Il forum dolcidee

Torna al Forum
filardi80

Cotechino

Creata da filardi80 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
304
4 anni
Stasera per cena ho preparato il cotechino, quello confezionato che vendono nei supermercati. L'ho preparato facilmente ed è buonissimo. Voi lo utilizzate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

albajoe14
albajoe14 il
Da quando sono sposata mi arriva col pacco di natale della ditta in cui lavora mio marito, allevano suini, e ho iniziato a sentire la differenza con quelli confezionati. Cosi in tutto, salame, coppa bollita...
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
A me sinceramente non piace, non riesco proprio a mangiarlo perchè, non sa mai di niente, spesso è molto grasso, ed ha una pasta macinata grossa. Quelli nostrani sono diversi, senti subito il sapore, la grana è fine, e sono più magri. Però ovviamente non tutti abitano in campagna e possono andare a comprare il cotechino dall'agricoltore di fiducia che alleva il maiale con cibi sani, generalmente scarti di cucina.
lindy53
lindy53 il
Alcune volte uso anch'io quello precotto,alcuni son prodotti buoni.
sabi74
sabi74 il
assolutamente sì! con il purè o le patate è buonissimo!
certo la dieta...un altro giorno!
Boffi
Boffi il
Lo prendo da un amico che li produce,e non c'è paragone con quelli precotti!
filardi80
filardi80 il
albajoe14
Da quando sono sposata mi arriva col pacco di natale della ditta in cui lavora mio marito, allevano suini, e ho iniziato a sentire la differenza con quelli confezionati. Cosi in tutto, salame, coppa bollita...
Sicuramente il tuo sarà più buono ;)
filardi80
filardi80 il
ricettedolciesalate
A me sinceramente non piace, non riesco proprio a mangiarlo perchè, non sa mai di niente, spesso è molto grasso, ed ha una pasta macinata grossa. Quelli nostrani sono diversi, senti subito il sapore, la grana è fine, e sono più magri. Però ovviamente non tutti abitano in campagna e possono andare a comprare il cotechino dall'agricoltore di fiducia che alleva il maiale con cibi sani, generalmente scarti di cucina.
Certo, quelli genuini sono un'altra cosa. Però io questi li trovo buoni lo stesso.
filardi80
filardi80 il
lindy53
Alcune volte uso anch'io quello precotto,alcuni son prodotti buoni.
anch'io lo trovo buono
filardi80
filardi80 il
sabi74
assolutamente sì! con il purè o le patate è buonissimo!
certo la dieta...un altro giorno!
Anche a me piace con il purè, la dieta pazienza...
filardi80
filardi80 il
Boffi
Lo prendo da un amico che li produce,e non c'è paragone con quelli precotti!
sicuramente quelli saranno più buoni, però a me piace anche quello confezionato
Alessandra993
Alessandra993 il
Se non piace, però lo faccio perché gli altri membri della famiglia lo mangiano
topino14
topino14 il
Certo non avendo provato quello fatto da un contadino di fiducia, trovo buoni quelli confezionati, sono un po' grassi, ma sinceramente per una come me di confezionato compra i giusto e l'onesto, devo dre che mi piace. Io prendo quello a fette, piace solo a me, sennò la dieta l'anno prossimo
amazzoneli
amazzoneli il
Ciao! quello del contadino (detto di casada) è più buono (abitando in campagna...) ma devo dire che per un discorso di velocità e comodità (oltre che di odore in casa) prendo anch'io quello precotto...lo adoro con il purè , le lenticchie e sopra alla fetta di cotechino ci metto una puntina di cren, come si usa da noi, almeno in veneto...e d'inverno me lo mangio volentieri, alla faccia della dieta (che non seguo :))
filardi80
filardi80 il
topino14
Certo non avendo provato quello fatto da un contadino di fiducia, trovo buoni quelli confezionati, sono un po' grassi, ma sinceramente per una come me di confezionato compra i giusto e l'onesto, devo dre che mi piace. Io prendo quello a fette, piace solo a me, sennò la dieta l'anno prossimo
Io prendo quello intero perchè piace a tutti in famiglia...la dieta pazienza;)
filardi80
filardi80 il
amazzoneli
Ciao! quello del contadino (detto di casada) è più buono (abitando in campagna...) ma devo dire che per un discorso di velocità e comodità (oltre che di odore in casa) prendo anch'io quello precotto...lo adoro con il purè , le lenticchie e sopra alla fetta di cotechino ci metto una puntina di cren, come si usa da noi, almeno in veneto...e d'inverno me lo mangio volentieri, alla faccia della dieta (che non seguo :))
Io lo faccio perchè in famiglia piace a tutti...non ho mai provato la salsa cren ma penso che sia un ottimo abbinamento.