Il forum dolcidee

Torna al Forum
anahi

Buongiorno

Creata da anahi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
569
4 anni
Qualche giorno ho provato a fare i taralli sugna e pepe dall'aspetto sembravano buoni ma al palato risultavano secchi. Esiste qualche trucco per renderli meno secchi?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

annimi
annimi il
occorre lo strutto da aggiungere al secondo impasto.
bontairos
bontairos il
Li devi prima scaldare e poi infornare.
andrea2592
andrea2592 il
bontairos
Li devi prima scaldare e poi infornare.
anche io conosco questo trucco :)
Gioele04
Gioele04 il
Io preparo sempre il 1° impasto facendo sciogliere in una ciotola 6 gr di lievito in 80 ml di acqua e 100 gr di farina 00, lascio riposare per qualche ora fino a quando raddoppia di volume. Preparo poi il 2° impasto 400 gr di farina 00, 250 gr di strutto,15 gr di sale, 1 cucchiaino di zucchero ed uno di miele, 150 gr di mandorle tritate, pepe aggiungo il primo impasto e circa 100 ml di acqua a temperatura ambiente. Preparo i taralli sulla teglia da forno e li lascio a lievitare per circa 2 ore. Infine li metto a forno statico a 180 ° per 50 minuti.
Gioele04
Gioele04 il
Ti assicuro che con questa ricetta che ti ho scritto i taralli sono fragranti e non secchi al palato.
anahi
anahi il
Grazie ci provo subito.
anahi
anahi il
bontairos
Li devi prima scaldare e poi infornare.
Per quanto tempo li scaldi prima di infornarli?
bontairos
bontairos il
Li butto in acqua bollente e li scolo quando vengono a galla Poi li metti ad asciugare su un canovaccio e dopo un paio di ore li inforni.
giorgin
giorgin il
vorrei provare anche io, chi mi passa la ricetta,grazieeeeeeee