Il forum dolcidee

Torna al Forum
Mariazara29

Aiuto

Creata da Mariazara29 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
330
4 anni
Buonasera dolcine...avrei bisogno di voi... dovrei fare una ceeskache ai frutti di bosco ma non è periodo credo... siccome lo promessa a una mia collega che ora è in dolce attesa vorrei sapere se i frutti di bosco surgelati li avete provati. .è come usarli...se scongelarli o usarli al momento...c'è da dire che li devo mettere anche come decorazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

Frency 89
Frency 89 il
Ciao!!! Ti posso dire come ho detto già a un'altra dolcina che io i frutti di bosco li congelo a casa e non compro quelli già congelati al supermercato... Ti posso dire che una volta scongelati rilasciano dell'acqua... Visto che tu devi fare una cheesecake il mio consiglio per la decorazione è di usare i frutti di bosco che trovi congelati e di cuocerli... Puoi farli cuocere a fuoco dolce con un po' di zucchero e se ti piace qualche goccia di succo di limone... Una volta cotti puoi metterli sulla cheesecake già cotta. Se poi vuoi i frutti di bosco all'interno della cheesecake allora ti consiglio di preparare l'impasto e di metterci dentro i frutti di bosco ancora congelati e poi di infornarla. Ad oggi comunque io trovo ancora senza problemi i frutti di bosco freschi al supermercato. Spero di esserti stata utile. Buona serata :-)
moniquefeli
moniquefeli il
Brava Frency anch'io faccio così!!
Boffi
Boffi il
Non li ho mai usati,ma dato che non è periodo e penso tu usi quelli surgelati,io li scongelerei e gli farei asciugare un po'altrimenti di bagnano tutto il dolce se li metti ancora con il ghiaccio!
Mariazara29
Mariazara29 il
Grazie
kecca78
kecca78 il
Io farei come ha detto Frency, perché una volta scongelsti, risultano anche un po' mollicci!!!