Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[3° Sfida Culinaria] Festa del Papà <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+11 (TOT. VOTI 11)
49
1071
4 anni
Benvenuti alla Terza Grande Sfida Culinaria che vedrà coinvolte tutte le Dolcine/i di Dolcidee.it in un'avvincente gara tra le magie dei piani di lavoro, dei forni e dei fornelli!

Indossate il grembiule portafortuna, preparate teglie e pirottini, fruste e setacci, perché sta per iniziare la competizione!

In questa sfida ci dedicheremo ad una delle persone più importanti nel cuore di ogni Dolcina :D
Il Papà!
Papà è quella persona che abbiamo nel cuore che ci guida per le cose belle che ci ha insegnato <3
Qual è la ricetta della nostra tradizione che da sempre celebra questo giorno?


La RICETTA delle ZEPPOLE di San Giuseppe!
Tutte le varianti e personalizzazioni della Community saranno le protagoniste di questa bellissima Sfida di Marzo!

Vi lasciamo questa ricetta proposta dalla nostra Blogger Brodo Di Coccole da cui trarre ispirazione <3

Zeppole salate di pasta cresciuta
















PER PARTECIPARE vi basterà realizzare le Zeppole di San Giuseppe!
Potrete realizzare una o più ricette, DOLCI o SALATE ed aggiungere altri ingredienti alla vostra creazione ed inventare nuove varianti, l’importante è CREARE UNA RICETTA ORIGINALE rispettando il tema indicato nella MisteryBox <3

Vediamo dunque insieme cosa ci riserva la MisteryBox!

Lievito PANE DEGLI ANGELI
Lievito di birra Mastro Fornaio


Vediamo anche gli INGREDIENTI SUGGERITI DELLA SFIDA:

Zucchero al velo PANEANGELI
Amido di Mais PANEANGELI
Vanillina PANEANGELI
Crema tipo Chantilly PANENAGELI
Estratto di vaniglia in bacca PANEANGELI
Aroma fior d’arancio PANEANGELI
Zucchero al velo spargitore PANEANGELI


Come vedete Dolcine questa MisteryBox contiene tutti gli ingredienti per realizzare le Zeppole della nostra tradizione!

In questo modo potrete creare la vostra ricetta preferita delle Zeppole e personalizzarla sia nella forma che per la decorazione!
Lasciatevi ispirare dalle meravigliose idee cameo e  PANEANGELI

Scoprite tutte le decorazioni e gli ingredienti che rendono eleganti e gustose le ricette!

Alimentare la curiosità e creare sapori unici con le nostre mani non è mai stato così divertente!
Scegliete liberamente uno o più ingredienti suggeriti!

Ci sono tantissime dolci idee che aspettano solo di essere provate e nel suggerirvi questi ingredienti vi auguriamo di trovare degli alleati in cucina e scoprirli giorno per giorno al vostro fianco ;)

Far sentire agli amici la nostra passione per i dolci crea sempre belle occasioni di contatto!
POTRETE CONDIVIDERE SUI SOCIAL la vostra ricetta utilizzando
#MarzoConDolcidee
#incucinaconcameo

FACCIAMOCI SENTIRE SUI SOCIAL!! <3
Sarà bello trovarci tutte sotto gli stessi #HASHTAG e diffondere la nostra passione anche a chi ci segue! :D

Avrete tempo fino al 10 Aprile per realizzare le vostre creazioni e partecipare alla sfida! :D
E’ un’occasione unica per provare nuove meravigliose ricette divertendoci e celebrando tutti i nostri papà!
Non siate timide e tuffatevi in questa Sfida insieme alle Dolcine affezionate!

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO
- Rispettando il tema della MisteryBox e gli ingredienti suggeriti, creare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3

- NB: LA RICETTA DOVRA’ ESSERE CARICATA NEL MESE IN CORSO (e possibilmente con una data successiva alla pubblicazione della Sfida Culinaria corrente ;) completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it

- Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione e se lo desiderate allegare in commento una foto del risultato ottenuto.

Tutta la Community avrà l'importante compito di votare le ricette in gara!
Sarà proprio il totale dei muffin ricevuti a stabilire chi si aggiudicherà la STELLINA come miglior risposta nella Grande Sfida delle Dolcine! :D

Si tratta di un semplice gioco da fare tutti insieme per divertirsi in cucina e su Dolcidee.it
Non ci sono premi in palio ma solo tanto divertimento!
Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sito ed in particolar modo quelle legate ad i contenuti di proprietà, in quanto copiare contenuti e foto dal web non è in linea allo spirito di Dolcidee.it


Siete pronte?

