Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosy744

Mi serve una ricetta

Creata da Rosy744 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
433
4 anni
Salve mi serve la ricette delle pesche quelle fatte con alchermes ??qualcuno mi può aiutare ??Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

moniquefeli
moniquefeli il
Buongiorno Rosy!
500 gr di farina
120 gr di burro
180 gr di zucchero
3 uova
3 cucchiai di latte
Mezzo limone grattugiato
1 bustina vanillina
1 bustina di lievito
Sale q.b.

100 ml alchermes
Zucchero
Crema pasticcera o nutella o crema al cioccolato
Impastare il tutto come per la frolla , a volte 3 cucchiai di latte nn bastano, a volte Si, dipende dalla farina..cmq devi ottenere un impasto morbido da lavorare con le mani( più morbido di una classica frolla). Formare delle palline grandi più o meno come una noce( dipende quanto grandi le vuoi) cuocere un po' distanziare a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Quando sono ancora tiepide premi leggermente col pollice per formare un piccolo solco dove andrai a mettere il ripieno,copri con l altra mezza sfera. Prepara in una ciotola il liquore e in un altra lo zucchero. Bagna velocemente nel liquore e poi passale nello zucchero. Se vuoi puoi metterle nei pirottino. Io il liquore lo allungo con un po' d acqua. Buon lavoro, spero di esserti stata utile!
fedirosima
fedirosima il
moniquefeli
Buongiorno Rosy!
500 gr di farina
120 gr di burro
180 gr di zucchero
3 uova
3 cucchiai di latte
Mezzo limone grattugiato
1 bustina vanillina
1 bustina di lievito
Sale q.b.

100 ml alchermes
Zucchero
Crema pasticcera o nutella o crema al cioccolato
Impastare il tutto come per la frolla , a volte 3 cucchiai di latte nn bastano, a volte Si, dipende dalla farina..cmq devi ottenere un impasto morbido da lavorare con le mani( più morbido di una classica frolla). Formare delle palline grandi più o meno come una noce( dipende quanto grandi le vuoi) cuocere un po' distanziare a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Quando sono ancora tiepide premi leggermente col pollice per formare un piccolo solco dove andrai a mettere il ripieno,copri con l altra mezza sfera. Prepara in una ciotola il liquore e in un altra lo zucchero. Bagna velocemente nel liquore e poi passale nello zucchero. Se vuoi puoi metterle nei pirottino. Io il liquore lo allungo con un po' d acqua. Buon lavoro, spero di esserti stata utile!
Ottima, Moniquefeli...la salvo anch'io.
Rosy744
Rosy744 il
Grazie mille mi gentile
Rosy744
Rosy744 il
Grazie mille molto gentile
filardi80
filardi80 il
ho visto che ti hanno già dato la ricetta...sono buonissime!
Alessandra993
Alessandra993 il
Sono buonissime, io uso la stessa ricetta che ti hanno già dato
alexdrastiko
alexdrastiko il
Copio la ricetta e provo!