Il forum dolcidee

Torna al Forum
Muffinpasticciato27

Torta polacca

Creata da Muffinpasticciato27 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 1)
6
223
4 anni
Farina 500 g Zucchero 125 g Lievito di birra 25 g Sale 1 pizzico
PER LA CREMA
Latte 1⁄2 l Farina 30 g Zucchero 100 g Uova 3 Amarene (facoltativo) a piacere
Frullare con le fruste i tuorli con un poco di zucchero, poi unire un poco di latte e infine la farina, avendo cura di amalgamare bene il tutto e passare poi il composto al setaccio.
Aggiungere il restante latte e cuocere a fiamma bassa girando continuamente per evitare che la crema si attacchi.Quando si sarà addensata, aggiungere eventualmente le amarene se gradite e lasciarla a rafreddare
Impastare la farina con il lievito e le uova e tutti gli altri ingredienti, e quando il composto sarà elastico avvolgerlo in un foglio di plastica e lasciarlo mezz'ora a riposare. Al termine spianarlo e realizzare due sfoglie rotonde di dimensioni differenti.Imburrare lo stampo e porre il disco grande in modo che copra le pareti dello stampo, poi versare la crema e ricoprire con il secondo disco, sigillando bene i bordi tra i due dischi. Lasciar lievitare il tutto per 3 ore in luogo non ventilato e al termine infornare per 45 minuti a 180 °C.
Far raffreddare prima di servire in tavola.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

bontairos
bontairos il
Le amarene non le metti?
Muffinpasticciato27
Muffinpasticciato27 il
bontairos
Le amarene non le metti?
io non le metto
Muffinpasticciato27
Muffinpasticciato27 il
bontairos
Le amarene non le metti?
io non le metto
Muffinpasticciato27
Muffinpasticciato27 il
bontairos
Le amarene non le metti?
io non le metto
Muffinpasticciato27
Muffinpasticciato27 il
bontairos
Le amarene non le metti?
io non le metto
Muffinpasticciato27
Muffinpasticciato27 il
bontairos
Le amarene non le metti?
io non le metto