Diamo ufficialmente inizio alla Terza Grande Sfida Culinaria 2019 a partire da...
ORA!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (49)

lindy53
lindy53 il
Ok redazione .
anastasia87
anastasia87 il
Perfetto
purpledamn
purpledamn il
Ottimo!
adryan
adryan il
perfetto
giorgin
giorgin il
buoni
Mirysdc
Mirysdc il
Wow! Che belloooo
sally
sally il
Ecco la mia ricetta https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/zeppole-di-s-giuseppe-1
tesavv
tesavv il
Ok
bobbino
bobbino il
Bella iniziativa, vediamo se quest'anno riuscirò a fare le zeppole
semeyaza
semeyaza il
:O
rensibel1980
rensibel1980 il
pronta...
concy1960
concy1960 il
Per San Giuseppe, sono solita preparare non le classiche zeppole, ma le Frittelle con Riso.
Vi lascio qui il link e la foto della mia ricetta.
Concy *

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/frittelle-di-san-giuseppe-con-riso
immagine risposta 14718352
francyepino
francyepino il
stupende
francyepino
francyepino il
stupende
francyepino
francyepino il
stupende
francyepino
francyepino il
stupende
sabriii92
sabriii92 il
buonissimi
francyepino
francyepino il
parteciperò il giorno di San Giuseppe farò le zeppole per mio padre e per mio marito con crema classica e una al cocco
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte/i. Anch'io non faccio le zeppole, bensì le frittelle di riso. ecco qua il link alla mia ricetta: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/frittelle-di-riso-11 e la foto di quelle fatte oggi (anche se la festa del papà è il 19 mi sono anticipata)
immagine risposta 14718642
Pallocchio02
Pallocchio02 il
ottimo grazie:)
francyepino
francyepino il
le mie zeppole
immagine risposta 14718666
francyepino
francyepino il
con crema al cocco
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Buongiorno a tutte/i. Anch'io non faccio le zeppole, bensì le frittelle di riso. ecco qua il link alla mia ricetta: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/frittelle-di-riso-11 e la foto di quelle fatte oggi (anche se la festa del papà è il 19 mi sono anticipata)
[immagine]
Votate!!!😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
concy1960
Per San Giuseppe, sono solita preparare non le classiche zeppole, ma le Frittelle con Riso.
Vi lascio qui il link e la foto della mia ricetta.
Concy *

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/frittelle-di-san-giuseppe-con-riso
[immagine]
Votate👍😉
concy1960
concy1960 il
francyepino
con crema al cocco
Bravissima! Ottime! Io adoro il cocco.....
purpledamn
purpledamn il
Ecco la mia versione alternativa delle classiche zeppole! https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/zeppole-di-san-giuseppe-al-cioccolato-2

Spero che siano di vostro gradimento <3
moretto72
moretto72 il
vi mostro le mie zeppole....metterò la ricetta a breve :-)
immagine risposta 14718826
tiffani
tiffani il
Bella sfida.
adryan
adryan il
questa è la mia https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/zeppole-di-san-giuseppe-29
ardd74
ardd74 il
Creata da La Redazione il 10 aprile 2019??? E' la data ultima entro cui partecipare. Quindi presumo sia stata creata prima...
D.z.a
D.z.a il
Ottimo
kate.b
kate.b il
okk!!!
chiwawa
chiwawa il
Ecco la mia ricetta:
https://blog.giallozafferano.it/chiwawa69/cestini-di-zeppole-al-forno-con-crema-pasticcera-allamarena/
francyepino
francyepino il
con crema di pistacchio per tutto il palazzo
immagine risposta 14719176
cancerina83
cancerina83 il
Non ho mai provato a fare le zeppole.... sbircerò le vostre ricette in cerca di ispirazione e consigli!!!
francyepino
francyepino il
con crema al pistacchio per tutto il palazzo
immagine risposta 14719246
francyepino
francyepino il
concy1960
Bravissima! Ottime! Io adoro il cocco.....
grazie
francyepino
francyepino il
grazie
veronik94
veronik94 il
buoneee
veronik94
veronik94 il
buone..
Mikybu
Mikybu il
Wow..vedo ricette sfiziosissime..per I nostri papà!
Mikybu
Mikybu il
Wow..vedo ricette sfiziosissime..per I nostri papà!
La Redazione
La Redazione il
Forza Dolcine c'è ancora tempo!
Alcune di voi hanno messo la foto ma non hanno caricato la ricetta su Dolcidee :D
Il link inoltre deve essere dal ricettario Dolcidee.it ;)

Le ricette fin'ora in gara sono splendide! Ed anche le varianti <3