Il forum dolcidee

Torna al Forum
filardi80

Carta da forno

Creata da filardi80 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
21
357
4 anni
Buonasera, ho acquistato questa formina taglia biscotti per la gioia di mia figlia e questa teglia a cerchio apribile per la sua particolarità del fondo. Secondo voi conviene usare la carta da forno in questa teglia o si può usare solo imburrandola ed infarinandola?
immagine post Carta da forno


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (21)

Alessandra993
Alessandra993 il
Ho la stessa teglia, per praticità uso la carta forno ma anche imburrandola ed infarinandola bene non dovrebbero esserci problemi. Dipende se vuoi i bordi più o meno omogenei e senza piccole pieghe
moniquefeli
moniquefeli il
Secondo me la puoi usare benissimo senza , la carta forno come diceva Alessandra ti aiuta a spostarla più facilmente, caso mai usa la solo sul fondo...
filardi80
filardi80 il
Alessandra993
Ho la stessa teglia, per praticità uso la carta forno ma anche imburrandola ed infarinandola bene non dovrebbero esserci problemi. Dipende se vuoi i bordi più o meno omogenei e senza piccole pieghe
Grazie del consiglio!
filardi80
filardi80 il
moniquefeli
Secondo me la puoi usare benissimo senza , la carta forno come diceva Alessandra ti aiuta a spostarla più facilmente, caso mai usa la solo sul fondo...
Grazie per il consiglio!
moniquefeli
moniquefeli il
filardi80
Grazie per il consiglio!
Di niente siamo qui anche per questo!Un bacione!
madame.magda
madame.magda il
Ho la stessa teglia, io la uso sempre imburrandola ed infarinandola, mai avuto problemi!
filardi80
filardi80 il
madame.magda
Ho la stessa teglia, io la uso sempre imburrandola ed infarinandola, mai avuto problemi!
Grazie!
dada_pasticciona
dada_pasticciona il
Ciao, anche io ho una teglia uguale a questa e in base alle preparazioni mettono o no la carta forno. Se ad esempio ci voglio fare una cheesecake ci metto la carta forno in modo tale che poi mi è più facile toglierla dalla stampo; se invece ci devo fare un pan di spagna o una comune torta la utilizzo imburrata e infarinata.
filardi80
filardi80 il
dada_pasticciona
Ciao, anche io ho una teglia uguale a questa e in base alle preparazioni mettono o no la carta forno. Se ad esempio ci voglio fare una cheesecake ci metto la carta forno in modo tale che poi mi è più facile toglierla dalla stampo; se invece ci devo fare un pan di spagna o una comune torta la utilizzo imburrata e infarinata.
Grazie del consiglio!
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
si può usare sia con carta forno che imburrata ed infarinata... bellissimi acquisti complimenti
ghostgirl
ghostgirl il
Io solitamente utilizzo la carta forno solo per la base. La taglio quadrata in modo che vada ad "incastrarsi" tra la base e il cerchio apribile. Chiudendo il cerchio rimane ferma e bella liscia. Il bordo di solito lo passo con burro e farina o con lo staccante Pane degli Angeli
katy1983
katy1983 il
io metto la carta forno...
filardi80
filardi80 il
SweetMomentsRicette
si può usare sia con carta forno che imburrata ed infarinata... bellissimi acquisti complimenti
Grazie!
filardi80
filardi80 il
ghostgirl
Io solitamente utilizzo la carta forno solo per la base. La taglio quadrata in modo che vada ad "incastrarsi" tra la base e il cerchio apribile. Chiudendo il cerchio rimane ferma e bella liscia. Il bordo di solito lo passo con burro e farina o con lo staccante Pane degli Angeli
Grazie del consiglio!
filardi80
filardi80 il
katy1983
io metto la carta forno...
Grazie per la risposta!
Boffi
Boffi il
In entrambi i modi,però secondo me imburrando e infarinando si usura prima!!
gabrya
gabrya il
io uso burro e farina, mai la carta da forno per fare le torte
filardi80
filardi80 il
Boffi
In entrambi i modi,però secondo me imburrando e infarinando si usura prima!!
Grazie!
filardi80
filardi80 il
gabrya
io uso burro e farina, mai la carta da forno per fare le torte
Grazie!
alexdrastiko
alexdrastiko il
Io uso la cartaforno la trovo molto pratica!
filardi80
filardi80 il
alexdrastiko
Io uso la cartaforno la trovo molto pratica!
Grazie!