Il forum dolcidee

Torna al Forum
supergatto89

meglio i preparati o i fai date?

Creata da supergatto89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
307
4 anni
buongiorno, mi chiedevo se per i dessert tipo budini, panna cotta e crema catalana siano meglio i preparati o il fai date?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

bontairos
bontairos il
Con i preparati è difficile sbagliare, con il fai da te devi stare un pò attenta e devi avere un pò di esperienza; ad esempio la creme caramel è laboriosa da preparare mentre con le buste fai un un attimo e vai a colpo sicuro. Il gusto, invece, è personale; devo dire che a me piacciono molto i preparati.
Neve.w
Neve.w il
Ti dirò, per alcune preparazioni come i budini e la panna cotta io utilizzo solo i preparati poiché fatti in autonomia spesso rischio di spagliare e fare piccoli disastri 🤣
Quindi in questo caso il preparato diventa la mia unica salvezza in cucina. Ti consiglio i preparati cameo per la panna cotta, sono squisiti! 💗🍰
lorymonni
lorymonni il
Quante stelline....
mickycri
mickycri il
Sicuramente il fai da te da un risultato più buono ma i preparati sono spesso grandi alleati, soprattutto quando si ha fretta.
filardi80
filardi80 il
Con i preparati fai prima e vai sul sicuro nella riuscita, con il fai da te ci vuole un po' di accortezza.
miluessa
miluessa il
Io preferisco i preparati...
alexdrastiko
alexdrastiko il
Io uso i preparati per il budino e la creme caramel, mentre la catalana la faccio da me:-)
lallysabba
lallysabba il
per budini, panna cotta, creme caramel uso sempre i preparati, semplici e rapidi e a noi piacciono.
per cioccolata calda ad esempio uso sempre il fai da te, usando il cacao amaro, così posso regolarmi con lo zucchero e spesso aggiungo altro tipo farina di cocco
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Uso quasi sempre i preparati