Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[CONOSCIAMOCI] La Ricetta PERFETTA :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
12
370
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi dedicheremo questa discussione proprio ai nostri cavalli di battaglia!

Tutti noi siamo partiti dalle ricette più semplici per evolvere a quelle più complesse e durante questo percorso ci siamo affezionati ad una ricetta in particolare.

Oggi parleremo proprio di quella ricetta speciale che vi piace preparare e che vi rilassa e regala soddisfazione.
Diteci nei commenti qual'è il dolce o il salato che vi riesce alla perfezione e che amate mettere in tavola dopo un bel pomeriggio di preparazione nella vostra amata cucina, tra gli ingredienti e gli accessori preferiti :D

Sentitevi libere di lasciare il link in commento se avete già caricato la ricetta su dolcidee.it
Sarà bello conoscerci attraverso le nostre passioni ed i percorsi che ci hanno portate ad innamorarci della pasticceria <3

Mentre vi aspettiamo vi lasciamo questo articolo dal nostro Magazine dedicato a
7 idee con cibi gialli :D
Appena fuori si fa grigio è bello portare il sole a tavola con le nostre ricette!
Diteci se vi ha ispirato!

Buona giornata a tutti!
La Redazione



 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

bird
bird il
il mio dolce preferito e la classica ciambella
Alessandra993
Alessandra993 il
La mia ricetta perfetta sono le Rose del deserto, veloci e buonissime
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/rose-del-deserto-25
miluessa
miluessa il
I tiramisù!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Il mio dolce preferito è la torta di rose la trovate nel mio profilo
immagine risposta 14706613
annun49
annun49 il
per me è il tiramisù e il profiterole
Canterina85
Canterina85 il
Ciambellone bicolore all'acqua. Mi viene sempre perfetto
texvip
texvip il
il tiramisu' con la ricotta
elisaballantini88-64.virgilio.it
Il mio dolce preferito è la Torta Saint-Honoré.
pippa73
pippa73 il
texvip
il tiramisu' con la ricotta
Sicuramente buono!

>_<
ritasalvo
ritasalvo il
Adoro preparare le zeppole, mi piace vederli crescere dentro il forno,mi danno sempre tanta soddisfazione queste sono le ultime che ho sfornato,questa ricetta è testata riescono sempre,vi lascio il link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/zeppole-ciobar-con-crema-pasticcera-all-arancia#
immagine risposta 14745888
elegea
elegea il
la mia ricetta che gradiscono tutti è la pizza. Utilizzo farina per pizze acqua lievito di birra sale un pizzico di zucchero. Procedo così x 6 pizze da 300gr. circa: 1000/1200 di farina"0"per pizze(alcune volte la mischio con quella integrale),600/700 di acqua tiepida, 3/4 gr di lievito 20/22 gr di sale zucchero. In una ciotola metto metà dell'acqua il lievito lo zucchero e300gr di farina. Lascio lievitare alcune ore e aggiungo il resto della farina il sale e il resto dell'acqua, impasto e metto a lievitare in una ciotola coperta con pellicola. Quando l'impasto ha raddoppiato il suo volume lo divido in 6 parti e faccio lievitare di nuovo. Quando sono lievitate le stendo con le mani e le farcisco con passata di pomodoro mozzarella olive e altri ingredienti a piacere inforno e voilà la pizza è pronta
elegea
elegea il
la mia ricetta che gradiscono tutti è la pizza. Utilizzo farina per pizze acqua lievito di birra sale un pizzico di zucchero. Procedo così x 6 pizze da 300gr. circa: 1000/1200 di farina"0"per pizze(alcune volte la mischio con quella integrale),600/700 di acqua tiepida, 3/4 gr di lievito 20/22 gr di sale zucchero. In una ciotola metto metà dell'acqua il lievito lo zucchero e300gr di farina. Lascio lievitare alcune ore e aggiungo il resto della farina il sale e il resto dell'acqua, impasto e metto a lievitare in una ciotola coperta con pellicola. Quando l'impasto ha raddoppiato il suo volume lo divido in 6 parti e faccio lievitare di nuovo. Quando sono lievitate le stendo con le mani e le farcisco con passata di pomodoro mozzarella olive e altri ingredienti a piacere inforno e voilà la pizza è pronta
immagine risposta 14745895