Il forum dolcidee

Torna al Forum
simonasabrina

distaccante per dolci

Creata da simonasabrina il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
14
506
4 anni
ciao a tutte vorrei chiedere un consiglio ho acquistato il distaccante spray della paneangeli ma non so se sbaglio io qualche cosa..... è possibile che il distaccante non funzioni??? lo uso su una classica teglia antiaderente ma il risultato è pessimo non mi si stacca anzi.....ho bisogno del vostro aiuto.. io di solito lo spruzzo nella teglia e poi aggiungo l impasto che ho fatto... (ho provato anche ad attendere qualche minuto prima di mettere l'impasto)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

barbara3493
barbara3493 il
Mi sembra strano...ero tentata di comprarlo anche io...andrò avanti col classico burro e farina..😅
simonasabrina
simonasabrina il
barbara3493
Mi sembra strano...ero tentata di comprarlo anche io...andrò avanti col classico burro e farina..😅
magari sono io che sbaglio qualche cosa.... vediamo e aspettiamo le veterane XD XD
Canterina85
Canterina85 il
Mai usato...avevo intenzione di anche io di comprarlo
simpa82
simpa82 il
Ciao SimonaSabrina, non saprei in riferimento al distaccante dato che non l'ho mai usato.... però la prossima volta fai attenzione a dove inizi la tua conversazione: questa stanza è per i "problemi tecnici" relativi al sito, quando invece vuoi consigli sui prodotti c'è la stanza "dolci consigli in cucina". Non preoccuparti, sono errori frequenti per chi è nuova ;)
mikhy
mikhy il
ma usato, non so aiutarti mi spiace
La Redazione
La Redazione il
Ciao SimonaSabrina,
ti riferisci all' Ungiteglia PANEANGELI?
Se si, verifica di avere utilizzato una quantità sufficiente a ricoprire bene tutta la superficie della teglia.
Questo prodotto è composto da oli vegetali ed è un'ottima alternativa all'utilizzo del burro o dell'olio di semi e d'oliva, inoltre è davvero pratico per raggiungere le insenature di alcune teglie dalla forma particolare senza sporcarci le mani ;)
Funziona a meraviglia anche per le teglie da crostata con il bordo ondulato.

Sicuramente è influente sia il tipo di impasto che vorrai gestire che i parametri di cottura, qui potrai vedere alcune fantastiche ricette che lo hanno impiegato con successo :D

Restiamo a disposizione e spostiamo la discussione in Dolci Consigli in Cucina.

La Redazione
Alessandra993
Alessandra993 il
Mai usato mi dispiace non poterti aiutare
topino14
topino14 il
Ciao, strana questa cosa, io lo trovo comodo e la torta si stacca senza problemi. Lo spruzzo e poi mi piace stenderlo con il dito, anche se non credo sia indispensabile, a me piace farlo e usarlo. Unica cosa che ho notato è che la teglia in alluminio si è un po' macchiata di scuro da quando l'ho usato. Ma le macchie sono rimaste le stesse usandolo in più occasioni non sono aumentate. Penso sia stato l'ungiteglia ma non so di preciso. Pazienza. Con altre teglie tt ok.
pritti
pritti il
simona, io l'ho comprato e mi trovo benissimo. Sicura che hai unto tutta la teglia?
danielat66
danielat66 il
Io lo uso regolarmente senza problemi
moretta50
moretta50 il
mai usato
giocoso
giocoso il
mai usato , mi spiace
Boffi
Boffi il
Io di solito quando utilizzo lo spray poi infarino!
katy1983
katy1983 il
io lo trovo comodo... per me dovresti mettercene solo di più per coprire bene tutta la teglia