Il forum dolcidee

Torna al Forum
moretto72

Aiutooooooo!!!

Creata da moretto72 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
428
4 anni
Buongiorno Redazione e dolcine...io sono ancora bloccata qui....mi suggerite qualche ricetta che posso inserire??? Ne ho inserite 2 ma non andavano bene, che intendete per salato....va bene anche la pizza per esempio???? E come dolce deve contenere tutto ciò che c'è scritto nella farcitura o basta un solo ingrediente? Tipo un dolce lievitato con crema paticcera...aiutatemi non riesco a capire...grazieeeeeeeeeee
immagine post Aiutooooooo!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Ciao allora per salato intende un salato appunto con impasto lievitato e la farcitura a piacere. Puoi fare qualsiasi cosa. Se il condimento della pizza la conta come farcitura allora ok va bene altrimenti no... invece per un dolce anch'esso con impasto lievitato e non devi mettere tutti gli ingredienti ne basta anche solo uno tra frutta secca, uvetta, canditi, crema pasticcera. Quindi si puoi benissimo fare un dolce lievitato con crema pasticcera.
E ricorda devi insierire una foto e almeno un prodotto paneangeli sennò la ricetta non la approvano! Speriamo riesci a superare questo step 🙂🤞💪
moretto72
moretto72 il
_m_a_r_t_i_n_a_
Ciao allora per salato intende un salato appunto con impasto lievitato e la farcitura a piacere. Puoi fare qualsiasi cosa. Se il condimento della pizza la conta come farcitura allora ok va bene altrimenti no... invece per un dolce anch'esso con impasto lievitato e non devi mettere tutti gli ingredienti ne basta anche solo uno tra frutta secca, uvetta, canditi, crema pasticcera. Quindi si puoi benissimo fare un dolce lievitato con crema pasticcera.
E ricorda devi insierire una foto e almeno un prodotto paneangeli sennò la ricetta non la approvano! Speriamo riesci a superare questo step 🙂🤞💪
ma infatti avevo fatto in questo, ho mandato anche una mail vediamo che mi rispondono.....grazieeeeeeeeeeee
topino14
topino14 il
Ciao Moretto te quale tipo di ricetta avevi scelto di inviare? Giusto per capire. Io sto aspettando l'esito della mia e intanto mi faccio un'idea di come poter caricare una ricetta corretta in caso di risposta negativa. Io sto facendo la spilla colazione. Prova con un danubio dolce o salato. Anche per me la pizza andrebbe bene, ma se il condimento non lo considerano farcitura prova a usare un rotolo sempre di pasta pizza, così la farcia è proprio dentro.

Comunque se la ricetta non viene approvata sarebbe interessante sapere l'errore, almeno uno si regola di conseguenza.
elebu59
elebu59 il
Ciao! Se può esserti di aiuto, anche a me sono state "bocciate" due ricette, mentre la terza inviata, è andata a buon fine!
Avevo la stessa tua scaletta da seguire, ed ho scelto il salato, ovvero i panini al latte, che preparo sempre in occasione delle feste dei miei nipotini.
Questo è il link, se vuoi :
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/panini-al-latte-farciti
moretto72
moretto72 il
topino14
Ciao Moretto te quale tipo di ricetta avevi scelto di inviare? Giusto per capire. Io sto aspettando l'esito della mia e intanto mi faccio un'idea di come poter caricare una ricetta corretta in caso di risposta negativa. Io sto facendo la spilla colazione. Prova con un danubio dolce o salato. Anche per me la pizza andrebbe bene, ma se il condimento non lo considerano farcitura prova a usare un rotolo sempre di pasta pizza, così la farcia è proprio dentro.

Comunque se la ricetta non viene approvata sarebbe interessante sapere l'errore, almeno uno si regola di conseguenza.
Ciao topino, io avevo fatto una torta con al cioccolato con canditi e mi è stata rifiutata e poi i cannoli siciliani e anche lì ci sono i canditi...non saprei guarda dov'è l'errore....mahhhh
moretto72
moretto72 il
elebu59
Ciao! Se può esserti di aiuto, anche a me sono state "bocciate" due ricette, mentre la terza inviata, è andata a buon fine!
Avevo la stessa tua scaletta da seguire, ed ho scelto il salato, ovvero i panini al latte, che preparo sempre in occasione delle feste dei miei nipotini.
Questo è il link, se vuoi :
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/panini-al-latte-farciti
grazie cara :-) e comunque vado a votare i tuoi panini :-)
topino14
topino14 il
moretto72
Ciao topino, io avevo fatto una torta con al cioccolato con canditi e mi è stata rifiutata e poi i cannoli siciliani e anche lì ci sono i canditi...non saprei guarda dov'è l'errore....mahhhh
Mah la torta non vedo cosa potesse avere di sbagliato se non il fatto che loro intendono un lievitato lungo (tipo bomboloni o pan brioches). I cannoli hanno il lievito? Li ho fatti anni orsono e non mi pare fossero lievitati. Poi probabilmente ci sono una miriade di ricette diverse da quella che avevo provato io. Spero tanto che ti rispondano almeno per sapere dove hai sbagliato e poter finalmete ritentare. Ciaooo
elebu59
elebu59 il
moretto72
grazie cara :-) e comunque vado a votare i tuoi panini :-)
Grazie a te! Spero che tu possa risolvere presto!!!! :D