Il forum dolcidee

Torna al Forum
bird

castagne

Creata da bird il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
13
336
4 anni
salve dolcine mi potete dare un consiglio: come fate a preparare le castagne a casa senza sporcare la cucina???


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

Alessandra993
Alessandra993 il
Sul fornello: metto in padella antiaderente con un po' di sale grosso e copro con un coperchio. Alle castagne faccio un piccolo taglietto.
In forno: in una teglia con un po' di sale, le castagne sempre con il taglietto.
Alcuni ho visto le fanno anche bollite ma non ho mai provato
moniquefeli
moniquefeli il
Io le faccio bollite o le distendo bene su una placca e le metto in forno girasole di tanto in tanto..sempre col taglietto sulla panza..😀
katy1983
katy1983 il
io le faccio al forno oppure al microonde... non si sporca molto...
Frency 89
Frency 89 il
Ciao!!! Se le faccio al forno non sporco praticamente nulla... Metto sulla placca la carta forno e poi le castagne incise... Oppure le faccio bollite...servono dalle 2 alle 2 ore e mezza... Ma con la pentola a pressione molto meno.
bird
bird il
grazie provero
bird
bird il
Alessandra993
Sul fornello: metto in padella antiaderente con un po' di sale grosso e copro con un coperchio. Alle castagne faccio un piccolo taglietto.
In forno: in una teglia con un po' di sale, le castagne sempre con il taglietto.
Alcuni ho visto le fanno anche bollite ma non ho mai provato
grazie provero
bird
bird il
Frency 89
Ciao!!! Se le faccio al forno non sporco praticamente nulla... Metto sulla placca la carta forno e poi le castagne incise... Oppure le faccio bollite...servono dalle 2 alle 2 ore e mezza... Ma con la pentola a pressione molto meno.
grazie del consiglio
bird
bird il
katy1983
io le faccio al forno oppure al microonde... non si sporca molto...
da provare
bird
bird il
moniquefeli
Io le faccio bollite o le distendo bene su una placca e le metto in forno girasole di tanto in tanto..sempre col taglietto sulla panza..😀
in questi giorni provero
polilla
polilla il
io le faccio al forno ma senza sale. Faccio il taglietto e poi le lascio a bagno 15/20 minuti in acqua.
Le metto su una teglia antiaderente ed inforno a 180° ventilato x circa 15 minuti.
esterina39
esterina39 il
se sono piccole le faccio bollite, se sono grandi gli faccio il taglio e le metto in forno con carta forno e girandole spesso vengono come la caldarroste e non ti sporchi le mani a mangiarle
Boffi
Boffi il
In microonde!
topino14
topino14 il
Al forno o bollite e non sporchi niente. Io le faccio sul fornello e poi pulisco :-D al forno non mi piacciono. Per quelle bollite usa i marroni che in teoria non dovrebbero avere la pellicina incastata con la polpa, così si sbucciano meglio