Il forum dolcidee

Torna al Forum
ghostgirl

Ricetta della prova finale: cosa vi è capitato?

Creata da ghostgirl il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
26
459
4 anni
Ciao a tutti,
questa sera preparerò la ricetta da caricare sul sito per raggiungere il traguardo più alto!
Mi è stato assegnato un dolce con base di pasta frolla, farcita con crema pasticcera e decorata con frutta. E' uguale per tutti o voi avete qualcosa di diverso?
Sono curiosa, fatemi sapere! E se avete già fatto la ricetta caricate qui sotto la foto se volete



Risposte (26)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara, ma quando viene assegnata questa ricetta??? A quanti punti???
ghostgirl
ghostgirl il
moretto72
Buongiorno cara, ma quando viene assegnata questa ricetta??? A quanti punti???
Quando raggiungi i 750 punti del guanto da cucina, lo step successivo è una lezione composta da 3 curiosità e suggerimenti e in seguito, invece che farti il test, ti chiede di caricare la ricetta che ti assegnano
moretto72
moretto72 il
ghostgirl
Quando raggiungi i 750 punti del guanto da cucina, lo step successivo è una lezione composta da 3 curiosità e suggerimenti e in seguito, invece che farti il test, ti chiede di caricare la ricetta che ti assegnano
ah ok, ma forse ora hanno cambiato. Perchè quando l'ho raggiunto io, ho caricato una ricetta a piacere, almeno così mi chiedeva. Anche perchè io ho già raggiunto i 1500 punti, anzi sta andando anche avanti come punteggio, chissà perchè....
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
ciao, io dovevo fare una torta salata ma avevo scelto il corso dei salati, credo che le ricette dipendano dalla scelta iniziale
elisaballantini88-64.virgilio.it
Io ho scelto il corso dei dolci golosi e mi è capitata il tuo stesso dolce da fare!
immagine risposta 14697415
elisaballantini88-64.virgilio.it
elisaballantini88-64.virgilio.it
Io ho scelto il corso dei dolci golosi e mi è capitata il tuo stesso dolce da fare!
[immagine]
Scusa ho sbagliato foto: ecco quella giusta
elisaballantini88-64.virgilio.it
Ecco la foto:
immagine risposta 14697418
fulmy
fulmy il
Io ho scelto il percorso salato e pure a me é stata "suggerita" la ricetta. Credo sia normale.
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ciao, anche a me è stata proposta la stessa ricetta!!
daddigegia
daddigegia il
elisaballantini88-64.virgilio.it
Io ho scelto il corso dei dolci golosi e mi è capitata il tuo stesso dolce da fare!
[immagine]
wowww...che bontà..sicuramente ti tira su il morale.... ;)
Boffi
Boffi il
Anche a me la stessa,e ho pubblicato questa!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/frollina-al-cacao-con-crema-e-fragoline
Se volete darci un'occhiata e qualche pollice in su,non mi offendo!
gabrya
gabrya il
idem per me!! Ciao
katy1983
katy1983 il
io avevo il salato... quindi un lievitato con salume... ho fatto una pizza col salame...
fedirosima
fedirosima il
Anch'io ho il dolce che dici...uguale.
ghostgirl
ghostgirl il
Ed ecco qui la mia torta! Ho fatto una frolla integrale cotta da sola, poi riempita con la crema pasticcera Pane degli Angeli e decorata con gli ultimi lamponi della stagione! Che devo dire sono anche molto buoni, più di tanti che ho mangiato quest'estate

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-integrale-crema-pasticcera-e-lamponi
immagine risposta 14697568
topino14
topino14 il
moretto72
ah ok, ma forse ora hanno cambiato. Perchè quando l'ho raggiunto io, ho caricato una ricetta a piacere, almeno così mi chiedeva. Anche perchè io ho già raggiunto i 1500 punti, anzi sta andando anche avanti come punteggio, chissà perchè....
Ciao Moretto, credo che i punti poi si potranno usare per iniziare una nuova carriera dell'Accademia, una volta che ti hanno approvato la ricetta con le indicazioni ricevute. Poi si potra scegliere le 2 carriere rimaste
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
ghostgirl
Ed ecco qui la mia torta! Ho fatto una frolla integrale cotta da sola, poi riempita con la crema pasticcera Pane degli Angeli e decorata con gli ultimi lamponi della stagione! Che devo dire sono anche molto buoni, più di tanti che ho mangiato quest'estate

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-integrale-crema-pasticcera-e-lamponi
[immagine]
molto bella, complimenti!
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
posto anch'io il link della mia torta salata per l'accademia Paneangeli:

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-salata-zucchine-prosciutto-e-scamorza
mikhy
mikhy il
ghostgirl
Ed ecco qui la mia torta! Ho fatto una frolla integrale cotta da sola, poi riempita con la crema pasticcera Pane degli Angeli e decorata con gli ultimi lamponi della stagione! Che devo dire sono anche molto buoni, più di tanti che ho mangiato quest'estate

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-integrale-crema-pasticcera-e-lamponi
[immagine]
che bontà!! complimenti
mikhy
mikhy il
si anche a me
piccolastella91
piccolastella91 il
Anche a me è stato assegnato lo stesso dolce! 😋
La Redazione
La Redazione il
moretto72
ah ok, ma forse ora hanno cambiato. Perchè quando l'ho raggiunto io, ho caricato una ricetta a piacere, almeno così mi chiedeva. Anche perchè io ho già raggiunto i 1500 punti, anzi sta andando anche avanti come punteggio, chissà perchè....
Ciao Dolcine,
la Ricetta Finale viene assegnata dalla Redazione che ne valuterà la validità. Non è possibile inserire una ricetta a piacere nel terzo step, a differenza degli steps precedenti dove potrete caricare ricette inerenti alle categorie indicate dalla Spilla scelta :)

Speriamo di aver chiarito questo punto per tutte e restiamo a dolce disposizione.

La Redazione
moretto72
moretto72 il
La Redazione
Ciao Dolcine,
la Ricetta Finale viene assegnata dalla Redazione che ne valuterà la validità. Non è possibile inserire una ricetta a piacere nel terzo step, a differenza degli steps precedenti dove potrete caricare ricette inerenti alle categorie indicate dalla Spilla scelta :)

Speriamo di aver chiarito questo punto per tutte e restiamo a dolce disposizione.

La Redazione
oddioooo allora non so più sinceramente, io come punteggio per le spille dolci golosi sono a 1855, non saprei proprio come fare, sono stata poco attenta sicuramente....pazienza :-(
moniquefeli
moniquefeli il
Io uguale a te! Complimenti per il traguardo raggiunto finora!!👏👏
moniquefeli
moniquefeli il
moretto72
Buongiorno cara, ma quando viene assegnata questa ricetta??? A quanti punti???
A 750... invece ke la prova "scritta" devi fare quella manuale invece dell' orale 😉😍
La Redazione
La Redazione il
moretto72
oddioooo allora non so più sinceramente, io come punteggio per le spille dolci golosi sono a 1855, non saprei proprio come fare, sono stata poco attenta sicuramente....pazienza :-(
Controlla di avere fatto la terza lezione Moretto :)
Non temere, restiamo a dolce disposizione sia qui che all'indirizzo di assistenza info@dolcidee.it

Un abbraccio!
La Redazione