Il forum dolcidee

Torna al Forum
ale881988

Cheesecake

Creata da ale881988 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
268
4 anni
Tra le tante ricette di cheesecake in alcune trovo l'utilizzo della colla di pesce mentre in altre no...Perché c'é questa differenza?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

samus-aran
samus-aran il
Bhè alcune persone sentono il sapore della colla di pesce. So che sembra assurdo ma ad esempio a mia madre da fastidio. Perciò o cerco di ridurre al minimo la quantità da inserire, oppure cerco farciture che non necessitano il suo utilizzo.

Se hai tempo di far rassodare bene la farcitura in frigo, in alcuni casi puoi evitare la colla di pesce.
ale881988
ale881988 il
Grazie mille pensavo tutt'altro ,tipo ke la differenza fosse la quantitá di formaggi o cioccolato all'interno
cioccolato7
cioccolato7 il
samus-aran
Bhè alcune persone sentono il sapore della colla di pesce. So che sembra assurdo ma ad esempio a mia madre da fastidio. Perciò o cerco di ridurre al minimo la quantità da inserire, oppure cerco farciture che non necessitano il suo utilizzo.

Se hai tempo di far rassodare bene la farcitura in frigo, in alcuni casi puoi evitare la colla di pesce.
...prendo questo consiglio anche per me.
La Redazione
La Redazione il
Ciao Ale e benvenuta!
Spostiamo la discussione da 'La Pasticceria' alla stanza 'Dolci Consigli in cucina'

Un bacio!
La Redazione
ale881988
ale881988 il
Come si fa?
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao! Questo nn te lo so spiegare ma io nn mi sono mai fidata di quelle ricette in cui nn viene usata la colla di pesce... ho sempre paura ke una volta tolto lo stampo cali l impalcatura..!
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao! Questo nn te lo so spiegare ma io nn mi sono mai fidata di quelle ricette in cui nn viene usata la colla di pesce... ho sempre paura ke una volta tolto lo stampo cali l impalcatura..!