Il forum dolcidee

Torna al Forum
beatrisss

Basita e senza parole!

Creata da beatrisss il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
40
883
4 anni
Salve Redazione,
Ho inviato la mia ricetta il 28 febbraio 2019. Pochi secondi fa ho ricevuto la NON approvazione della ricetta nonostante abbia seguito scrupolosamente le indicazioni.
Non capisco perchè mi è stata rifiutata.
Attendo un vostro riscontro.
Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (40)

beatrisss
beatrisss il
Riporto su la conversazione sperando in una vostra risposta. Grazie
La Redazione
La Redazione il
Ciao Beatriss, 
potresti metterti in contatto con info@dolcidee.it :D
Siamo certe che sapremo spiegarti quanto successo.
Ci dispiace molto, sicuramente ci sarà qualche motivazione legata semplicemente al procedimento.
Se gentilmente volessi scriverci potrai ricevere risposta da chi gestisce questo aspetto.

Grazie!

La Redazione
beatrisss
beatrisss il
La Redazione
Ciao Beatriss, 
potresti metterti in contatto con info@dolcidee.it :D
Siamo certe che sapremo spiegarti quanto successo.
Ci dispiace molto, sicuramente ci sarà qualche motivazione legata semplicemente al procedimento.
Se gentilmente volessi scriverci potrai ricevere risposta da chi gestisce questo aspetto.

Grazie!

