rhum!!
mickycri
mickycri il
Dipende se la mangeranno dei bimbi . In questo caso io farei una bagna al cioccolato, invece se è per adulti potresti utilizzare un leggerissimo liquido all'amaretto.
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
polilla
io se potessi farla alcolica starei decisamente sul rum bianco ... altrimenti latte di mandorla, l'ho sperimentato varie volte sia con creme di cioccolato che di agrumi e ci sta bene
mai provata con il latte di mandorla.. interessante.. grazie!