Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cersellybess

Bagna per torte

Creata da Cersellybess il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
30
953
4 anni
Voi preferite utilizzare le essenze di liquore o i liquori veri e propri diluiti?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (30)

annimi
annimi il
Per la bagna delle torte io uso il liquore diluito. Se faccio la torta di frutta, per la bagna uso acqua e zucchero delle fette di ananas che compro nei barattoli.
bontairos
bontairos il
Anche io uso sempre i liquori, diluiti in uno sciroppo di acqua e zucchero.
AriannaSavone
AriannaSavone il
Io di solito uso il liquore (rum generalmente) diluito con un po' d'acqua!
Boffi
Boffi il
I liquori diluiti, o puri!
Mari24
Mari24 il
Io di solito uso i liquori diluiti con l'acqua
sint
sint il
Preferisco il liquore vero e proprio
Cersellybess
Cersellybess il
annimi
Per la bagna delle torte io uso il liquore diluito. Se faccio la torta di frutta, per la bagna uso acqua e zucchero delle fette di ananas che compro nei barattoli.
L'idea dell'acqua zuccherata dei barattoli mi piace molto! La utilizzerò quando farò la prossima torta all'ananas.
REGINApink85
REGINApink85 il
Io uso i liquori diluiti con acqua oppure puri seguendo il tipo di ricetta...
mikhy
mikhy il
liquore vero diluito
tesavv
tesavv il
Ma il liquore ti fa umbriacare? Faccio questa domanda perché sono astemia
Cersellybess
Cersellybess il
tesavv
Ma il liquore ti fa umbriacare? Faccio questa domanda perché sono astemia
Sarebbe molto difficile perché va diluito molto! Però, nel dubbio, se non si gradisce il liquore è meglio optare per le fialette!
mickycri
mickycri il
Dipende dal tipo di dolce. Solitamente uso il liquore diluito con acqua e una piccolissima parte di zucchero. Oppure gli sciroppi alla frutta sempre un po' diluiti ma senza zucchero.
annimi
annimi il
Cersellybess
L'idea dell'acqua zuccherata dei barattoli mi piace molto! La utilizzerò quando farò la prossima torta all'ananas.
Se preparari la torta panna e fragole, puoi tagliare le fragole a pezzi(gr 500) e metterle in una ciotola con 3 cucchiai di zucchero, un bicchiere d'acqua,la spremuta di un limone, lasci per un'ora per far macerare bene, utilizzi il liquido di macerazione per la bagna della torta. Grazie per la stellina.
Cersellybess
Cersellybess il
annimi
Se preparari la torta panna e fragole, puoi tagliare le fragole a pezzi(gr 500) e metterle in una ciotola con 3 cucchiai di zucchero, un bicchiere d'acqua,la spremuta di un limone, lasci per un'ora per far macerare bene, utilizzi il liquido di macerazione per la bagna della torta. Grazie per la stellina.
Ottima idea! Grazie a te per i consigli!
alexdrastiko
alexdrastiko il
Se devo mettere il liquore lo metto diluito, altrimenti preferisco uno sciroppo fatto con acqua, zucchero buccia e succo di limone ed arancia, faccio cuocere per 5 minuti ed è ottimo!
alexdrastiko
alexdrastiko il
Se devo mettere il liquore lo metto diluito, altrimenti preferisco uno sciroppo fatto con acqua, zucchero buccia e succo di limone ed arancia, faccio cuocere per 5 minuti ed è ottimo!
Dolly8
Dolly8 il
Sempre usato il liquore diluito! In particolare il Rum
tiffani
tiffani il
tesavv
Ma il liquore ti fa umbriacare? Faccio questa domanda perché sono astemia
Puoi utilizzare il liquore diluito, stai sicura che non ti rende ubriaca.
purpledamn
purpledamn il
Io utilizzo sempre i liquori diluiti in uno sciroppo di acqua e zucchero
anahi
anahi il
tesavv
Ma il liquore ti fa umbriacare? Faccio questa domanda perché sono astemia
il liquore diluito con l'acqua, non ti fa ubriacare.
lorybeth
lorybeth il
Anche io liquore diluito con acqua
dolcestellax
dolcestellax il
sicuramente dipende a chi e' rivolto il dolce, infatti se devo fare un dolce per una torta per bambini preferisco una bagna analcolica al succo di frutta , nei casi diversi utilizzo bagna alcolica al rum diluita con acqua oppure un'altro tipo di bagna al limoncello ecc
Matiman
Matiman il
Io uso liquore diluito con acqua 😉
Matiman
Matiman il
Io uso liquore diluito con acqua 😉
Matiman
Matiman il
Io uso liquore diluito con acqua 😉
Matiman
Matiman il
Io uso liquore diluito con acqua 😉
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Utilizzo il liquore diluito poi se la torta è per bambini cerco di fare una bagna analcolica con frutta o latte o semplicemente acqua e zucchero con magari limone o arancia x insaporire un pochino
anahi
anahi il
io uso sempre il liquore diluito.
francyepino
francyepino il
io faccio latte e cacao così possono mangiarla anche i bambini.se per grandi bagno con il caffè il liquore non piace a turti
1614136502133:simo.circ
1614136502133:simo.circ il
dipende dal tipo di torta