La Redazione
D'accordo! Scrivo subito!
Grazie
anahi
anahi il
Dopo circa un mese la Redazione non ti ha approvato la ricetta finale? Per quale motivo? Sono preoccupata per la mia ricetta che devo caricare a breve.
beatrisss
beatrisss il
anahi
Dopo circa un mese la Redazione non ti ha approvato la ricetta finale? Per quale motivo? Sono preoccupata per la mia ricetta che devo caricare a breve.
Non lo so ancora. Su suggerimento della Redazione ho scritto al servizio clienti per chiedere spiegazioni. Mi sembra onestamente molto strano perchè ho seguito tutti i passaggi come sempre e non capisco perchè NON è stata approvata anche perchè per le altre due precedenti non ho avuto alcun problema.
Mari24
Mari24 il
beatrisss
Non lo so ancora. Su suggerimento della Redazione ho scritto al servizio clienti per chiedere spiegazioni. Mi sembra onestamente molto strano perchè ho seguito tutti i passaggi come sempre e non capisco perchè NON è stata approvata anche perchè per le altre due precedenti non ho avuto alcun problema.
E' successa la stessa cosa anche me. Non mi è stata approvata la ricetta finale della spilla finale, ma anch'io penso di aver seguito tutte le indicazioni in modo corretto. Giorni fa ne ho caricata un'altra, spero non mi venga rifiutata di nuovo.
beatrisss
beatrisss il
Mari24
E' successa la stessa cosa anche me. Non mi è stata approvata la ricetta finale della spilla finale, ma anch'io penso di aver seguito tutte le indicazioni in modo corretto. Giorni fa ne ho caricata un'altra, spero non mi venga rifiutata di nuovo.
Nessuna risposta per il momento. Ho inviato la mail lunedì...
Aspetto ancora qualche giorno!
lindy53
lindy53 il
Anche per me la stessa cosa i passaggi mi sembravano corretti e non capisco dove ho sbagliato,ciao
beatrisss
beatrisss il
lindy53
Anche per me la stessa cosa i passaggi mi sembravano corretti e non capisco dove ho sbagliato,ciao
Scrivi anche tu a info@dolcidee.it e chiedi spiegazioni in merito.
lindy53
lindy53 il
Grazie,lo farò
beatrisss
beatrisss il
Cara Redazione,
Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta dal servizio clienti.
Immagino che le richieste siano tante ma sta di fatto che è da oltre un mese sono bloccata ed essendo stata respinta anche la ricetta finale (senza motivazione) questa situazione permane generando una disparità di trattamento tra quelle che sono arrivate già a conquistare la prima spilla della seconda edizione dell'Accademia e quelle come me che sono intrappolate nel "limbo".
Vi chiedo, gentilmente, di provvedere quanto prima a sbloccare le cose perchè sta diventando un pò fastidioso.
Grazie mille per la comprensione!
Clara Tzn
Clara Tzn il
Anche io sono nella stessa situazione di Beatrisss.Respinta la ricetta finale,anche se mi sembrava aver fatto tutto correttamente.Ho gia' scritto da qualche giorno anche io l'email al servizio clienti,ma nessuna risposta ancora.Nel frattempo ho mandato un'altra ricetta.Lo so che siamo tanti pero' una risposta entro breve sarebbe gradita,perche' come dice Beatrisss e' da quasi un mese che e' iniziata la nuova accademia e non possiamo fare nulla finche' siamo bloccate così.A differenza di altre.Grazie mille!
kecca78
kecca78 il
Mi dispiace ragazze, spero che i vostri problemi vengano risolti al più presto.
elebu59
elebu59 il
Stessa situazione per me! La mia ricetta non è stata approvata, ma a dir la verità temevo di aver fatto confusione (addirittura, pensavo di aver cancellato per errore tutto il procedimento!). Ho inviato nuovamente la ricetta, ma anche questa volta non è stata accettata.
Ho inviato la terza ricetta ed ancora attendo la sua approvazione: in poche parole ancora non ho purtroppo iniziato a partecipare per le nuove spille.
bird
bird il
Anche io ho caricato la ricetta finale e nonostante ho fatto tutto corretto e stata bocciata ora ho mandato una mail per avere chiarimenti
beatrisss
beatrisss il
Il silenzio continua! Ancora nessuna risposta.
Mari24
Mari24 il
Ho inviato una nuova ricetta ma mi è stata rifiutata per la seconda volta😥 a questo punto visto che siamo più di una persona ad avere questo problema credo sia un problema del sito. Infatti dopo che mi è stata rifiutata anche la seconda ricetta credo sia inutile inviarne un'altra e magari è il caso di aspettare che si risolva qualcosa. Spero al più presto perché cosi rimaniamo bloccate
elebu59
elebu59 il
beatrisss
Il silenzio continua! Ancora nessuna risposta.
Oggi a me è arrivata l'approvazione della ricetta (la terza inviata) e posso finalmente iniziare una nuova spilla!
Asiulm
Asiulm il
mi auguro che nell'attesa dell'approvazione della ricetta, i punti guadagnati nel periodo di attesa vengano "accantonati" per poi metterli sulla nuova spilla... giusto?
annimi
annimi il
elebu59
Stessa situazione per me! La mia ricetta non è stata approvata, ma a dir la verità temevo di aver fatto confusione (addirittura, pensavo di aver cancellato per errore tutto il procedimento!). Ho inviato nuovamente la ricetta, ma anche questa volta non è stata accettata.
Ho inviato la terza ricetta ed ancora attendo la sua approvazione: in poche parole ancora non ho purtroppo iniziato a partecipare per le nuove spille.
Scusa ma a te è per la prima spilla dolci golosi che hai inviato 3 ricette?
beatrisss
beatrisss il
Asiulm
mi auguro che nell'attesa dell'approvazione della ricetta, i punti guadagnati nel periodo di attesa vengano "accantonati" per poi metterli sulla nuova spilla... giusto?
Assolutamente no, verranno persi.
Asiulm
Asiulm il
beatrisss
Assolutamente no, verranno persi.
nooooo, non è giusto però...
beatrisss
beatrisss il
Asiulm
nooooo, non è giusto però...
Infatti io ho più di 2500 punti e i 1000 punti in più verranno azzerati. Non ho ancora ricevuto la spiegazione del perchè la mia ricetta non è stata approvata. Non ho ricevuto ancora il pacco dei prodotti Paneangeli richiesto il 15 gennaio 2019. Insomma, in queste settimane il forum è allo sbando. Sicuramente ci sarà qualche problema nel funzionamento del sito.
elebu59
elebu59 il
annimi
Scusa ma a te è per la prima spilla dolci golosi che hai inviato 3 ricette?
No, era la terza spilla "Occasioni Speciali". Le altre due spille le avevo già completate senza problemi.
Invece, per questa spilla ho dovuto faticare un po' perchè le ben due ricette non sono state approvate. La terza, sì!!!
beatrisss
beatrisss il
Stamattina ho ricevuto due notizie da Cameo/Paneangeli: una buona e una cattiva che non ho ancora capito.

