Il forum dolcidee

Torna al Forum
_m_a_r_t_i_n_a_

Sugo fatto in casa

Creata da _m_a_r_t_i_n_a_ il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
47
1069
4 anni
Dolcine ma voi quando fate il sugo ci aggiungete un pò di zucchero oppure no? Io personalmente non lo metto però dicono che lo zucchero dona quel tocco in più al sugo


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (47)

ERRE
ERRE il
Ciao, io non lo metto, so che alcuni lo aggiungono più che altro per togliere un po di acidità ai pomodori... (o meglio... Cosí mi hanno detto😉)
Mari24
Mari24 il
Si io di solito lo metto. Rende il sugo meno "acido". Ho provato a farlo anche senza, ma ho notato che con lo zucchero è più buono
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Dipende dai pomodori che usi per il sugo e dal loro grado di acidità.
Alcuni pomodori sono già dolci di loro e aggiungendo lo zucchero rischi di rovinare il sugo o renderlo troppo dolce ( almeno secondo il mio gusto ). Ad esempio se utilizzo i san Marzano, come pomodori, non aggiungo nulla. In caso diverso un pizzico è anche piacevole al gusto!
Fede@
Fede@ il
Io lo zucchero non lo metto
alemar80
alemar80 il
Neanche io lo metto, ma so che qualcuno lo fa per togliere l'acidità ai pomodori
moniquefeli
moniquefeli il
Anch'io lo metto in base ai pomodori ke uso...una punta o poco più di un cucchiaino...
tizzyemanu
tizzyemanu il
io non ho mai messo lo zucchero; ci proverò per vedere la differenza
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
io no, di solito faccio il sugo di pomodori datterini che sono già dolci di loro
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
ERRE
Ciao, io non lo metto, so che alcuni lo aggiungono più che altro per togliere un po di acidità ai pomodori... (o meglio... Cosí mi hanno detto😉)
A ok bene. Grazie per la risposta!
ERRE
ERRE il
_m_a_r_t_i_n_a_
A ok bene. Grazie per la risposta!
🙂 figurati!!! tanti auguri di buona Pasqua😉!
bobbino
bobbino il
Io lo aggiungo
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Mari24
Si io di solito lo metto. Rende il sugo meno "acido". Ho provato a farlo anche senza, ma ho notato che con lo zucchero è più buono
Aah ok grazie per la risposta. Proverò 🙂
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Il.dog.sitter
Dipende dai pomodori che usi per il sugo e dal loro grado di acidità.
Alcuni pomodori sono già dolci di loro e aggiungendo lo zucchero rischi di rovinare il sugo o renderlo troppo dolce ( almeno secondo il mio gusto ). Ad esempio se utilizzo i san Marzano, come pomodori, non aggiungo nulla. In caso diverso un pizzico è anche piacevole al gusto!
A perfetto grazie!!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Fede@
Io lo zucchero non lo metto
A ok!
adigi51
adigi51 il
Preferisco mettere 1/2 cucchiaino di zucchero specialmente se faccio il sugo con pomodori freschi e a volte anche alcuni pelati se sono un po' più acidi e non cambia il gusto ma lo migliora ...parola!
mickycri
mickycri il
Si lo metto anche io
bontairos
bontairos il
Io lo aggiungo soltanto quando i pomodori sono un pò aciduli, ma ne basta veramente pochissimo ...
Boffi
Boffi il
Assolutamente no,ricordo il sugo di mia nonna che lo metteva,risultato: sugo dolciastro e acidità di stomaco tutto il giorno =(
purpledamn
purpledamn il
Mari24
Si io di solito lo metto. Rende il sugo meno "acido". Ho provato a farlo anche senza, ma ho notato che con lo zucchero è più buono
Concordo!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
moniquefeli
Anch'io lo metto in base ai pomodori ke uso...una punta o poco più di un cucchiaino...
A ok grazie
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
tizzyemanu
io non ho mai messo lo zucchero; ci proverò per vedere la differenza
Neanche io. Da provare
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
