Il forum dolcidee

Torna al Forum
pritti

pasta frolla

Creata da pritti il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
29
361
4 anni
buongiorno a tutti, devo chiedervi un consiglio. Devo fare la pasta frolla e vorrei sapere quanti giorni posso tenerla in frigo prima dell'utilizzo. Frigo, non congelatore. Grazie a chi mi risponderà e buona giornata a tutti


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (29)

Mari24
Mari24 il
In frigo la puoi tenere benissimo anche per due giorni. L'importante però che non vengano superati i due giorni
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao se la tieni in frigo 1 o 2 giorni non di più.... a meno che tu non compra la pasta frolla industriale che avendo i conservanti si mantiene in frigo fino a scadenza.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao se la tieni in frigo 1 o 2 giorni non di più.... a meno che tu non compra la pasta frolla industriale che avendo i conservanti si mantiene in frigo fino a scadenza.
lindy53
lindy53 il
Ciao,io la tengo in frigo al massimo un giorno,e la tiro un poco prima di metterla in frigo così poi vado meglio a stenderla nella teglia,o per fare dei biscotti.
Boffi
Boffi il
Io di solito la preparo per utilizzarla subito,per me puoi tenerla un giorno,fai conto che ha le uova crude dentro,non la terrei molto!
mikhy
mikhy il
non saprei mi spiace, la preparo nel momento in cui devo fare dei dolci...
katy1983
katy1983 il
io non la terrei molto in frigo, massimo un giorno...
dlbmary
dlbmary il
Io la preparo e la utilizzo subito al momento.
Però secondo me può restare solo un giorno.
pritti
pritti il
Mari24
In frigo la puoi tenere benissimo anche per due giorni. L'importante però che non vengano superati i due giorni
Grazie Mari
pritti
pritti il
ricettedolciesalate
Ciao se la tieni in frigo 1 o 2 giorni non di più.... a meno che tu non compra la pasta frolla industriale che avendo i conservanti si mantiene in frigo fino a scadenza.
Grazie, no quella industriale mai comprata :)
pritti
pritti il
lindy53
Ciao,io la tengo in frigo al massimo un giorno,e la tiro un poco prima di metterla in frigo così poi vado meglio a stenderla nella teglia,o per fare dei biscotti.
Grazie Lindy
pritti
pritti il
Boffi
Io di solito la preparo per utilizzarla subito,per me puoi tenerla un giorno,fai conto che ha le uova crude dentro,non la terrei molto!
Infatti sarebbe la prima volta e alla fine ci sto ripensando... meglio farala sul momento, come sempre. Grazie Boffi
pritti
pritti il
mikhy
non saprei mi spiace, la preparo nel momento in cui devo fare dei dolci...
e grazie lo stesso :)
pritti
pritti il
katy1983
io non la terrei molto in frigo, massimo un giorno...
e sì, qualcuno mi ha fatto notare le uova, non ci avevo pensato
pritti
pritti il
dlbmary
Io la preparo e la utilizzo subito al momento.
Però secondo me può restare solo un giorno.
sì, infatti mi state consigliando tutti la stessa cosa. Grazie
elebu59
elebu59 il
Io al massimo la tengo qualche ora. Magari è uno scrupolo eccessivo, ma preferisco avere un impasto "fresco"!
barbara3493
barbara3493 il
Due giorni avvolta nella pellicola
miriammina
miriammina il
Ciao,un giorno massimo altrimenti inizia a seccarsi e a deperire..un bacio
miriammina
miriammina il
Ciao,un giorno massimo altrimenti inizia a seccarsi e a deperire..un bacio
miriammina
miriammina il
Ciao,un giorno massimo altrimenti inizia a seccarsi e a deperire..un bacio
miriammina
miriammina il
Ciao,un giorno massimo altrimenti inizia a seccarsi e a deperire..un bacio
miriammina
miriammina il
Ciao,un giorno massimo altrimenti inizia a seccarsi e a deperire..un bacio
tosce1970
tosce1970 il
Non più di due giorni, ma se la metti in freezer puoi scongelarla qualche ora prima dell'uso e vai tranquilla
pritti
pritti il
elebu59
Io al massimo la tengo qualche ora. Magari è uno scrupolo eccessivo, ma preferisco avere un impasto "fresco"!
grazie, mi avete convinta
pritti
pritti il
barbara3493
Due giorni avvolta nella pellicola
grazie Barbara
pritti
pritti il
miriammina
Ciao,un giorno massimo altrimenti inizia a seccarsi e a deperire..un bacio
grazie Miriammina
pritti
pritti il
tosce1970
Non più di due giorni, ma se la metti in freezer puoi scongelarla qualche ora prima dell'uso e vai tranquilla
Non in freezer no, credo proprio che la preparerò sul momento. Grazie :)
barbara3493
barbara3493 il
Non preoccuparti delle uova, due giorni avvolta nella pellicola può stare in frigorifero, pensa a tutti i dolci e preparazioni con uova crude...tiramisù, mousse...durano in benissimo due giorni e sono con le uova!
pritti
pritti il
barbara3493
Non preoccuparti delle uova, due giorni avvolta nella pellicola può stare in frigorifero, pensa a tutti i dolci e preparazioni con uova crude...tiramisù, mousse...durano in benissimo due giorni e sono con le uova!
effettivamente hai ragione; ma, oltre il pensiero delle uova, l'impasto magari diventa poco lavorabile. Ho deciso di farla sempre fresca. Grazie Barbara