Il forum dolcidee

Torna al Forum
SweetMomentsRicette

cremor tartaro..

Creata da SweetMomentsRicette il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
11
2052
4 anni
ciao amiche dolcine secondo voi, posso sostituire il cremor tartaro con il lievito pane angeli??


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao sweet a dire la verità nn lo so precisamente.. Però so che si usa solitamente nei biscotti.. In effetti (la redazione mi corregga se sbaglio}) il cremor tartaro ha un'azione lievitante in larghezza a differenza del lievito tradizionale che fa sviluppare i dolci in altezza
simpa82
simpa82 il
Puoi sostituirlo tranquillamente!
Il cremor tartaro è un agente lievitante totalmente naturale che può essere utilizzato da solo o attivato con il bicarbonato di sodio.
In genere da una maggiore "leggerezza" ai dolci.... io infatti lo uso sempre quando faccio la chiffon cake.
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
simpa82
Puoi sostituirlo tranquillamente!
Il cremor tartaro è un agente lievitante totalmente naturale che può essere utilizzato da solo o attivato con il bicarbonato di sodio.
In genere da una maggiore "leggerezza" ai dolci.... io infatti lo uso sempre quando faccio la chiffon cake.
grazie mille , anche io devo fare la chiffon cake ... mi consigli il lievito pane angeli quindi?
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
nunzia1985
Ciao sweet a dire la verità nn lo so precisamente.. Però so che si usa solitamente nei biscotti.. In effetti (la redazione mi corregga se sbaglio}) il cremor tartaro ha un'azione lievitante in larghezza a differenza del lievito tradizionale che fa sviluppare i dolci in altezza
grazie mille per i consigli... io devo fare una chiffon cake
simpa82
simpa82 il
SweetMomentsRicette
grazie mille , anche io devo fare la chiffon cake ... mi consigli il lievito pane angeli quindi?
Allora...io ho sempre seguito la ricetta originale per cui ho sempre utilizzato il cremor tartaro, quindi non saprei dirti con la certezza del 100% (perchè non l'ho provato personalmente) se si ottenga lo stesso risultato, però cercando in internet in più parti dicevano che sono equivalenti.
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
simpa82
Allora...io ho sempre seguito la ricetta originale per cui ho sempre utilizzato il cremor tartaro, quindi non saprei dirti con la certezza del 100% (perchè non l'ho provato personalmente) se si ottenga lo stesso risultato, però cercando in internet in più parti dicevano che sono equivalenti.
io tempo fa ne comprai uno all auchan però mi è scaduto e l'auchan è un po' lontano da casa mia .. :S tu dove lo trovi?
topino14
topino14 il
Ciao Swewt, io penso che puoi tranquillamente sostituirlo, io so che ha la stessa funzione lievitante del lievito Paneangeli solo che è più "naturale". Io in base a ciò che ho in casa uso uno o l'altro e per i dolci che ho fatto non ho trovato sostanziali differenze. Per la maggior parte delle volte uso il Paneangeli, si trova più facilmente dalle mie parti.
simpa82
simpa82 il
SweetMomentsRicette
io tempo fa ne comprai uno all auchan però mi è scaduto e l'auchan è un po' lontano da casa mia .. :S tu dove lo trovi?
Anche da me c'è l'auchan ed infatti lo prendi li oppure in un altra catena (Lando) ma è solo delle mie zone... cmq credo che in tutti i grandi supermercati si possa trovare
ghostgirl
ghostgirl il
Non ho mai provato ad utilizzare il cremor tartaro, l'ho sempre e solo visto al supermercato in esposizione e non l'ho mai trovato neanche nelle ricette che ho provato. Leggendo i commenti a questo post mi è venuta voglia di provarlo!
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
simpa82
Anche da me c'è l'auchan ed infatti lo prendi li oppure in un altra catena (Lando) ma è solo delle mie zone... cmq credo che in tutti i grandi supermercati si possa trovare
da me ci sono tanti supermercati conad coop decò ma non l'ho mai visto :/
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
ghostgirl
Non ho mai provato ad utilizzare il cremor tartaro, l'ho sempre e solo visto al supermercato in esposizione e non l'ho mai trovato neanche nelle ricette che ho provato. Leggendo i commenti a questo post mi è venuta voglia di provarlo!
io devo fare una chiffon cake per halloween e quindi mi è sorto il dubbio...