Il forum dolcidee

Torna al Forum
Pallocchio02

dolcetti in gesso

Creata da Pallocchio02 il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
24
304
4 anni
oggi mi sono divertita a fare dei dolcetti un po' diversi dal solito , in fatti sono di gesso decorati con glitter , ho voluto provare come venivano perche' ho intenzione di decorare la tavola di natale con degli oggetti fatti in casa, sono semplicissimi da fare e ci si puo' divertire ha farli di tante formine diverse sono anche un idea originale per fare bomboniere. Ho acquistato delle formine di silicone che utilizzero' solo per questi lavoretti e poi un sacchetto di gesso che costa veramente poco e della colla glitter che trovate in qualsiasi negozio di casalinghi , il procedimento semplice ho preso un bicchierino di plastica ho versato poca acqua circa mezzo bicchiere hho messo 3 cucchiai di gesso e ho versato nello stampo in silicone ho atteso 10 minuti ho capovolto la formina ed ecco il risultato l'asciugatura e' un po lenta ma con 24 ore avrete le vostre formine dure come sassi e pronte per essere decorate a piacere un idea carina da fare anche con i vostri bambini e il costo e' minimo.
immagine post dolcetti in gesso


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (24)

mickycri
mickycri il
Bellissimi
Pallocchio02
Pallocchio02 il
mickycri
Bellissimi
grazie sono un idea carina anche per fare bomboniere oppure dei segna posto
simpa82
simpa82 il
Bellissimi ;) io invece ho fatto i gessetti col talco per poi aggiungere qualche essenza e utilizzarli come profuma biancheria ;)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
simpa82
Bellissimi ;) io invece ho fatto i gessetti col talco per poi aggiungere qualche essenza e utilizzarli come profuma biancheria ;)
ottima idea mi piace la provero' senz'altro
Frency 89
Frency 89 il
Ma sono troppo carini!!! È una bellissima idea 😊
beatrisss
beatrisss il
Bravissima! Molto creativa!
ingrediente
ingrediente il
Complimenti!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
grazie a tutti
maxshane
maxshane il
Brava sembrano veri!
moretto72
moretto72 il
Bellissimiiiii...io adoro queste cose, le proverò sicuramente!!!
miluessa
miluessa il
Brava! Ottima idea e ti sono venuti proprio bene!!!
maxshane
maxshane il
Posso chiederti perfavore come li fai?
Pallocchio02
Pallocchio02 il
moretto72
Bellissimiiiii...io adoro queste cose, le proverò sicuramente!!!
si provali e vedrai che non smetterai piu' di fare gessetti e' troppo divertente. se hai modo compra il glitter gia' con la colla ne metti un po' sulla formina e lo spalmi con le mani si asciuga subito
Pallocchio02
Pallocchio02 il
miluessa
Brava! Ottima idea e ti sono venuti proprio bene!!!
grazie
Pallocchio02
Pallocchio02 il
maxshane
Brava sembrano veri!
si ma sono un po' duretti da mangiare ah ah
Pallocchio02
Pallocchio02 il
maxshane
Posso chiederti perfavore come li fai?
certamente prendi gli stampini in silicone se vai nei grandi negozi di casalinghi li trovi ad un buon prezzo prendi il gesso e dell'acqua versa dentro un bicchiere oppure dentro una bottiglia di plastica tagliata a meta' mescola bene il gesso con l'acqua se' troppo liquido metti un po' piu' di gesso devi lavorarlo velocemente perche' s'indurisce subito versa negli stampi 10 minuti capovolgi e sono fatti per asciugare cira 24 ore pero' puoi decorarli subito oppure aspettare vengono benissimo il gesso prendilo in ferramenta costa un 1 euro oggettini per natale segna posto sono carinissimi.
esterina39
esterina39 il
sempre molto brava...
Pallocchio02
Pallocchio02 il
esterina39
sempre molto brava...
grazie:)
mikhy
mikhy il
complimenti, veramente belli! potresti decorare anche l'albero di natale
katy1983
katy1983 il
Che idea carina!
keilaa
keilaa il
Belli ... complimenti
topino14
topino14 il
Wooowwww fantastici, le ciambelline poi mi verrebbe voglia di mangiarle se non sapessi fossero di gesso.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
katy1983
Che idea carina!
Grazie
maxshane
maxshane il
Grazie mille