Il forum dolcidee

Torna al Forum
albajoe14

Teglie alluminio

Creata da albajoe14 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
457
4 anni
Ciao a tutte! Ho appena letto che le teglie in alluminio sono cancerogene e panico! Sapete se esiste un alternativa usa e getta per parmigiane, lasagne... da portare alle cene tra amici o parenti?



Risposte (4)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara, io la verità non le utilizzo perchè mi piacciono troppo le pirofile, quindi per me non è un problema :-)
pippa73
pippa73 il
Ciao! Non ho letto l'articolo

:-(

potresti darci più informazioni?!
intendi le teglie "usa e getta"?
albajoe14
albajoe14 il
In una chat di cucina parlavano del fatto che l'alluminio è cancerogeno, e hanno detto che anche le teglie lo sono... ma io le uso quando devo congelare o portarle da qualche parte e quelle in ceramica sono pesanti e scomode perché obbligo gli altri a lavarle per ridarmele e ho sempre paura che si rompano...
La Redazione
La Redazione il
Ciao a tutte Dolcine,
fermo restando che bisogna sempre fare riferimento alla comunità scientifica onde evitare allarmismi o disinformazione, nel nostro organismo possono essere presenti tracce di alluminio.
Il nostro corpo può assimilarlo oltre che attraverso alcuni alimenti, anche attraverso l'utilizzo di utensili da cucina, pentolame, vaschette, pellicole, caffettiere e contenitori per il cibo, ma ci sono valori entro cui i rischi non sussistono.
E' sempre consigliato non conservare i cibi acidi in alluminio (come pomodori, cibi sotto sale/aceto, cibi molto caldi o non refrigerati ecc..)

Vi consigliamo come sempre di fare riferimento agli studi scientifici reali e domandare agli esperti per ogni dubbio (come il vostro medico di famiglia o il vostro nutrizionista di fiducia)

Chiudiamo la discussione ai fini della moderazione.

Buona giornata!
La Redazione