Il forum dolcidee

Torna al Forum
tesavv

Cima

Creata da tesavv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
360
4 anni
Un modo per renderle più saporite?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

bontairos
bontairos il
Intendi le cime di rapa?
Lacucinadigabry
Lacucinadigabry il
Se intendi le cime di rapa ti consiglio una ricetta: fai bollire la verdura per 20 min in acqua salata, dopo le scoli. In una terrina da forno metti un filo d'olio, le cime di rapa bollite e conclude con un filo d'olio, una spolverata di formaggio grattugiato e di pangrattato.
Forno preriscaldato a 180°c per 15 min giusto il tempo che fa la crosticina sopra.
Sono squisiti le mangia anche mio marito che odia le verdure!
tesavv
tesavv il
bontairos
Intendi le cime di rapa?
Cavolfiore
giorgin
giorgin il
mi piace io ci faccio le classiche orecchiette e anche la frittata
giorgin
giorgin il
mi piace io ci faccio le classiche orecchiette e anche la frittata
giorgin
giorgin il
mi piace io ci faccio le classiche orecchiette e anche la frittata
bontairos
bontairos il
Lo fai a cimette, le sbollenti un poco in acqua salata, poi lo infarini, lo passi nell'uovo e lo friggi. Una meraviglia!
Oppure, sempre dopo sbollentate, le passi in semola mista a pangrattato e poco pepe, le metti in una leccarda con un filo di olio e poi in forno a 180° per una ventina di minuti.

Ah, un consiglio ... per rendere più saporito il cavolfiore il trucco è scaldarlo nell'acqua dove hai cotto la pasta.
tesavv
tesavv il
giorgin
mi piace io ci faccio le classiche orecchiette e anche la frittata
Come fai la frittata?
giorgin
giorgin il
si, pulisco le rape e le faccio bollire finchè sono tenere le scolo le strizzo per bene le taglio finemente e le aggiungo alle uva sbattute con sale pepe parmigiano e faccio cuocere ti assicuro è molto buona
giorgin
giorgin il
si, pulisco le rape e le faccio bollire finchè sono tenere le scolo le strizzo per bene le taglio finemente e le aggiungo alle uva sbattute con sale pepe parmigiano e faccio cuocere ti assicuro è molto buona