Il forum dolcidee

Torna al Forum
MarTiC

Tappetino in silicone per il forno

Creata da MarTiC il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
30
412
4 anni
Sono da poco venuta a conoscenza dell’esistenza di questi tappetini in silicone che è possibile usare al posto della carta forno per la cottura appunto in forno di dolci e altro. Qualcuno li conosce o li usa? Vorrei saperne di più per valutare un loro possibile acquisto. Dolcine/i potreste consigliarmi? Grazie 😊


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (30)

Pallocchio02
Pallocchio02 il
io uso tanto gli stampi in silicone tappetini mai visti, sinceramente preferisco la carta da forno levo e butto e non devo lavare nulla:)
mikhy
mikhy il
non sapevo nulla
MarTiC
MarTiC il
Pallocchio02
io uso tanto gli stampi in silicone tappetini mai visti, sinceramente preferisco la carta da forno levo e butto e non devo lavare nulla:)
Ti capisco 😊, anch’io uso la carta da forno, è comoda anche perché si può ritagliare come si vuole, però mi è capitato di averla finita nei momenti in cui serviva 😱 e credo che per questo sarebbe comodo... poi non saprei...
MarTiC
MarTiC il
mikhy
non sapevo nulla
Anch’io non li conoscevo... grazie lo stesso 😊
bontairos
bontairos il
Non mi fido, si hanno ancora pareri discordanti ai fini della salute; io continuo ad usare la carta forno e gli stampi usuali.
MarTiC
MarTiC il
Leggevo sul web che molti li usano per impastare o per stendere e lavorare la pasta di zucchero... 👩🏻‍🍳🍰
MarTiC
MarTiC il
bontairos
Non mi fido, si hanno ancora pareri discordanti ai fini della salute; io continuo ad usare la carta forno e gli stampi usuali.
Eh già, preoccupa anche me il fatto che possano essere dannosi per la salute... finora anch’io ho sempre utilizzato stampi classici, non ho mai provato quelli in silicone per la cottura in forno, solo per preparazioni che non richiedono cottura. Però penso che comprando prodotti di buona qualità si possa stare tranquilli, no? 🤔 Comunque ti ringrazio 😊
bontairos
bontairos il
Mah, chi lo sa! 🤷‍♀️ 😊
Visa98
Visa98 il
Si io lo conosco e lo utilizzo. Mi trovo benissimo è un'alternativa ai fogli di carta e diminuisce lo spreco aiutando un po' anche l'ambiente
robyroby90
robyroby90 il
Io continuerei ad usare la carta da forno....ad oggi ho paura che in cottura possano lasciare sostanze nocive...
topino14
topino14 il
Ciao io li ho visti in un negozio ed ero tentata di prenderli, poi non so perché ho lasciato perdere. Anche gli stampi in silicone non mi piacciono molto e quei pochi che avevo (me li avevano regalati) li ho gettati. Il risultato era scadente, ma ho pensato che il problema era la loro scarsa qualità. Anche per le teglie classiche se prendi quelle di marca la differenza si nota e non poco.
MarTiC
MarTiC il
topino14
Ciao io li ho visti in un negozio ed ero tentata di prenderli, poi non so perché ho lasciato perdere. Anche gli stampi in silicone non mi piacciono molto e quei pochi che avevo (me li avevano regalati) li ho gettati. Il risultato era scadente, ma ho pensato che il problema era la loro scarsa qualità. Anche per le teglie classiche se prendi quelle di marca la differenza si nota e non poco.
Posso dirti che per le teglie ho avuto delle esperienze in prima persona, infatti avevo una teglia da plumcake che non andava, da quando l’ho cambiata, adoriamo i plumcake! I risultati cambiano e come dici tu la differenza si nota eccome!! 😊
MarTiC
MarTiC il
Visa98
Si io lo conosco e lo utilizzo. Mi trovo benissimo è un'alternativa ai fogli di carta e diminuisce lo spreco aiutando un po' anche l'ambiente
Interessante! Grazie per averlo condiviso! 😊 Sono curiosa di saperne di più, ha delle caratteristiche particolari che hai notato dopo il suo utilizzo?
MarTiC
MarTiC il
robyroby90
Io continuerei ad usare la carta da forno....ad oggi ho paura che in cottura possano lasciare sostanze nocive...
Capisco... grazie 😊
Pallocchio02
Pallocchio02 il
MarTiC
Ti capisco 😊, anch’io uso la carta da forno, è comoda anche perché si può ritagliare come si vuole, però mi è capitato di averla finita nei momenti in cui serviva 😱 e credo che per questo sarebbe comodo... poi non saprei...
Non so che dirti non l' ho.mai provata, posso dirti CGE i stampi in silicone sono buoni.
MarTiC
MarTiC il
Pallocchio02
Non so che dirti non l' ho.mai provata, posso dirti CGE i stampi in silicone sono buoni.
Grazie 😊
Pallocchio02
Pallocchio02 il
MarTiC
Grazie 😊
:) comunque se lo compri fammi sapere se funziona oppure no .
kecca78
kecca78 il
Io è da un po' di tempo che utilizzo sia il tappetino, per quando faccio i biscotti, e sia gli stampi, ne ho diversi, e mi trovo bene.
MarTiC
MarTiC il
Pallocchio02
:) comunque se lo compri fammi sapere se funziona oppure no .
Va bene 👍🏻 😊
MarTiC
MarTiC il
kecca78
Io è da un po' di tempo che utilizzo sia il tappetino, per quando faccio i biscotti, e sia gli stampi, ne ho diversi, e mi trovo bene.
Fantastico 😀! Per i biscotti il tappetino sarebbe utilissimo! Posso chiederti se noti differenze nella cottura? 🤔 Mi spiego meglio, nella distribuzione del calore... o nei tempi... E intanto ti ringrazio 😘
Pallocchio02
Pallocchio02 il
MarTiC
Va bene 👍🏻 😊
grazie:)
MarTiC
MarTiC il
Pallocchio02
grazie:)
😜
Boffi
Boffi il
Io ne ho due,ma non li ho mai utilizzati,mi scordo sempre di usarli, me li ricordo quando ormai ho strappato la carta forno!Ahahah!!
MarTiC
MarTiC il
Boffi
Io ne ho due,ma non li ho mai utilizzati,mi scordo sempre di usarli, me li ricordo quando ormai ho strappato la carta forno!Ahahah!!
Eh già capita!! 🤣🤣🤣
kecca78
kecca78 il
MarTiC
Fantastico 😀! Per i biscotti il tappetino sarebbe utilissimo! Posso chiederti se noti differenze nella cottura? 🤔 Mi spiego meglio, nella distribuzione del calore... o nei tempi... E intanto ti ringrazio 😘
I biscotti si cucinano "normali".
Poi, come ben sai, dipende anche dal forno! 🙆
MarTiC
MarTiC il
kecca78
I biscotti si cucinano "normali".
Poi, come ben sai, dipende anche dal forno! 🙆
Certo 😊 Grazie ancora!! :)
kecca78
kecca78 il
MarTiC
Certo 😊 Grazie ancora!! :)
Se lo utilizzi, fammi sapere come ti trovi!!! 😉
MarTiC
MarTiC il
kecca78
Se lo utilizzi, fammi sapere come ti trovi!!! 😉
Ok 👍🏻 😊
mickycri
mickycri il
Quello che ho trovato io serve solo per i macaron e dolcetti simili.....non so se ne esistono per l'uso di cui parli tu.....puoi provare a fare una ricerca in rete....aggiornaci delle scoperte