Il forum dolcidee

Torna al Forum
sabi74

fruste elettriche

Creata da sabi74 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
674
4 anni
ciao,per favore avete un metodo per non sporcare ovunque quando usate le fruste elettriche? non ho nè planetaria nè coperchio,e con la frusta faccio disastri....
teanne quando devo montare i bianchi,perché udo un recipiente alto e stretto,ma il resto? burro e zucchero ad esempio...grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

bontairos
bontairos il
Metti gli ingredienti necessari nella ciotola e adagiaci anche le fruste.
Prendi un foglio di pellicola alimentare di dimensione maggiore della ciotola e fai un buchino al centro; facci passare i perni delle fruste e poi sigillala bene attorno alla ciotola. Ora incastra le fruste allo sbattitore, comincia a lavorare e ... rimmarrà tutto pulito!
La stessa cosa puoi fare anche con il minipimer ... 😊
La Redazione
La Redazione il
Spostiamo la discussione da 'La Pasticceria' a 'Dolci consigli in cucina'
Vi invitiamo a prendere visione della Guida all'uso delle Stanze ;)
Grazie!

La Redazione

PS: è possibile che ti basti cambiare contenitore e sceglierne uno a bordi abbastanza alti per ogni occasione ;)
 
sabi74
sabi74 il
bontairos
Metti gli ingredienti necessari nella ciotola e adagiaci anche le fruste.
Prendi un foglio di pellicola alimentare di dimensione maggiore della ciotola e fai un buchino al centro; facci passare i perni delle fruste e poi sigillala bene attorno alla ciotola. Ora incastra le fruste allo sbattitore, comincia a lavorare e ... rimmarrà tutto pulito!
La stessa cosa puoi fare anche con il minipimer ... 😊
grazie mi sembra una buona idea,devo provare con la ciotola di vetro,così la pellicola si attacca. grazie
sabi74
sabi74 il
grazie Redazione!
bontairos
bontairos il
sabi74
grazie mi sembra una buona idea,devo provare con la ciotola di vetro,così la pellicola si attacca. grazie
Di nulla! 👍
bontairos
bontairos il
Se la ciotola non è di vetro puoi ovviare staccando una pellicola più lunga, per risvoltarla sotto, oppure mettendo un elastico che la fissa bene intorno al bordo. Dipende dalla forma della ciotola ...