Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

#DolcideeTips Conservare la Conserva :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
223
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi apriamo una nuova discussione dal sapore Dolcino :D
Dare e ricevere consigli è una delle caratteristiche più belle che fanno di questa Community l'angolo più dolce del web! 

Sicuramente in questo periodo tantissime Dolcine avranno raccolto o ricevuto in dono cassette dei buoni frutti maturati nell'ultima stagione :)
La nostra bella Italia è uno dei paesi che possono vantare frutta e verdura genuinamente gustosi!
Il sole, il clima e la ricchezza della terra ci permettono di avere profumi e sapori che tanti ci invidiano!

Il modo migliore di conservarli nel tempo è realizzare confetture, marmellate, salse e conserve :D
Che ne dite di celebrare insieme tanta meraviglia?
Vi invitiamo a raccontarci quali frutti preferite per realizzare le vostre confetture e a lasciare il vostro consiglio più prezioso per il procedimento di conserva e preparazione dei barattoli.

Fruttapec cameoè l'aiutante perfetta in queste occasioni!
La marcia in più che ci permette di realizzare in modo semplice e veloce le nostre marmellate fatte in casa!
Tantissime Dolcine l'hanno provata con soddisfazione e continuano ad utilizzarla divertendosi un mondo!
Fateci sapere come vi siete trovate e lasciate in commento la vostra testimonianza <3

Non siate timide, la vostra esperienza può essere preziosa per un'amica Dolcina!
E poi quale soddisfazione più grande del realizzare con le proprie mani la marmellata per le vostre ricette?
A tal proposito vi vogliamo ispirare con questa golosissima 
Torta con mousse al mascarpone e confettura di Mirtilli e vaniglia :D

Mmmm...una fetta? 

Un bacio a tutte.
La Redazione



 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

Carmela133
Carmela133 il
Il mio frutto preferito sono le more, con le quali preparo un ottima marmellata.
topino14
topino14 il
Buongiorno, io sono solita usare dal frutta del mio orto per fare golose marmellate, con l'aiuto prezioso di Fruttapec (quest'anno more, pere e fichi), oltre a conserva di pomodoro, sia con i classici perini che con i ciliegini.
polilla
polilla il
Faccio sempre confetture e marmellate di ogni genere ma, in questa stagione mi dedico in modo particolare a fichi ed uva.
Fichi caramellati, confettura di fichi e per accontentare mio figlio confettura di uva fragola, la sua preferita.