Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cersellybess

SOS Strudel

Creata da Cersellybess il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
9
579
4 anni
È la terza volta che faccio lo strudel e mi si presenta sempre lo stesso problema: ad un certo punto della cottura si spacca in un punto a causa del calore interno. Premetto che è uno strudel con pasta matta fatta e tirata a mano, fatto seguendo una ricetta quanto più fedele all'originale. Cosa posso fare per non farlo spaccare? Devo fare dei tagli sulla parte alta per aiutarlo a ''sfiatare'' in cottura?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara, credo proprio che tu debba fare dei taglietti....io anche se utilizzo la sfoglia comunque si spacca...ma lo strudel è sempre buonissimooooooooooo
Cersellybess
Cersellybess il
moretto72
Buongiorno cara, credo proprio che tu debba fare dei taglietti....io anche se utilizzo la sfoglia comunque si spacca...ma lo strudel è sempre buonissimooooooooooo
buongiorno!! Grazie mille per la risposta! Me lo ricorderò la prossima volta :)
anahi
anahi il
Se fai più tagli sopra lo strudel, non si spacca più.
Cersellybess
Cersellybess il
anahi
Se fai più tagli sopra lo strudel, non si spacca più.
Grazie anche a te per il consiglio :)
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao anche io come le altre dolcine di solito faccio dei taglietti obliqui sulla superficie proprio per dare la possibilità al ripieno di sfiatare. Vedrai che nn avrai più problemi😉
Cersellybess
Cersellybess il
ricettedolciesalate
Ciao anche io come le altre dolcine di solito faccio dei taglietti obliqui sulla superficie proprio per dare la possibilità al ripieno di sfiatare. Vedrai che nn avrai più problemi😉
Seguirò i vostri preziosi consigli 😊😊
lindy53
lindy53 il
Io lo punzecchio con i rebbi di una fochetta ,oppure fai dei taglietti,ciao
purpledamn
purpledamn il
Si, anche io faccio dei taglietti sull'intera superficie, credo siano fondamentali :)
sirenapa
sirenapa il
io faccio dei tagli paralleli a distanza regolare. oltre che a farlo cucinare meglio all'interno, ti serviranno anche come linee guida per affettarlo