Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[Accademia PANEANGELI] Spille e Punteggi

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
40
823
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

In questi giorni alcune Dolcine hanno riscontrato difficoltà nel verificare i propri punteggi accumulati relativi al nuovo percorso dedicato all'Accademia PANEANGELI.

Abbiamo controllato con attenzione i dettagli della situazione:
dal vostro Profilo personale potrete in ogni momento vedere la percentuale di completamento del percorso di carriera scelto, ma non potrete vedere i singoli punteggi nel dettaglio.

Vi ricordiamo che le tempistiche di visualizzazione dell'avanzamento di carriera possono essere variabili,
ma tutti i punteggi relativi alle CORRETTE AZIONI per ottenere le Spille  vengono costantemente aggiornati in tempo reale e vedrete salire la percentuale del percorso scelto.

Vediamo insieme un esempio:
Se avete scelto di intraprendere il percorso che vi porterà ad ottenere la SPILLA DOLCI GOLOSI,
al caricamento di una ricetta appartenente alla categoria salaticompleanno  NON SARA' ASSOCIATO UN PUNTEGGIO Accademia PANEANGELI in quanto la ricetta non appartiene alle categorie segnalate per accumulare punti dedicati al percorso di Maestra PANEANGELI per i DOLCI GOLOSI.

Le ricette che appartengono alle categorie torte salate, pane pizza e focaccia ecc.. vi faranno ottenere punteggi se avete scelto di diventare Maestre PANEANGELI per la Spilla SALATI SFIZIOSI, le ricette che avrete caricato sotto le categorie Compleanno, Halloween ecc.. vi faranno accumulare punti per la Spilla OCCASIONI SPECIALI, e così via.

Mentre seguite una carriera per una Spilla MAESTRA PANEANGELI non accumulate punti per un'altra.

Rivediamo insieme le categorie associate alle Spille dell'Accademia PANEANGELI

1. SPILLA DOLCI GOLOSI:


TORTE IN BARATTOLO
DOLCETTI
DOLCI REGIONALI
CUPCAKE E MUFFIN
CHEESECAKE
DOLCI AL CUCCHIAIO
CROSTATE
CIAMBELLE
TORTE DECORATE
TORTE DOLCI

2. SPILLA OCCASIONI SPECIALI:

PER I BAMBINI (rientro a scuola)
MERENDA (rientro a scuola)
COMPLEANNO
HALLOWEEN
NATALE

3. SPILLA SALATI SFIZIOSI

PANE, PIZZA E FOCACCIA
PICCOLI SALATI
TORTE SALATE

IMPORTANTE
Per aggiudicarti una Spilla, dovrai superare 3 livelli.
1° livello​: per conseguire il 1° livello dovrai aver accumulato 250 punti (di cui 200 con la prima lezione e quiz, e gli altri 50 tra caricamento ricette e attività sul forum)

2° livello​: per conseguire il 2° livello dovrai aver accumulato 750 punti (di cui 400 con le prime due lezioni e quiz e e gli altri 350 tra caricamento ricette e attività sul forum)

3° livello​: per conseguire il 3°livello dovrai aver accumulato 1500 punti (di cui 400 con le prime due lezioni e quiz, 200 con la terza lezione e il caricamento della ricetta finale* con le indicazioni fornite nella terza lezione e gli altri 900 tra caricamento ricette e attività sul forum).

Dovete svolgere LEZIONE E QUIZ per proseguire nella carriera!



Vi ricordiamo inoltre che le discussioni attivate nelle Stanze AUGURI E SALUTI e SOS REDAZIONE non concorrono in alcun modo ai punteggi.
Vi invitiamo in ogni caso ad utilizzare correttamente queste due stanze per i saluti generici e le richieste di assistenza al fine di mantenere agile e pulito il Forum.

QUI potete trovare la Guida completa all'Accademia PANEANGELI

Vi invitiamo a prenderne sempre visione e restiamo a dolce disposizione per ogni necessità!
Buona giornata!

La Redazione
 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (40)

