Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[DOLCI CONSIGLI SUL FORUM] Lo sapevate che..

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+12 (TOT. VOTI 12)
16
1134
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi vorremmo proprio fare un piccolo riassunto di alcuni strumenti belli che ci sono a disposizione sul Forum! :D

In questo modo saremo agevolate nell'utilizzarlo divertendoci molto di più!

Partiamo dalla Stellina come Migliore Risposta.
COME FUNZIONA?
E' molto semplice: ogni volta che aprite una discussione sul Forum avete la possibilità di assegnare un'unica Stellina ad una Dolcina che vi ha risposto nei commenti.
Generalmente si usa quando chiedete un consiglio o una ricetta e volete premiare la risposta che vi è stata più di aiuto. E' un modo dolce di dire Grazie e di far sapere alla Community che quella risposta è valida :D

Motore di ricerca del Forum
Anche questo strumento è davvero comodo!
E' sempre rappresentato come una lente di ingrandimento ed è presente sia nella pagina generale del Forum prima di entrare nelle Stanze, sia in ogni singola stanza. 
Funziona in modo molto semplice: vi basterà infatti inserire una parola chiave, ad esempio 'uova' e vi riporterà i risultati di tutte le discussioni pertinenti presenti sul Forum.
Non perdete occasione di utilizzarlo, anche prima di aprire una discussione!
E' molto importante per tenere ordinato e pulito il vostro luogo di incontro, tanti argomenti sono già stati trattati, tanti consigli li potete trovare in questa modalità ed è importante per non creare doppioni di richieste già affrontate nel passato <3

Il Motore di ricerca del Ricettario

Questo strumento vi permette di trovare le ricette che state cercando filtrando i risultati con diverse chiavi di ricerca:
potrete scegliere se vi interessa ricevere risultati solo tra le ricette delle Bloggers o tra quelle delle Dolcine, se vi interessa un'occasione in particolare o un livello di difficoltà, o ancora se ​volete ottenere suggerimenti solo per categoria :D
E' molto comodo e ovviamente vi permette anche di ricercare le ricette per libere parole chiave <3
Per esempio inserendo in ricerca libera 'pan di spagna' il motore vi restituirà tutti i risultati inerenti a questo ingrediente! 
Provatelo e resterete davvero soddisfatte ;)

La HOME PAGE di dolcidee.it
E' la nostra casa! Il punto di atterraggio per ogni Dolcina :D
Appena effettuate l'accesso con nome utente e password vi si presenta tutto il vostro mondo personalizzato!
Potrete monitorare le Spille, Le Dolcine amiche, le Ricette preferite ed avrete il collegamento diretto al vostro profilo personale
Scorrendo verso il basso si apre il mondo dolcidee.it con le novità del momento e tante proposte ingaggianti tutte da scoprire! Non perdetevi l'indicatore d'umore: 'Come ti senti oggi?' vi dà sempre qualche buon consiglio da curiosare sotto forma di ricetta :D

Ora che tante Dolcine si iscriveranno all'Accademia PANEANGELI sarà davvero comodo utilizzare i mezzi a disposizione per crescere e navigare su dolcidee.it!

Vi ricordiamo di utilizzare la Stanza Guide e Regolamento per esaurire ogni dubbio riguardante:
L'utilizzo delle Stanze del Forum
Pubblicare una discussione nella Stanza giusta le darà la giusta visibilità.
Sbagliare Stanza può succedere e La Redazione sposterà la discussione.
Ma vi chiediamo di essere più precise possibile per mantentere l'ordine che ci piace e divertirci tutte insieme!
Lo spirito della Community
Quando si entra in un posto nuovo è bello capire qual'è il modo più opportuno di comportarsi :D
Qui troverete alcuni suggerimenti utili per abbracciare il mondo delle Dolcine ;)
Il caricamento di ricette
E' un tutorial davvero utile per muovere i primi passi per caricare al meglio le ricette!
Per qualsiasi difficoltà potrete sempre chiedere aiuto in SOS REDAZIONE

Vi segnaliamo anche un bellissimo Manuale redatto da tutte le Dolcine , davvero essenziale per entrare subito nello spirito di questo meraviglioso Dolce angolo del web :D
Leggetelo e tenete a mente il suo sapore!

