Il forum dolcidee

Torna al Forum
pokemons

torta non lievitata

Creata da pokemons il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
531
4 anni
Buonasera a tutti,oggi ho fatto una torta al latte caldo,leggendo la ricetta doveva essere soffice come una nuvola ma a me non è lievitata??? La torta è rimasta dura come se non avessi messo il lievito eppure ho seguito la rcetta alla lettera,cosa posso avere sbagliato?Grazie a chi mi saprà aiutare.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

elisaballantini88-64.virgilio.it
Puoi sostituire un quarto della farina indicata nella ricetta con un quarto di frumina, così diventa più soffice.
topino14
topino14 il
Ciao ora non so com'era la ricetta, quindi non posso dirti dove puoi aver sbagliato, ma talvolta ci sono delle ricette che leggendole sembrano deliziose e poi si rivelano un flop. Io la faccio questa torta e sinceramente non ricordo mi sia mai venuta dura. Non credo però di aver la foto e la ricetta qui su Dolcidee
Carmela133
Carmela133 il
Forse hai cotto le uova, con il latte troppo caldo?
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ciao.. mi verrebbe da pensare ad un problema di temperature però non conoscendo la ricetta non ti posso aiutare..
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Io non ho mai fatto questa torta. Ho sempre letto diverse ricette. Hai voglia di condividere con noi la ricetta per provare a capire il problema .