Il forum dolcidee

Torna al Forum
Frency 89

Crema o budino?

Creata da Frency 89 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
8
301
4 anni
Buonasera dolcine/i...😁
Volevo parlare con voi di crema e di budino. Si sa che per preparare la crema pasticcera si usano i tuorli... Io però ho anche delle ricette per preparare il budino dove si devono usare i tuorli... Poi ne ho anche altre dove per addensare si usa solo l'amido di mais... Ma quindi i tuorli ci vanno davvero oppure no? Ma se ci vanno anche i tuorli e la preparazione è simile perché chiamarlo budino?🤔Voi cosa ne pensate? 😊


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

filardi80
filardi80 il
Io nel budino non uso i tuorli, li uso solo nella crema. Ciao.
Alessandra993
Alessandra993 il
Nel budino niente tuorli
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao Frency , anch'io quando faccio il budino fatto in casa la ricetta prevede un tuorlo, ma ti dirò ke io nn lo metto mai, io mi accontento della farina..ke cmq risulta benissimo senza nessun problema!!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
io lo preparo con 1 tuorlo il budino ma al posto della farina uso l'amido di mais si addensa subito.
Frency 89
Frency 89 il
Pallocchio02
io lo preparo con 1 tuorlo il budino ma al posto della farina uso l'amido di mais si addensa subito.
Ci sono diverse versioni... Come dicevo in alcune ricette che ho ci va il tuorlo con l'amido di mais e in altre solo l'amido... Di ricette ce ne sono tante e non so quale sia la più corretta...Ma diciamo che alla fine l'importante è che questo budino sia buono!!! 😄
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Frency 89
Ci sono diverse versioni... Come dicevo in alcune ricette che ho ci va il tuorlo con l'amido di mais e in altre solo l'amido... Di ricette ce ne sono tante e non so quale sia la più corretta...Ma diciamo che alla fine l'importante è che questo budino sia buono!!! 😄
sicuramente il risultato e' quello che conta.
katy1983
katy1983 il
io non ho mai messi i tuorli nel budino... per me questo lo differenzia da una crema...
alexdrastiko
alexdrastiko il
Io generalmente non metto il tuorlo nel budino