Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellacasu

Consigli sulla Pastiera

Creata da stellacasu il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
8
278
4 anni
Ciao a tutte care dolcine 💗
Ho trovato una ricetta interessante su Internet della pastiera napoletana! Io non ho mai fatto e mai assaggiato la pastiera napoletana... però mi sono impegnata e ciò provato! Devo dire che era davvero buonissima, ho sostituito i canditi ( non ci vado matta) con le gocce di cioccolato!
Adesso chiedo aiuto a voi... care dolcine napoletane o esperte della pastiera.. potete dare uno sguardo alla ricetta che ho pubblicato sul mio profilo e darmi qualche consiglio sul procedimento o nel caso se ho sbagliato qualcosa? Ripeto, è una ricetta che ho trovato su Internet, non so se corrisponde al originale... comunque era buonissima ed è finita subito 😂😂
Grazieeeee 😍😍💙💙
immagine post Consigli sulla Pastiera


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

Pallocchio02
Pallocchio02 il
guarda da quello che vedo deve essere semplicemente meravigliosa , io invece adoro i canditi li mangerei a cucchiaiate slurp. ma le gocce di cioccolato vanno benissimo. brava complimenti.
bontairos
bontairos il
Dunque, sono andata a sbirciare ... La ricetta grossomodo è quella, tanto ognuno ha la propria; però nella crema di ricotta e grano ci vorrebbe anche della crema pasticcera, in quantità di circa 1/2 l per 400 g di ricotta utilizzata.
stellacasu
stellacasu il
bontairos
Dunque, sono andata a sbirciare ... La ricetta grossomodo è quella, tanto ognuno ha la propria; però nella crema di ricotta e grano ci vorrebbe anche della crema pasticcera, in quantità di circa 1/2 l per 400 g di ricotta utilizzata.
Quindi preparo la crema pasticcera e la unisco alla crema di ricotta e grano??
stellacasu
stellacasu il
Pallocchio02
guarda da quello che vedo deve essere semplicemente meravigliosa , io invece adoro i canditi li mangerei a cucchiaiate slurp. ma le gocce di cioccolato vanno benissimo. brava complimenti.
Grazie mille 💓💓💓
Pallocchio02
Pallocchio02 il
stellacasu
Grazie mille 💓💓💓
:) e' un piacere .
bontairos
bontairos il
stellacasu
Quindi preparo la crema pasticcera e la unisco alla crema di ricotta e grano??
Unisci la crema di ricotta e zucchero (passata al setaccio), il grano cotto nel latte, la crema pasticcera, i canditi, la vanillina, l'essenza di fior d'arancio, pochissima cannella, le uova intere ed il resto dello zucchero.
stellacasu
stellacasu il
bontairos
Unisci la crema di ricotta e zucchero (passata al setaccio), il grano cotto nel latte, la crema pasticcera, i canditi, la vanillina, l'essenza di fior d'arancio, pochissima cannella, le uova intere ed il resto dello zucchero.
Grazie mille per i consigli! Sei stata gentilissima! La prossima volta proverò cosi! 💓💓
bontairos
bontairos il
Figurati, di nulla! Grazie a te!!! 😊