La notizia buona è che ho ricevuto il pacco di prodotti Cameo/Paneangeli richiesto il 15 gennaio 2019. Pubblicherò a breve la foto nella stanza "salotto".

La notizia cattiva è che in merito alla ricetta NON approvata ho ricevuto questa risposta via email: Ciao Beatrice,

i nostri pasticceri hanno riesaminato la tua ricetta ma non è risultata coerente con le indicazioni dell'Accademia, che ti riporto qui:


-Base: impasto per dolci di Carnevale
-Farcitura: Frutta secca / uvetta / crema pasticcera / crema cioccolato

Io ho inviato la ricetta della castagnole con la nutella perchè quindi non va bene? Dovevo fare la crema necessariamente io?
Gioele04
Gioele04 il
beatrisss
Stamattina ho ricevuto due notizie da Cameo/Paneangeli: una buona e una cattiva che non ho ancora capito.

La notizia buona è che ho ricevuto il pacco di prodotti Cameo/Paneangeli richiesto il 15 gennaio 2019. Pubblicherò a breve la foto nella stanza "salotto".

La notizia cattiva è che in merito alla ricetta NON approvata ho ricevuto questa risposta via email: Ciao Beatrice,

i nostri pasticceri hanno riesaminato la tua ricetta ma non è risultata coerente con le indicazioni dell'Accademia, che ti riporto qui:


-Base: impasto per dolci di Carnevale
-Farcitura: Frutta secca / uvetta / crema pasticcera / crema cioccolato

Io ho inviato la ricetta della castagnole con la nutella perchè quindi non va bene? Dovevo fare la crema necessariamente io?
Forse la nutella andava sostituita con la crema al cioccolato fatta da te oppure busta confezionata paneangeli. Si tratta di una piccolezza che poteva passare la prova senza problemi.
Gioele04
Gioele04 il
Gioele04
Forse la nutella andava sostituita con la crema al cioccolato fatta da te oppure busta confezionata paneangeli. Si tratta di una piccolezza che poteva passare la prova senza problemi.
E' la spilla occasioni speciali?
Gioele04
Gioele04 il
beatrisss
Stamattina ho ricevuto due notizie da Cameo/Paneangeli: una buona e una cattiva che non ho ancora capito.

La notizia buona è che ho ricevuto il pacco di prodotti Cameo/Paneangeli richiesto il 15 gennaio 2019. Pubblicherò a breve la foto nella stanza "salotto".

La notizia cattiva è che in merito alla ricetta NON approvata ho ricevuto questa risposta via email: Ciao Beatrice,

i nostri pasticceri hanno riesaminato la tua ricetta ma non è risultata coerente con le indicazioni dell'Accademia, che ti riporto qui:


-Base: impasto per dolci di Carnevale
-Farcitura: Frutta secca / uvetta / crema pasticcera / crema cioccolato

Io ho inviato la ricetta della castagnole con la nutella perchè quindi non va bene? Dovevo fare la crema necessariamente io?
Scusa ma riguarda la spilla occasioni speciali?
beatrisss
beatrisss il
Gioele04
Scusa ma riguarda la spilla occasioni speciali?
Esatto!
Gioele04
Gioele04 il
beatrisss
Esatto!
Carica un'altra ricetta con quelle direttive che ti ha dato la redazione, vedrai che non ci saranno più problemi e ti approveranno la tua ricetta. In bocca al lupo e complimenti per il regalo kit Paneangeli.
beatrisss
beatrisss il
Ho inviato una seconda ricetta, speriamo bene stavolta!
bird
bird il
beatrisss
Ho inviato una seconda ricetta, speriamo bene stavolta!
Buona fortuna
clas09
clas09 il
beatrisss
Ho inviato una seconda ricetta, speriamo bene stavolta!
In bocca al lupo 😊. Meno male che non ho fatto il dolce per la spilla occasioni speciali. Ho fatto il salato 😄
kecca78
kecca78 il
beatrisss
Stamattina ho ricevuto due notizie da Cameo/Paneangeli: una buona e una cattiva che non ho ancora capito.

