Il forum dolcidee

Torna al Forum
Boffi

[Rubrica]Oggi ti consiglio...8_Speciale Natale!

Creata da Boffi il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
11
376
4 anni
Buona Vigilia di Natale!
Oggi per l'occasione, il consiglio parla di uvetta sultanina, immancabile nel dolce natalizio per eccellenza,il Panettone!
L'uva sultanina è una varietà di uva che si ottiene per essiccatura dei chicchi.
Ha un buon contenuto di potassio, ferro e calcio.
L'uva sultanina ha un'attività preventiva e antitumorale oltre ad aiutare la corretta metabolizzazione dei glucidi e dare un azione ipocolesterolizzante.
Queste sostanze polifenoliche svolgono persino un'azione antinfiammatoria e antibatterica sostenendo così il sistema immunitario e il benessere dell'organismo.
Quindi domani diamoci dentro con una bella fetta di Panettone!!
immagine post [Rubrica]Oggi ti consiglio...8_Speciale Natale!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

topino14
topino14 il
Ciao Boffi, non sapevo assolutamente di queste virtù dell'uva passa, anche se immaginavo ne avesse molte.
A me piace molto e non solo nel panettone!!! Buona Vigilia e buon Natale, ciaoooo
miluessa
miluessa il
Molto interessante! Non sapevo queste cose...
Boffi
Boffi il
topino14
Ciao Boffi, non sapevo assolutamente di queste virtù dell'uva passa, anche se immaginavo ne avesse molte.
A me piace molto e non solo nel panettone!!! Buona Vigilia e buon Natale, ciaoooo
Buon Natale anche a te,cara Dolcina!
katy1983
katy1983 il
non conoscevo queste caratteristiche...grazie dei consigli e buon Natale
piccolastella91
piccolastella91 il
Interessantissimo! Prima non riuscivo a mangiarla! Ultimamente la sto rivalutando! Dopo questo post ancora di più! :-)
Alessandra993
Alessandra993 il
Molto interessante, non sapevo tutte queste cose
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Mamma mia quante caratteristiche questa uva sultanina..... brava Boffi! Ogni settimana ci riveli sempre qualcosa di interessante!
annun49
annun49 il
grazie per i consigli io la mangio direttamente da sacchetto che ogni tanto mi compro ne vado matta se poi fa anche bene ancora meglio
mikhy
mikhy il
buonissima
kecca78
kecca78 il
Non conoscevo tutte queste proprietà dell'uva sultanina!!!
Solo che a me non piace, la scarto sempre, infatti il panettone non è tra i miei dolci natalizi preferiti!!! :(
MarTiC
MarTiC il
Wow! L'Uvetta è così buona e... salutare! Grazie Boffi per la [Rubrica]Oggi ti consiglio... sempre molto interessante ed utile!! 😊