chiaraluna12000
io no, di solito faccio il sugo di pomodori datterini che sono già dolci di loro
👍🏻👍🏻
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
bobbino
Io lo aggiungo
A ok 👍🏻👍🏻
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
adigi51
Preferisco mettere 1/2 cucchiaino di zucchero specialmente se faccio il sugo con pomodori freschi e a volte anche alcuni pelati se sono un po' più acidi e non cambia il gusto ma lo migliora ...parola!
Perfetto!!! Grazie
Orsagreezly
Orsagreezly il
ti dirò, che quando faccio la passata di pomodoro ogni anno, utilizzo i pomodori dell'orto e viene dolcissima di suo. quindi non aggiungo mai lo zucchero, anzi devo salare la passata di pomodoro quando faccio il sugo, so però che lo zucchero serve per togliere una punta di acidità alle passate industriali che si comprano al supermercato.
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
mickycri
Si lo metto anche io
A perfetto
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
bontairos
Io lo aggiungo soltanto quando i pomodori sono un pò aciduli, ma ne basta veramente pochissimo ...
Ok bene 👍🏻👍🏻
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Boffi
Assolutamente no,ricordo il sugo di mia nonna che lo metteva,risultato: sugo dolciastro e acidità di stomaco tutto il giorno =(
A ok! 👍🏻
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Orsagreezly
ti dirò, che quando faccio la passata di pomodoro ogni anno, utilizzo i pomodori dell'orto e viene dolcissima di suo. quindi non aggiungo mai lo zucchero, anzi devo salare la passata di pomodoro quando faccio il sugo, so però che lo zucchero serve per togliere una punta di acidità alle passate industriali che si comprano al supermercato.
Ah benissimo. grazie per la risposta!!
mickycri
mickycri il
Si, è ottimo, prova tranquillamente
piccolastella91
piccolastella91 il
In famiglia lo mettiamo sempre per togliere l'acidità del pomodoro 🙂
annimi
annimi il
Anch'io non metto lo zucchero nel, però alcune mie amiche lo usano per togliere l'acidità del pomodoro.
annimi
annimi il
Anch'io non metto lo zucchero nel sugo, però alcune mie amiche lo usano per togliere l'acidità del pomodoro.
annimi
annimi il
Anch'io non metto lo zucchero nel sugo, però alcune mie amiche lo usano per togliere l'acidità del pomodoro.
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
mickycri
Si, è ottimo, prova tranquillamente
Lo farò!!!
ritasalvo
ritasalvo il
Dipende dai gusti,io lo metto sempre,a me il sugo piace dolce
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
piccolastella91
In famiglia lo mettiamo sempre per togliere l'acidità del pomodoro 🙂
A ok bene!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
annimi
Anch'io non metto lo zucchero nel, però alcune mie amiche lo usano per togliere l'acidità del pomodoro.
Si . Ci proverò!
rosyenzo
rosyenzo il
io non lo metto mai
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
ritasalvo
Dipende dai gusti,io lo metto sempre,a me il sugo piace dolce
Ah ok grazie della risposta!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
rosyenzo
io non lo metto mai
A ok!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
io non l'ho mai messo
A ok!va bene
cricettina111
cricettina111 il
ciao, io oltre allo zucchero aggiungo un pizzico di bicarbonato alla maniera della............. nonna
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
cricettina111
ciao, io oltre allo zucchero aggiungo un pizzico di bicarbonato alla maniera della............. nonna
Ah Questa non la sapevo!
Ciucosky
Ciucosky il
Lo zucchero aiuta a togliere acidità al sugo e ho notato che rende il sugo anche più denso
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Ciucosky
Lo zucchero aiuta a togliere acidità al sugo e ho notato che rende il sugo anche più denso
A bene.grazie