La notizia buona è che ho ricevuto il pacco di prodotti Cameo/Paneangeli richiesto il 15 gennaio 2019. Pubblicherò a breve la foto nella stanza "salotto".

La notizia cattiva è che in merito alla ricetta NON approvata ho ricevuto questa risposta via email: Ciao Beatrice,

i nostri pasticceri hanno riesaminato la tua ricetta ma non è risultata coerente con le indicazioni dell'Accademia, che ti riporto qui:


-Base: impasto per dolci di Carnevale
-Farcitura: Frutta secca / uvetta / crema pasticcera / crema cioccolato

Io ho inviato la ricetta della castagnole con la nutella perchè quindi non va bene? Dovevo fare la crema necessariamente io?
Infatti l'errore è la nutella, perché non è presente nella farcitura!!!
kecca78
kecca78 il
beatrisss
Ho inviato una seconda ricetta, speriamo bene stavolta!
In bocca al lupo!!!
beatrisss
beatrisss il
kecca78
Infatti l'errore è la nutella, perché non è presente nella farcitura!!!
In realtà è presente perchè ho fatto le castagnole ripiene di nutella come si fanno i comunissimi bigné ripieni con la crema pasticciera.
Mari24
Mari24 il
beatrisss
Stamattina ho ricevuto due notizie da Cameo/Paneangeli: una buona e una cattiva che non ho ancora capito.

La notizia buona è che ho ricevuto il pacco di prodotti Cameo/Paneangeli richiesto il 15 gennaio 2019. Pubblicherò a breve la foto nella stanza "salotto".

La notizia cattiva è che in merito alla ricetta NON approvata ho ricevuto questa risposta via email: Ciao Beatrice,

i nostri pasticceri hanno riesaminato la tua ricetta ma non è risultata coerente con le indicazioni dell'Accademia, che ti riporto qui:


-Base: impasto per dolci di Carnevale
-Farcitura: Frutta secca / uvetta / crema pasticcera / crema cioccolato

Io ho inviato la ricetta della castagnole con la nutella perchè quindi non va bene? Dovevo fare la crema necessariamente io?
Ma deve una ricetta di carnevale? Perché da me non era specificato. C'era scritto solamente impasto lievitato e basta
beatrisss
beatrisss il
Mari24
Ma deve una ricetta di carnevale? Perché da me non era specificato. C'era scritto solamente impasto lievitato e basta
Ma la ricetta di Carnevale era appunto indicata nel periodo di febbraio. Ora non è più valida ovviamente.
Io ho inviato quella ricetta il 28 febbraio 2019.
beatrisss
beatrisss il
Cara Redazione, è da un mese e mezzo che sono bloccata e non posso partecipare alla nuova edizione dell'Accademia. La ricetta mi è stata rigettata la prima volta. Vi ho scritto chiedendo spiegazioni in merito e dopo 10 giorni mi avete risposto con la schermata delle indicazioni. Vi ho risposto dicendo che le avevo seguito ma non vi avete ancora spiegato i motivi del rifiuto. Comunque ho inviato una nuova ricetta e spero che stavolta l'esito sia positivo. Non mi pare giusto che alcuna dolcine stiano già conquistando la prima spilla della nuova edizione ed io come altre siamo ancora bloccate per un problema di cui non siamo responsabili. Vi chiedo, dunque, di provvedere a risolvere tutto celermente per darci la possibilità di ritornare alla normalità e poter partecipare alle nuove iniziative.
Grazie
beatrisss
beatrisss il
@seguite