simpa82
simpa82 il
Grazie Redazione per il chiarimento ;) Almeno per le ricette il problema è stato parzialmente risolto nel senso che ho capito che i punti relativi alla carriera non scelta non vengono attribuiti ora .... però almeno per me il problema rimane in relazione alle altre attività svolte nel forum: il tempo di navigazione superiore ai 10 minuti, il login giornaliero, le risposte in stanze diverse da "auguri e saluti" e "sos redazione" comunque non vengono conteggiati ( e nemmeno le ricette per il percorso scelto) da vari giorni.
polilla
polilla il
non capisco una cosa però se scelgo di seguire l'accademia Pane Angeli tutte le restanti attività non mi vengono conteggiate normalmente sulle spille "classiche" ?
Io ormai sono giorni che non ricevo più punti per le normali attività e se così fosse credo che la cosa doveva essere meglio spiegata così da non incappare nell'incomprensione.
topino14
topino14 il
simpa82
Grazie Redazione per il chiarimento ;) Almeno per le ricette il problema è stato parzialmente risolto nel senso che ho capito che i punti relativi alla carriera non scelta non vengono attribuiti ora .... però almeno per me il problema rimane in relazione alle altre attività svolte nel forum: il tempo di navigazione superiore ai 10 minuti, il login giornaliero, le risposte in stanze diverse da "auguri e saluti" e "sos redazione" comunque non vengono conteggiati ( e nemmeno le ricette per il percorso scelto) da vari giorni.
Concordo i punti relativi alle varie azioni svolte sul forum non vengono conteggiati. Però appena ho fatto il quiz mi sono aumentati (solo in quel caso).
melinda7311
melinda7311 il
Salve, io non uso l'accademia paneangeli ma solo i punti per le spille commentando e condividendo le ricette ma i punti non li ho e nemmeno l'avanzamento della percentuale. ho mandato anche tre mail all'assistenza ma niente :)
La Redazione
La Redazione il
Grazie per le segnalazioni Dolcine, verifichiamo e ci aggiorniamo il prima possibile per rispondere ad ogni singolo dubbio :)
Grazie per la pazienza!

La Redazione
La Redazione
La Redazione il
melinda7311
Salve, io non uso l'accademia paneangeli ma solo i punti per le spille commentando e condividendo le ricette ma i punti non li ho e nemmeno l'avanzamento della percentuale. ho mandato anche tre mail all'assistenza ma niente :)
Ciao Melinda non temere!
Se hai chiesto aiuto all'assistenza ti risponderemo appena possibile, significa che stiamo verificando il dettaglio della situazione.
Grazie per la pazienza!

La Redazione
La Redazione
La Redazione il
topino14
Concordo i punti relativi alle varie azioni svolte sul forum non vengono conteggiati. Però appena ho fatto il quiz mi sono aumentati (solo in quel caso).
Esattamente Topino, leggete bene le soglie sul regolamento, al raggiungimento di ogni soglia di punteggio dovrete sostenere la prova per sbloccare lo step successivo :)

Restiamo a disposizione per ogni dubbio!
La Redazione
luanak
luanak il
Buona sera dolcissima Redazione.
Confermo quanto scritto dalla dolcina Melinda7311.
Né io, né la dolcina Mammalu46 stiamo partecipando all'accademia Paneangeli ma ugualmente da venerdì i punti non si aggiornano (né quando si inseriscono ricette, né per i commenti lasciati alle ricette e ancora al raggiungimento del ventesimo voto e quest'ultimo non si aggiorna da molti mesi).
Grazie per il lavoro che state svolgendo.
dolcemagia
dolcemagia il
Buonasera Dolce Redazione, confermo quanto scritto dalle mie colleghe Dolcine. I punti delle spille continuano a non essere aggiornati, nonostante i commenti e i voti che assegniamo quotidianamente. Spero che il problema possa essere risolto presto.
topino14
topino14 il
La Redazione
Esattamente Topino, leggete bene le soglie sul regolamento, al raggiungimento di ogni soglia di punteggio dovrete sostenere la prova per sbloccare lo step successivo :)

Restiamo a disposizione per ogni dubbio!
La Redazione
Dopo la vostra spiegazione penso di aver capito come funzionano i punti con l'Accademia, li sto vedendo aumentare facendo le giuste azioni. Grazie infinite, domani provo a caricare anche una ricetta per confermare il fatto di aver compreso.
beatrisss
beatrisss il
A me i punti continuano a non aggiornarsi in nessuna delle due iniziative.
La Redazione
La Redazione il
beatrisss
A me i punti continuano a non aggiornarsi in nessuna delle due iniziative.
Riepiloghiamo per tutte le Dolcine:

Non vedrete il dettaglio dei punti, ma l'avanzamento percentuale della Spilla.
Ogni Step prevede Lezione e Quiz, essenziali per sbloccare la carriera
Le ricette che danno punti per raggiungere la Spilla devono appartenere alle categorie della Spilla.

Stiamo verificando che tutto funzioni correttamente, nel frattempo vi invitiamo a verificare di aver seguito queste tre regole :) Ci aggiorniamo appena possibile Dolcine, grazie della pazienza
La Redazione
beatrisss
beatrisss il
La Redazione
Riepiloghiamo per tutte le Dolcine:

Non vedrete il dettaglio dei punti, ma l'avanzamento percentuale della Spilla.
Ogni Step prevede Lezione e Quiz, essenziali per sbloccare la carriera
Le ricette che danno punti per raggiungere la Spilla devono appartenere alle categorie della Spilla.