Un abbraccio a tutte e buon divertimento!
La Redazione 



Risposte (16)

La Redazione
La Redazione il
Dolcine affezionate ed Ambasciatrici, sentitevi libere di lasciare in commento un dolce consiglio, un link o una menzione ad uno strumento del Forum non nominato ma che trovate comodo ;)

Le esperienze personali sono sempre le migliori!
Un abbraccio!
luanak
luanak il
Buongiorno dolcissima Redazione e community!

Un riassunto utilissimo per tutte/i le dolcine. Grazie per il magnifico lavoro che svolgete per rendere questo luogo sempre più dolce e bello.

Un mio piccolo consiglio personale è anche quello di richiedere l'amicizia, in questo modo è molto più semplice e veloce trovare le ricette e le discussioni delle dolcine *amiche*.
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Buongiorno cara redazione!!
Riassunto perfetto e molto utile!!
La Redazione
La Redazione il
Grazie Dolcine :D

@Luanak: assolutamente un ottimo consiglio! Stringere amicizia sta alla base della vita della Community! E ci aiuta a trovare e scambiarci le ricette collaudate <3

Sentitevi libere di linkare questa discussione riassuntiva anche alle New Entry in difficoltà, sarà utile per far loro conoscere il sito nel modo migliore :D

Un bacione!

La Redazione
fulmy
fulmy il
La Redazione
Dolcine affezionate ed Ambasciatrici, sentitevi libere di lasciare in commento un dolce consiglio, un link o una menzione ad uno strumento del Forum non nominato ma che trovate comodo ;)

Le esperienze personali sono sempre le migliori!
Un abbraccio!
Redazione io ancora non ho capito come visualizzare i punti dell'Accademia. Ieri pubblicando la ricetta della sfida ho messo il baffo su "includere la ricetta nell'accademia", ma non ho ben capito se si é aggiunta o no. Potete aiutarmi? Grazie mille per le vostre iniziative.
simpa82
simpa82 il
fulmy
Redazione io ancora non ho capito come visualizzare i punti dell'Accademia. Ieri pubblicando la ricetta della sfida ho messo il baffo su "includere la ricetta nell'accademia", ma non ho ben capito se si é aggiunta o no. Potete aiutarmi? Grazie mille per le vostre iniziative.
Ciao Fulmy,
devi entrare nel tuo profilo e entrare nel dettaglio delle spille; vedrai che la prima spilla è quella nuova relativa al percorso che hai scelto per l'accademia, lì vedrai i punti realizzati per questa iniziativa
Carmela133
Carmela133 il
Riepilogo sempre utile .
beatrisss
beatrisss il
Ottimo riassunto chiaro ed utile!
Se posso dare un suggerimento sarebbe, credo, molto interessante introdurre una chat come su Facebook così si potrebbe chattare "live" con le dolcine che risultano nostre amiche sul profilo.
Che ne dite?
lorymonni
lorymonni il
Bel riassunto,grazie redazione :)
katy1983
katy1983 il
Grazie Redazione per questo riassunto: è molto utile!
gabrya
gabrya il
salve a tutte/i grazie per le spiegazioni!!
polilla
polilla il
beatrisss
Ottimo riassunto chiaro ed utile!
Se posso dare un suggerimento sarebbe, credo, molto interessante introdurre una chat come su Facebook così si potrebbe chattare "live" con le dolcine che risultano nostre amiche sul profilo.
Che ne dite?
Anche questa trovo sia un ottima idea, ovviamente con dei moderatori :-)
Clara Tzn
Clara Tzn il
Un ottimo riassunto e molto utile.Grazie redazione!
miluessa
miluessa il
Riassunto molto utile!!!
mickycri
mickycri il
Grazie dei suggerimenti
Aizram1991
Aizram1991 il
Complimenti riassunto perfetto e utilissimo.