Il forum dolcidee

Torna al Forum
Muffinpasticciato27

dolcetti al cocco ripieni

Creata da Muffinpasticciato27 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
0
359
4 anni
120 g di farina di cocco
100 g di zucchero semolato
2 albumi di uova medie
1 pizzico di sale
Nutella q.b sostituibile con crema spalmabile alle nocciole che preferite.
Prendete la Nutella, con un cucchiaino ricavatene delle piccole palline, poggiate su di un piatto e mettete in freezer per circa 30-60 minuti.
Nel frattempo prendete una ciotola aggiungete la farina di cocco, lo zucchero semolato e gli albumi, mescolate del tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Fate riposare un poco se necessario circa 10 minuti in frigorifero.
Trascorso il tempo, prendete un po’ di composto tra le mani leggermente inumidite, aggiungete la Nutella che avete messo precedentemente in freezer e richiudete con altro impasto formando una pallina.
Poggiate ogni dolcetto al cocco su una teglia ricoperta con carta forno.
Fate cuocere in forno preriscaldato e statico a 180° per circa 10-12 minuti. I tempi variano a secondo del forno, controllate spesso. Quando cominciano a dorarsi appena estraeteli subito dal forno, non proseguite la cottura altrimenti induriscono. Appena estratti dal forno sono morbidissimi, non cedete alla tentazione di infornarli nuovamente perchè sono pronti, fateli riposare e si induriranno leggermente.
Trascorso il tempo di riposo, sono pronti per essere mangiati. Servite leggermente tiepidi o conservateli sotto campana, al riparo dall’umidità.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!