Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[SONDAGGINO] Quando le ricette danno soddisfazione :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
14
388
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi faremo un breve Sondaggio e siete tutte invitate a partecipare!

Proviamo sempre una sensazione bellissima quando sforniamo qualcosa di buono.

Ma qual è quel particolare pensiero che ci fa dire:
QUESTA RICETTA LA PUBBLICO SUBITO su DOLCIDEE.it! :D

Sarà il profumo, la forma che ci soddisfa o l'impegno nella preparazione o decorazione,
a volte la foto è venuta proprio bene e rende l'idea del piacere che può dare il sapore!

La voglia di condividere con le amiche il risultato,
o di leggere i loro commenti che ci daranno la carica per la prossima ricetta,
è un'energia magica per tutte noi! <3

Diteci nei commenti qual è l'EMOZIONE che vi porta a condividere le vostre ricette,
quali sono i segnali che vi fanno essere orgogliose del risultato e desiderose di ricevere un commento,
che sia un complimento o anche un appunto costruttivo!

Condividete anche la vostra esperienza per SCATTARE DELLE BUONE FOTOGRAFIE!
La foto del vostro pianale preferito dove appoggiare i dolci per avere uno sfondo carino,
o le alzatine del vostro cuore ed i piatti e le tovaglie che donano eleganza alle ricette!

Sentitevi libere di lasciare in commento la RICETTA DI CUI ANDATE PIU' FIERE già caricata su dolcidee.it
Sarà un'occasione unica per far votare da tutte le amiche Dolcine il vostro cavallo di battaglia <3

Vi aspettiamo numerosissime!
Un bacio a tutte e una dolce giornata <3

La Redazione




 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

La Redazione
La Redazione il
Per esempio:
tagliare una fettina della torta che abbiamo sfornato e lasciarla visibile nella foto non solo darà l'idea del contenuto del nostro dolce, ma regalerà anche un assaggio virtuale di quanto può essere soffice e gustosa al suo interno! <3

Come una foodBlogger professionista! :D
Alessia_99
Alessia_99 il
Ciao tutte, io amo i dolci e spesso scatto le foto dei miei dolci, iobl amo la fotografia e amo fare i dolci...
Mi piace cogliere quell attiamo in qui c e quel Buonissimo odore di torta , magari anche la forma o la Bella decorazione che con tanta attenzione e si cerca di dare una bellezza in piu ...
Ogni dolce che faccio lo faccio con tanto Amore e spero che
cio si possa vedere anche in una foto .
Ancora con voi non ho avuto occasione di condividere delle ricette con le foto ma spero di farlo presto, io non ho Amici ma spero che in questa community Dolce possa trovare delle persone sincere e Dolcissime... e se commenteranno spero sia un commento positivo, un saluto caloroso a tutte e un Buon proseguimento di Giornata !!
Frency 89
Frency 89 il
Buongiorno a tutti... La mia passione per i dolci è cominciata già durante le scuole superiori... Ma forse non mi applicavo abbastanza. Da un po' di anni invece mi dedico molto alla cucina e ai dolci in particolare. Non sempre li fotografo perché arriva qualcuno prima a mangiarli. Direi che è una bella soddisfazione. Anche se riguardo la decorazione devo migliorare molto. Questo poi è il periodo migliore per dedicarsi ai dolci da forno... La casa si riempie del profumo di mele, di cannella, di cioccolato, di vaniglia... È inutile sono una golosa e resistere è difficile... 😁 fare dolci in casa dà sempre molta soddisfazione ed è quasi immediato voler condividere con voi il risultato... Anche se ad essere sincera prima di condividere una ricetta con voi aspetto l'ok di amici e parenti... Giusto per non rischiare😅 negli ultimi giorni ho fatto qualche foto in più. Mi piace molto condividere le ricette con voi e ogni consiglio è ben accetto... Ormai è una settimana che sono iscritta e ho trovato tantissime idee golose e originali da provare😊😊
nunzia1985
nunzia1985 il
Buongiorno a tutte a me viene voglia di pubblicare e condividere una ricetta quando il risultato estetico abbastanza accettabile ma soprattutto quando il gusto ha soddisfatto tutti quelli che l'hanno assaggiata... Io invece sono colpita da una ricetta girando tra i vari blog quando viene mostrato l'interno perché riesco a farmi un'idea di ciò che andrò a preparare😊
topino14
topino14 il
Buon giorno a tutte a me piace condividere le ricette prima di tutto quando sono buone per il bello ci devo lavorare ancora un po'. In ogni modo faccio quasi sempre dolci semplici da forno e difficilmente li decoro oltre lo zucchero a velo perché poi non li mangio e sarebbe un peccato. Mi piace anche postare una foto di un piatto o di un dolce con un ingrediente particolare (vedi il pane carasau in versione dolce). A volte basta poco per cambiare gusto a una preparazione. Infine un ringraziamento a tutta la community che mi ha fatto migliorare tantissimo nella preparazione di dolci senza cottura e al cucchiaio, magari dalle ricette che posto non sembra ma vi assicuro che grazie alle vostre idee quest anno mi è piaciuto molto preparare questi dessert.
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
mi piace condividere quando il risultato è esteticamente di mio gradimento, se trovo la mia creazione buona ma bruttina, evito di postarla
alexdrastiko
alexdrastiko il
Senza altro una torta decorata alla perfezione o una bella pizza con mozzarella fusa
La Redazione
La Redazione il
Ma quante bellissime testimonianze di amore e bontà :D :D :D
Bravissime, avete tutti colto lo spirito che porta sicuramente ognuna di noi a creare golosità con le proprie mani <3