Stiamo verificando che tutto funzioni correttamente, nel frattempo vi invitiamo a verificare di aver seguito queste tre regole :) Ci aggiorniamo appena possibile Dolcine, grazie della pazienza
La Redazione
Cara Redazione,
Già verificato ma il mio punteggio è rimasto fermo a 7 giorni fa.
La Redazione
La Redazione il
polilla
non capisco una cosa però se scelgo di seguire l'accademia Pane Angeli tutte le restanti attività non mi vengono conteggiate normalmente sulle spille "classiche" ?
Io ormai sono giorni che non ricevo più punti per le normali attività e se così fosse credo che la cosa doveva essere meglio spiegata così da non incappare nell'incomprensione.
Ciao Polilla,
rettifichiamo: le Spille classiche continuano ad essere valide e conteggiate.
Per esempio: se carichi una Ciambella concorrerà sia per la Spilla PANEANGELI Dolci Golosi che per la Spilla maestra delle Ciambelle <3
La Redazione
La Redazione il
simpa82
Grazie Redazione per il chiarimento ;) Almeno per le ricette il problema è stato parzialmente risolto nel senso che ho capito che i punti relativi alla carriera non scelta non vengono attribuiti ora .... però almeno per me il problema rimane in relazione alle altre attività svolte nel forum: il tempo di navigazione superiore ai 10 minuti, il login giornaliero, le risposte in stanze diverse da "auguri e saluti" e "sos redazione" comunque non vengono conteggiati ( e nemmeno le ricette per il percorso scelto) da vari giorni.
Grazie per la pazienza Dolcine,
stiamo verificando e risolvendo eventuali rallentamenti.
Ci aggiorniamo presto!

La Redazione
La Redazione
La Redazione il
luanak
Buona sera dolcissima Redazione.
Confermo quanto scritto dalla dolcina Melinda7311.
Né io, né la dolcina Mammalu46 stiamo partecipando all'accademia Paneangeli ma ugualmente da venerdì i punti non si aggiornano (né quando si inseriscono ricette, né per i commenti lasciati alle ricette e ancora al raggiungimento del ventesimo voto e quest'ultimo non si aggiorna da molti mesi).
Grazie per il lavoro che state svolgendo.
Ciao Luanak,
riesci a linkare le ricette che hai inserito e per cui non hai visto aumentare il punteggio per le Spille 'Classiche'?
Sarebbe davvero utile per verificare anche il dettaglio di questa situazione.
Attendiamo un dolce riscontro.

La Redazione
polilla
polilla il
La Redazione
Ciao Polilla,
rettifichiamo: le Spille classiche continuano ad essere valide e conteggiate.
Per esempio: se carichi una Ciambella concorrerà sia per la Spilla PANEANGELI Dolci Golosi che per la Spilla maestra delle Ciambelle <3
Solo se carichiamo la ricetta quindi, non se si vota o altro. Ho capito bene?
Se carico una confettura non va da nessuna parte invece, giusto?
Grazie mille
La Redazione
La Redazione il
beatrisss
Cara Redazione,
Già verificato ma il mio punteggio è rimasto fermo a 7 giorni fa.
Non temere :D
Siamo in verifica dei dettagli e ci aggiorniamo appena possibile.

Grazie a tutte per la pazienza!
Siete proprio le nostre Dolcine ;)
luanak
luanak il
La Redazione
Ciao Luanak,
riesci a linkare le ricette che hai inserito e per cui non hai visto aumentare il punteggio per le Spille 'Classiche'?
Sarebbe davvero utile per verificare anche il dettaglio di questa situazione.
Attendiamo un dolce riscontro.

La Redazione
Buon pomeriggio dolcissima Redazione.
Oggi sembra tornato tutto alla normalità. Ho caricato una ricetta e commentato altre ricette e i punti sono stati conteggiati.
Appena riesco, giusto per un vostro controllo, invierò una mail.
gabrya
gabrya il
grazie per il chiarimento. e grazie per aver risolto il mio problema punti
beatrisss
beatrisss il
La Redazione
Non temere :D
Siamo in verifica dei dettagli e ci aggiorniamo appena possibile.

Grazie a tutte per la pazienza!
Siete proprio le nostre Dolcine ;)
Punteggio aggiornato per l'iniziativa "accademia Paneangeli" è stato aggiornato mentre quelle con le spille tradizionali no.
Grazie comunque
MoNeLLa.90
MoNeLLa.90 il
io lo stesso problema.. non vedo l'avanzamento dei punti dell'accademia. delle spille non ci ho fatto caso... controllerò appena posto una ricetta!
simpa82
simpa82 il
La Redazione
Grazie per la pazienza Dolcine,
stiamo verificando e risolvendo eventuali rallentamenti.
Ci aggiorniamo presto!

