Il forum dolcidee

Torna al Forum
piccolastella91

Crostata alla ricotta!

Creata da piccolastella91 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
301
4 anni
Salve a tutti! Mi suggerite una buona ricetta di una crostata alla ricotta? 😋 Grazie in anticipo!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

piccolastella91
piccolastella91 il
I suggerimenti del cellulare e l'orario fanno brutti scherzi! Credo abbiate capito ugualmente la domanda! Grazie a chi risponderà 😃
danielawinnie
danielawinnie il
non ne faccio mai con la ricotta
moniquefeli
moniquefeli il
piccolastella91
I suggerimenti del cellulare e l'orario fanno brutti scherzi! Credo abbiate capito ugualmente la domanda! Grazie a chi risponderà 😃
Ciao stella! Nn ti preoccupare si era capito bene lo stesso!! L hai mai provata con la frolla montata, ripiena di ricotta lavorata con miele o zucchero e scorza di limone e sopra uno strato di marmellata ai lamponi e poi tutto in forno??
piccolastella91
piccolastella91 il
moniquefeli
Ciao stella! Nn ti preoccupare si era capito bene lo stesso!! L hai mai provata con la frolla montata, ripiena di ricotta lavorata con miele o zucchero e scorza di limone e sopra uno strato di marmellata ai lamponi e poi tutto in forno??
Grazie per la comprensione! 😘 Comunque no mai, a me piacerebbe, però avevo in mente di farla per il mio fidanzato e a lui non piace molto la marmellata..avresti un'altra idea per me?
Frency 89
Frency 89 il
Ciao!!! Perché non una semplice crostata con Nutella sulla base e ricoperta con una crema alla ricotta? Oppure visto che il tuo fidanzato non ama la marmellata anche crema di ricotta e gocce di cioccolato... Oppure puoi semplicemente aromatizzare la ricotta con vaniglia o scorza di agrumi... E via col forno... 😉 Poi al limite puoi pensare anche ad una cheesecake...
Forse sono un po' semplici ma comunque gustose😊
piccolastella91
piccolastella91 il
Frency 89
Ciao!!! Perché non una semplice crostata con Nutella sulla base e ricoperta con una crema alla ricotta? Oppure visto che il tuo fidanzato non ama la marmellata anche crema di ricotta e gocce di cioccolato... Oppure puoi semplicemente aromatizzare la ricotta con vaniglia o scorza di agrumi... E via col forno... 😉 Poi al limite puoi pensare anche ad una cheesecake...
Forse sono un po' semplici ma comunque gustose😊
Nutella sul fondo e ricotta mi piace! So che piacerebbe anche a lui! Grazie per il consiglio! 😃😃 Le cose semplici sono sempre le migliori!
rosyenzo
rosyenzo il
mi piace molto la ricotta ma non ho mai fatto la crostata
moniquefeli
moniquefeli il
piccolastella91
Grazie per la comprensione! 😘 Comunque no mai, a me piacerebbe, però avevo in mente di farla per il mio fidanzato e a lui non piace molto la marmellata..avresti un'altra idea per me?
Beh ci potresti spalmare nutella...o una crema al pistacchio o una al caramello ( le trovi alla lidl)
piccolastella91
piccolastella91 il
moniquefeli
Beh ci potresti spalmare nutella...o una crema al pistacchio o una al caramello ( le trovi alla lidl)
Sì, grazie per il consiglio, infatti come mi ha suggerito anche un'altra Dolcina penso di mettere la Nutella che gli piace molto 😋