Il forum dolcidee

Torna al Forum
nathy25

Torta Carroarmato

Creata da nathy25 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
12
299
4 anni
Buongirno a tutti, cerco consigli, dovrei fare sempre per il compleanno di mio figlio una torta a forma di carroarmatto, ma no molte idee e non sono una pasticcera magari qualcuno/a può darmi qualche idea, contavo di fare pan di spagna rettangolare uno più grande come base, uno più piccolo e ritagliare al forma e poi coprirlo con ganagche al cioccolato fondente e poi usare i biscotti oreo x le ruoe ma poi non saprei come renderlo più carino.
grazie in anicipo. ebuona giornata


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

Fede@
Fede@ il
Per renderla più realistica la ganache la potresti fare di cioccolato bianco e colorarlo di verde.
nathy25
nathy25 il
Fede@
Per renderla più realistica la ganache la potresti fare di cioccolato bianco e colorarlo di verde.
ciao ma grazie dell'idea se mischio verde e nero dici che può fare effetto militare o faccio un disastro
Fede@
Fede@ il
Io pensavo al cioccolato bianco e farlo verde, il fondente non credo si noti molto comunque se hai manualità puoi anche colorare di verde con il pennellino.
Fede@
Fede@ il
Fede@
Io pensavo al cioccolato bianco e farlo verde, il fondente non credo si noti molto comunque se hai manualità puoi anche colorare di verde con il pennellino.
Oppure lo fai fondente e decori con un po' di panna verde.
nathy25
nathy25 il
Fede@
Oppure lo fai fondente e decori con un po' di panna verde.
sinceramente non ho mai provatao ad usare il pennello per decorare quindi se metto il cioccolato fondente e poi magari con il pennello deco con stristre verdi dovrebbe venire???? scusami se rompo
Fede@
Fede@ il
nathy25
sinceramente non ho mai provatao ad usare il pennello per decorare quindi se metto il cioccolato fondente e poi magari con il pennello deco con stristre verdi dovrebbe venire???? scusami se rompo
Se fai una copertura cremosa non va bene, se è più rigida va benissimo, oppure con la pasta di zucchero puoi fare una copertura mimetizzata con stelle e strisce. Se vuoi consigli più mirati devi dirmi cosa avevi in mente e cosa vuoi utilizzare.
nathy25
nathy25 il
Fede@
Se fai una copertura cremosa non va bene, se è più rigida va benissimo, oppure con la pasta di zucchero puoi fare una copertura mimetizzata con stelle e strisce. Se vuoi consigli più mirati devi dirmi cosa avevi in mente e cosa vuoi utilizzare.
Sei troppo gentile, non so usare tanto la pasta di zucchero e poi a mio figlio nn piace, quindi era propensa ad una copertura semplice ma nn saprei cosa usare x rendere bene l'idea del carroarmato
Fede@
Fede@ il
nathy25
Sei troppo gentile, non so usare tanto la pasta di zucchero e poi a mio figlio nn piace, quindi era propensa ad una copertura semplice ma nn saprei cosa usare x rendere bene l'idea del carroarmato
La copertura la vuoi fare cremosa?o tipo cioccolato che poi diventa croccante?
claudiaxxxyy
claudiaxxxyy il
Bellissima
nathy25
nathy25 il
grazie
nathy25
nathy25 il
Fede@
La copertura la vuoi fare cremosa?o tipo cioccolato che poi diventa croccante?
mi piacerebbe usare una ganache che non diventa troppo croccante,
Fede@
Fede@ il
nathy25
mi piacerebbe usare una ganache che non diventa troppo croccante,
Allora puoi decorare con zucchero o cocco colorato, oppure con penne gel.