La Redazione
Grazie mille Redazione, ho visto che i punti sono stati aggiornati.
Siete stati gentilissimi.
fulmy
fulmy il
Grazie Redazione, ora é tutto più chiaro!
Zimt
Zimt il
Grazie è stato un riepilogo utile
clas09
clas09 il
Infatti condivido
clas09
clas09 il
Potete verificare il mio saldo. Mi avete mandato due email due gg fa una 19:14 circa, sono arrivata a 550 punti mancava poco per il guanto poi un'altra email con il saldo 1300 punti. Non so capendo nulla :D. Intorno 22:00 circa una terza email mio saldo 250 punti maaah strano. Il giorno dopo mi avete mandato l'email del saldo attuale 550 punti. Un mistero. Grazie distinti saluti.
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
grazie dei chiarimenti, un po' complesso ma ce la possiamo fare!
danielawinnie
danielawinnie il
grazie!
La Redazione
La Redazione il
clas09
Potete verificare il mio saldo. Mi avete mandato due email due gg fa una 19:14 circa, sono arrivata a 550 punti mancava poco per il guanto poi un'altra email con il saldo 1300 punti. Non so capendo nulla :D. Intorno 22:00 circa una terza email mio saldo 250 punti maaah strano. Il giorno dopo mi avete mandato l'email del saldo attuale 550 punti. Un mistero. Grazie distinti saluti.
Ciao Clas09,
abbiamo effettuato degli interventi tecnici per risolvere alcune problematiche relative al punteggio ed è possibile che siano arrivate delle mail durante tali verifiche. Ti confermiamo comunque che il tuo punteggio attuale per il badge DOLCI GOLOSI è di 551!
Grazie per la pazienza!

La Redazione
clas09
clas09 il
ok grazie
clas09
clas09 il
ok grazie
katy1983
katy1983 il
Grazie Redazione per il chiarimento..
beatrisss
beatrisss il
Salve Redazione, il punteggio dell'iniziativa dell'accademia Paneangeli finalmente mi è stato aggiornato correttamente con tutte le azioni svolge. Cosa diversa invece per le spille tradizionali. Da quando ho iniziato la raccolta non mi sono state mai o quasi mai (non ricordo esattamente) i punti per il login giornaliero, la permanenza sul sito oltre i 10 minuti e la visualizzazione delle 15 pagine. Potete controllare anche il mio punteggio per questa iniziativa? Grazie mille
P.S: vi ho già scritto in un altro post per questa altra situazione. Ho più di 800 punti per l'accademia Paneangeli ma come mai non ho ricevuto la mail per il guantone? Grazie ancora
La Redazione
La Redazione il
beatrisss
Salve Redazione, il punteggio dell'iniziativa dell'accademia Paneangeli finalmente mi è stato aggiornato correttamente con tutte le azioni svolge. Cosa diversa invece per le spille tradizionali. Da quando ho iniziato la raccolta non mi sono state mai o quasi mai (non ricordo esattamente) i punti per il login giornaliero, la permanenza sul sito oltre i 10 minuti e la visualizzazione delle 15 pagine. Potete controllare anche il mio punteggio per questa iniziativa? Grazie mille
P.S: vi ho già scritto in un altro post per questa altra situazione. Ho più di 800 punti per l'accademia Paneangeli ma come mai non ho ricevuto la mail per il guantone? Grazie ancora
Ciao Beatrisss, ti abbiamo risposto nell'altra discussione :D
Verifichiamo e ci aggiorniamo ;)
Grazie per la pazienza!

La Redazione
La Redazione
La Redazione il
beatrisss
Salve Redazione, il punteggio dell'iniziativa dell'accademia Paneangeli finalmente mi è stato aggiornato correttamente con tutte le azioni svolge. Cosa diversa invece per le spille tradizionali. Da quando ho iniziato la raccolta non mi sono state mai o quasi mai (non ricordo esattamente) i punti per il login giornaliero, la permanenza sul sito oltre i 10 minuti e la visualizzazione delle 15 pagine. Potete controllare anche il mio punteggio per questa iniziativa? Grazie mille
P.S: vi ho già scritto in un altro post per questa altra situazione. Ho più di 800 punti per l'accademia Paneangeli ma come mai non ho ricevuto la mail per il guantone? Grazie ancora
Vi chiediamo gentilmente quando possibile di segnalare i vostri dubbi in un'unica discussione o perseguire la discussione in cui avete già segnalato la situazione onde evitare la dispersione delle risposte :)
Grazie per la pazienza!

La Redazione
beatrisss
beatrisss il
La Redazione
Vi chiediamo gentilmente quando possibile di segnalare i vostri dubbi in un'unica discussione o perseguire la discussione in cui avete già segnalato la situazione onde evitare la dispersione delle risposte :)
Grazie per la pazienza!

La Redazione
Avete ragione!
Scusate
violan
violan il
Grazie della spiegazione!