Il forum dolcidee

Torna al Forum
fulmy

perplessità

Creata da fulmy il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
1
363
4 anni
Scusate se manifesto il mio pensiero in modo così "aggressivo" ma obiettivamente non si può non commentare. Quando mi sono iscritta, questa community era rappresentata da dolcine che si dedicavano in modo serio alla pubblicazione di ricette e allo scambio di opinioni sulla cucina. Ora sto notando che si stanno iscrivendo molte e forse troppe persone, che spinte più dall'ottenimento dei premi rispetto alla passione per i dolci, pubblicano una serie di ricette senza procedimento, con foto ambigue prese probabilmente dal web. Eddai, basta! Se non siete interessate lasciate perdere, dedicatevi ad altre attività (ce ne sono di molto più remunerative). Questa discussione era già stata sollevata da qualche altra "storica" dolcina, quindi scusate se ripeto il concetto ma vorrei che la redazione in qualche modo intervenisse in modo tale da ridare il giusto lustro a questo gruppo. Grazie e scusate lo sfogo.



Risposte (1)

La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine :)
Comprendiamo questo pensiero e la nostra principale preoccupazione è che ciascuna di voi abbia sempre la possibilità di scambiarsi consigli ed esperienza nel migliore dei modi vivendo serenamente questa bella Community.

Non è questione di lustro, ma di amicizia e sano divertimento nell'ottenere consigli pratici e scambiarci le ricette.
I giochi che inventiamo per tenere viva la Community permettono alla stessa di avere sempre nuova utenza e far conoscere questo angolo del Web a nuove Dolcine che si affezioneranno.
Ovviamente in questi momenti è possibile che chi si iscrive sia curioso per un breve periodo di tempo, ma tantissime New Entry invece si affezionano davvero e restano, e le Ambasciatrici migliori sono proprio arrivate giocando, facendo errori all'inizio e migliorando.

Forse vedere imprecisioni può mettere alla prova la pazienza di tante di noi,
ma è necessario ripartire dall'inizio per crescere bene insieme e guardare oltre per vedere la possibilità di tante nuove amiche ed amici.

Alcune storiche Dolcine, restando ancorate al fastidio, avevano creato un'atmosfera poco piacevole per le nuove iscritte, che in breve tempo non percepivano accoglienza.
Abbiamo rischiato di non avere una dolce Simpa o una cara Bluone e Pallocchio e tantissime di voi arrivate durante le prime iniziative belle :)
Invece dopo le tempeste iniziali c'è sempre un periodo gioioso in cui chi si è affezionato e resta riesce a creare rapporti belli e angoli di relax e condivisione delle nostre passioni.

Non demordete! Anzi, grazie a tutte coloro che come noi, con pazienza, regalano consigli e restano allegre e disponibili.
Come sapete ci occupiamo costantemente di rimuovere i contenuti irregolari :D Non temete!
Siate una bella squadra contagiosa con il vostro bel modo di fare, la Redazione è sempre pronta e siamo davvero operativi su tutti i fronti.
Un abbraccio a tutte!

La Redazione