Il forum dolcidee

Torna al Forum
jellystik

salvare i formaggi

Creata da jellystik il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 4)
9
679
4 anni
Ciao a tutti ..volevo farvi una domanda.....avete mai provato a surgelare i formaggi? Oggi al mercato una signora mi ha detto che per salvare i formaggi lei li surgela,il risultato è quello di avere i formaggi in tavola sempre freschi,surgelando quelli a pasta molle il risultato è ottimo,essendo un po' scettica su questa cosa che non ho mai fatto volevo chiedere a chi magari ha gia' provato ad usare questa tecnica e se funziona...anticipatamente grazie!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

Pallocchio02
Pallocchio02 il
io surgelo il parmigiano e la mozzarella ma altri formaggi non saprei cosa dirti, surgelo anche il galbanino ma altri proprio non saprei risponderti.
topino14
topino14 il
Pallocchio02
io surgelo il parmigiano e la mozzarella ma altri formaggi non saprei cosa dirti, surgelo anche il galbanino ma altri proprio non saprei risponderti.
Ciao, ma il parmigiano surgela? a me hanno detto di no. Così per curiosità
Pallocchio02
Pallocchio02 il
topino14
Ciao, ma il parmigiano surgela? a me hanno detto di no. Così per curiosità
si io lo surgelo cosi' non ammuffisce ed e' sempre fresco , sono tante persone che lo surgelano su quello vai sul sicuro , se noti spesso le persone se lo fanno grattugiare in grandi quantita per poi surgelarlo, prova con una piccola confezione e vedi come ti sempra.
MarTiC
MarTiC il
Anch'io surgelo spesso il parmigiano grattugiato o il grana e devo dire che rimangono ottimi (per mia esperienza). Altri formaggi non saprei, di solito ne compriamo pezzetti piccoli per averli sempre freschi oppure li facciamo mettere sottovuoto.
pritti
pritti il
Io soltanto il parmigiano grattugiato, non posso esserti utile
katy1983
katy1983 il
Surgelo anch'io il formaggio grattugiato...gli altri no...
topino14
topino14 il
Pallocchio02
si io lo surgelo cosi' non ammuffisce ed e' sempre fresco , sono tante persone che lo surgelano su quello vai sul sicuro , se noti spesso le persone se lo fanno grattugiare in grandi quantita per poi surgelarlo, prova con una piccola confezione e vedi come ti sempra.
Ok grazie.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao, io ho provato a surgelate la rosa camuna e si conserva benissimo, avendo una consistenza più soda. Invece quando ho provato a surgelare il piattone il risultato non è stato altrettanto soddisfacente. Per quanto riguarda il grana padano lo conservo con il sottovuoto. Ho comprato la macchinetta ed è molto comoda anche per i salumi.
esterina39
esterina39 il
io surgelo il parmigiano grattugiato gli altri mai provato...