@Alessia_99: vedrai che ora ti chiederanno l'amicizia tantissime Dolcine che hanno potuto conoscerti un po meglio anche in questa discussione!

Un abbraccio profumato a tutte!
La Redazione
maxshane
maxshane il
Quando il dolce è ben riuscito non resisto... devo fotografarlo !
adryan
adryan il
adoro i dolci la soddisfazione più grande è quando spariscono in pochissimo tempo
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao a tutti! Anch'io ho la passione sia della cucina ke dei dolci naturalmente! Come a tante di voi mi piace vedere la fetta di torta perché appunto so cosa aspettarmi una volta ke proverò a farla! La mia pecca è nella finitura cioè nella decorazione..la si devo impegnarmi a migliorare.. cmq nn c è niente di più appagante ke cucinare e sfornare per i propri cari! Un bacione e buona serata!
fulmy
fulmy il
Io amo condividere i miei dolci ed i miei salati. Solitamente pubblico tutto, anche quelli non venuti proprio benissimo. É bello condividere i successi ma anche gli insuccessi, perché sicuramente qualche dolcina saprà come suggerirmi la strada giusta. Per quanto riguarda le foto io sono proprio un disastro, quindi sorvolate. 😂😂😂😂
fulmy
fulmy il
Alessia_99
Ciao tutte, io amo i dolci e spesso scatto le foto dei miei dolci, iobl amo la fotografia e amo fare i dolci...
Mi piace cogliere quell attiamo in qui c e quel Buonissimo odore di torta , magari anche la forma o la Bella decorazione che con tanta attenzione e si cerca di dare una bellezza in piu ...
Ogni dolce che faccio lo faccio con tanto Amore e spero che
cio si possa vedere anche in una foto .
Ancora con voi non ho avuto occasione di condividere delle ricette con le foto ma spero di farlo presto, io non ho Amici ma spero che in questa community Dolce possa trovare delle persone sincere e Dolcissime... e se commenteranno spero sia un commento positivo, un saluto caloroso a tutte e un Buon proseguimento di Giornata !!
Ciao, io ti chiedo volentieri l'amicizia 😁 benvenuta
mickycri
mickycri il
Sfornare un dolce è sempre una bellissima emozione e la voglia di pubblicarla per me scatta quando vedo che è bella fuori e sento che anche dentro c'è un bel risultato;) non saprei quale pubblicare perché per me i miei dolci sono come dei quadri che si vogliono mostrare ma di cui l'autore stesso è geloso, e alla fine sono tutte belle.