Il forum dolcidee

Torna al Forum
Ginevrarosa

Cibo e bambini

Creata da Ginevrarosa il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
399
4 anni
Ciao, pensate che sia giusto far assaggiare tutto ai bambini e poi lasciare che esprimano i loro gusti oppure devono mangiare per forza tutto cio’ che gli proponete ? Stamattina e’ nata questa discussione con le mie amiche ed ero curiosa di sapere che cosa ne pensavate voi tutte/i 🌸 Personalmente credo che anche i bambini abbiano i loro gusti , unica cosa io mi sono sempre preoccupata che abbiano tutte le loro vitamine 🍏🍌🍒🥝🥬🥒🥔🍑🍎🍊🍓🍍🍐🥦🥕🍝🍜🥗🍳


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

esterina39
esterina39 il
ciao, le mie figlie da piccole mangiavano sempre il pesce, crescendo non ne hanno più voluto sapere... quando diventano grandi decidono da soli, l'importante da piccoli e non forzarli e cercare di dare tutte le vitamine come dici tu
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
esterina39
ciao, le mie figlie da piccole mangiavano sempre il pesce, crescendo non ne hanno più voluto sapere... quando diventano grandi decidono da soli, l'importante da piccoli e non forzarli e cercare di dare tutte le vitamine come dici tu
Esatto! La penso come te Esterina , ho visto tanti bimbi che una volta divenuti grandi non ne volevano piu’ sapere del cibo che veniva loro imposto .... ciaooo🌹🌹
Boffi
Boffi il
Per me è giusto che assaggino tutto,ma ovviamente se a loro non piace un determinato cibo è inutile farglielo mangiare per forza,se è un cibo che fa bene per la loro crescita,esempio una verdura,piuttosto si preparano delle polpettine e glielo si "nasconde", in modo che il sapore non si sente,ma le sostanze nutrienti si!
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Boffi
Per me è giusto che assaggino tutto,ma ovviamente se a loro non piace un determinato cibo è inutile farglielo mangiare per forza,se è un cibo che fa bene per la loro crescita,esempio una verdura,piuttosto si preparano delle polpettine e glielo si "nasconde", in modo che il sapore non si sente,ma le sostanze nutrienti si!
Vero Boffi , nascondere una verdura o un pesce e’ una cosa che solo noi mamme attente all’alimentazione dei nostri bimbi sappiamo fare . Ciaoo🌸🌸
elebu59
elebu59 il
Anche io sono del parere di far provare tutti gli alimenti (e relativi gusti) ai bambini. Nell'alimentazione è fondamentale "variare": solo così assicureremo loro i nutrienti di cui hanno bisogno e li abituiremo a sapori che per loro un giorno non saranno insoliti!
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
elebu59
Anche io sono del parere di far provare tutti gli alimenti (e relativi gusti) ai bambini. Nell'alimentazione è fondamentale "variare": solo così assicureremo loro i nutrienti di cui hanno bisogno e li abituiremo a sapori che per loro un giorno non saranno insoliti!
Verissimo👍🌸
barbara3493
barbara3493 il
Ciao! Io ho una bimba di 3 anni.
Sto cercando di darle un'educazione alimentare per quanto possibile.
Le faccio mangiare quello c'è in tavola( sempre che le piaccia!)
Bisogna capire se i rifiuti sono per gusti o capricci...se in tavola c'è qualcosa che so che le piace ma non vuole mangiare trovo escamotage tipo...dai vediamo chi finisce prima...oppure...dai che dopo mangiamo la torta o guardiamo i cartoni! Se così mangia erano solo capricci...altrimenti le propongo altro da mangiare
miriammina
miriammina il
Penso che sia giusto che mangino un pò tutto
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
barbara3493
Ciao! Io ho una bimba di 3 anni.
Sto cercando di darle un'educazione alimentare per quanto possibile.
Le faccio mangiare quello c'è in tavola( sempre che le piaccia!)
Bisogna capire se i rifiuti sono per gusti o capricci...se in tavola c'è qualcosa che so che le piace ma non vuole mangiare trovo escamotage tipo...dai vediamo chi finisce prima...oppure...dai che dopo mangiamo la torta o guardiamo i cartoni! Se così mangia erano solo capricci...altrimenti le propongo altro da mangiare
Ciao Barbara 🌹tu fai esattamente quello che io ho fatto con i miei ...
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
miriammina
Penso che sia giusto che mangino un pò tutto
Vero anche questo ...ma capendo se un cibo veramente non gli piace 🌹
Canterina85
Canterina85 il
Mio figlio non vuole il pesce..Ho provato a farlo in tutti i modi. Niente...appena sente l'odore si lamenta. Cerco di firmarlo perché gli fa bene è spero che possa iniziare a mangiarlo
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Canterina85
Mio figlio non vuole il pesce..Ho provato a farlo in tutti i modi. Niente...appena sente l'odore si lamenta. Cerco di firmarlo perché gli fa bene è spero che possa iniziare a mangiarlo
Ciao Canterina85, prova a frullarglielo nella minestrina ( che sicuramente avrai provato)e’ un trucchetto che ho usato con mio figlio che ha sempre odiato il pesce , perché’ come te , sapevo che faceva bene , ma diventato piu’ grande non ho voluto forzarlo . Ciao 🌸
Pallocchio02
Pallocchio02 il
con la crescita cambiano le abitudini e questo accade anche per noi adulti , mio figlio ad esempio quando era piccolo solo pasta con il burro on voleva sugo o altri condimenti adesso invece a 16 anni mangia di tutto